Come correggere l’errore di distribuzione SCCM 0X87D00324

SCCM è uno dei migliori strumenti per la distribuzione di applicazioni e aggiornamenti su larga scala. Ma per quanto sia buono, occasionalmente, potresti ancora riscontrare problemi di distribuzione come l’errore 0X87D00324.

Questo codice di errore, in particolare, indica che l’applicazione è stata installata, ma non è stata rilevata dal Configuration Manager. Per quanto riguarda il motivo per cui ciò accade, nella maggior parte dei casi il metodo di rilevamento o i valori in uso non sono corretti.

La convalida di questi risolverà questo errore per la maggior parte degli utenti, ma ci sono anche alcune altre soluzioni che puoi provare. Abbiamo elencato i passaggi per applicare tutto ciò nella guida di seguito.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Quali sono le cause dell’errore 0X87D00324 durante la distribuzione di SCCM?

L’errore 0X87D00324 si verifica a causa dell’utilizzo di un metodo di rilevamento errato durante la distribuzione di SCCM. In rari casi, potresti riscontrare questo errore nonostante utilizzi il metodo di rilevamento corretto se ci sono altri problemi relativi alla sincronicità dei comandi o all’accesso alla rete.

Come correggere l’errore 0X87D00324 durante la distribuzione di SCCM?

Poiché un metodo di rilevamento errato causa questo errore nella maggior parte dei casi, convalidarlo e assicurarsi che tutti i valori siano corretti risolverà questo errore nella maggior parte dei casi. Troverai tutti i dettagli necessari al riguardo nelle sezioni seguenti.

Convalidare il metodo di rilevamento

Il Configuration Manager rileva un’applicazione verificandone il GUID (Unique Application Identifier) ​​dal registro. Se la verifica non riesce a causa di un percorso errato o di un GUID errato o per qualsiasi altro motivo, il rilevamento non riesce e viene restituito l’errore 0X87D00324. I passaggi per risolvere questi problemi sono elencati di seguito:

  1. Nella console di ConfigMgr passare a Libreria software > Panoramica > Gestione applicazioni > Applicazioni.
  2. Selezionare un’applicazione e fare clic su Tipi di distribuzione o Proprietà di distribuzione.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’applicazione e selezionare Proprietà.
  4. Nella finestra delle proprietà del file MSI, passa alla scheda Metodo di rilevamento.
  5. Selezionare il metodo di rilevamento specificato e fare clic su Modifica o Modifica clausola .
  6. Nella finestra Regola di rilevamento selezionare Windows Installer come tipo di impostazione.
  7. Verificare che il codice prodotto elencato sia corretto controllando la voce di registro sul computer client. Il percorso del registro è:
    32 bit: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstall
    64bit:
    HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstall
  8. L’elenco delle chiavi tra parentesi graffe {} sono i codici prodotto per vari programmi. Selezionane uno e controlla il Nome visualizzato . Ripeti l’operazione finché non trovi il programma che stai tentando di installare.
  9. Una volta individuato, verifica che il GUID corrisponda al codice prodotto utilizzato nella clausola di rilevamento.

Anche dopo che la clausola di rilevamento è stata corretta, potresti ancora riscontrare questo errore. Ciò è probabile perché ConfigMgr utilizza la replica differenziale binaria (BDR). Fondamentalmente, invia nuovamente solo contenuti nuovi o modificati invece di inviare tutti i file di origine per ridurre al minimo l’utilizzo della larghezza di banda della rete . Puoi facilmente risolvere questo problema aggiornando la distribuzione con i seguenti passaggi:

  1. Aprire le proprietà di Configuration Manager nel computer client.
  2. Eseguire il ciclo di richiesta e valutazione dei criteri del computer nella scheda Azione.
  3. Una volta ricevuto il nuovo criterio, la distribuzione funzionerà e l’applicazione verrà installata senza errori.

Aggiungi ritardo al rilevamento

Alcuni programmi di installazione possono generare un processo figlio per eseguire l’installazione vera e propria. Se il processo iniziale termina ma l’installazione non è ancora completa, ConfigMgr tenterà di rilevare il prodotto ma inevitabilmente fallirà.

In casi come questo, l’aggiunta di un semplice script per aggiungere un timeout è sufficiente per risolvere questo problema. È inoltre possibile aggiungere un periodo di sospensione dopo il processo di installazione aggiungendo Start-Sleep -seconds 60 nello script del programma di installazione PSADT dopo i comandi msi install. Un ritardo di 60 secondi è generalmente sufficiente, ma puoi modificarlo come preferisci.

Correzioni segnalate dall’utente

Nota: le correzioni segnalate dagli utenti generalmente si applicano solo a scenari di nicchia, ma vale comunque la pena esaminarle.

Un utente ha riferito di aver riscontrato l’errore 0X87D00324 perché ha copiato solo il GUID (codice prodotto) e non le parentesi graffe, poiché non riteneva che fossero necessarie. Tendiamo a non notare piccole cose come questa, quindi assicurati di dare un doppio controllo al codice del prodotto.

Un altro utente ha riferito di aver scritto uno script ma di non essere riuscito a distribuirlo come applicazione. Il motivo per cui ciò è accaduto è che lo script era in esecuzione come un account che non aveva accesso alla rete. L’utilizzo di un account di accesso alla rete e la garanzia che abbia accesso all’applicazione che stai tentando di distribuire risolverà il problema in tali scenari.