8 modi per riparare l’adattatore AV digitale Lightning che non funziona

L’adattatore Lightning Digital AV è un ottimo modo per eseguire il mirroring di ciò che viene riprodotto sul tuo dispositivo iOS su uno schermo più grande, come un televisore. Tuttavia, è noto che alcuni problemi di configurazione delle impostazioni errate o di incompatibilità del dispositivo causano problemi alle prestazioni complessive di questo dispositivo e, a volte, non funziona nemmeno.

Sia che tu abbia intenzione di trasmettere in streaming il tuo film preferito o di fare una presentazione di fronte a un gruppo di persone, un adattatore AV digitale Lightning può catturare ciò che viene mostrato sul tuo dispositivo e trasmetterlo in streaming contemporaneamente su una TV o un proiettore. Il dispositivo di output può restituire una risoluzione massima di 1080p ma deve essere compatibile con HDMI. Per non parlare del fatto che anche il tuo dispositivo iOS deve essere dotato di un connettore Lightning.

Quindi, se sei deluso dal fatto che questo prodotto non funzioni per te, non preoccuparti perché abbiamo creato un intero elenco di correzioni e soluzioni alternative che possono portare il tuo adattatore AV digitale fulmineo e funzionare perfettamente in pochissimo tempo.

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Sommario

Perché il mio adattatore AV digitale Lightning non funziona?

Insieme a un paio di cause sopra menzionate, ecco tutti i fattori che potrebbero aver influenzato il mancato funzionamento dell’adattatore AV digitale Lightning:

  • Problemi di compatibilità
  • Piccoli difetti
  • Connessione impropria
  • Sistema operativo obsoleto
  • Applicazioni obsolete
  • Configurazione delle impostazioni non idonea
  • Adattatore rotto

Come riparare l’adattatore AV digitale Lightning che non funziona

Ora che abbiamo esaminato le nozioni di base, possiamo dare un’occhiata a tutte le possibili correzioni che possono risolvere questo problema che stai affrontando. Vogliamo chiarire che seguire solo una singola correzione potrebbe non funzionare per te. Pertanto, è consigliabile eseguire tutte le correzioni elencate di seguito fino a quando una di esse non ripristina effettivamente il dispositivo.

Verificare tutti i possibili problemi di compatibilità

Prima di tutto, dobbiamo verificare che non ci siano problemi di compatibilità tra i tuoi dispositivi. Questo perché non tutti i dispositivi sono compatibili con l’adattatore AV digitale Lightning. Apple ha rilasciato ufficialmente un elenco di dispositivi compatibili con l’adattatore AV digitale Lightning. Quindi, determina lo stato di compatibilità del tuo dispositivo e se scopri che il tuo dispositivo iOS non è compatibile con l’adattatore, non puoi fare nulla.

Tuttavia, se risulta compatibile, in secondo luogo, verifica che l’app video che stai utilizzando sia in grado di trasmettere dati anche tramite l’adattatore Lightning.

Una volta risolte le domande sulla compatibilità, possiamo lavorare gradualmente per applicare correzioni più tecniche.

Riavvia i tuoi dispositivi

Un modo super semplice, super veloce e super efficace per risolvere il problema dell’adattatore Lightning è riavviare tutti i dispositivi in ​​uso. Il riavvio dei dispositivi cancellerà tutti i contenuti volatili e libererà la memoria del dispositivo. Inoltre, è possibile eliminare anche eventuali problemi tecnici che potrebbero aver interferito con il flusso di lavoro.

Inoltre, puoi riavviare anche i tuoi dispositivi iOS. Se utilizzi un iPhone serie 6 o precedente, puoi tenere premuti i pulsanti di accensione e home finché non viene visualizzato il logo Apple per riavviare il dispositivo. E per l’iPhone serie 7, puoi riavviare forzatamente tenendo premuti i pulsanti di accensione e riduzione del volume fino a quando il logo Apple non si illumina.

Infine, se utilizzi un iPhone serie 8 o successivo, ecco i passaggi per riavviare il dispositivo:

  1. Premi il pulsante di aumento del volume .
  2. Quindi, premi rapidamente il pulsante di riduzione del volume .
  3. Ora, tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple.

Assicurarsi che tutti i cavi siano collegati correttamente

Il collegamento errato del cavo è un altro problema principale che porta al mancato funzionamento dell’adattatore Lightning. È facile confondersi riguardo ai cavi, alle porte e alle loro qualità specifiche.

Le porte Lightning sono in grado di trasmettere sia dati che alimentazione al dispositivo connesso. Tuttavia, se hai utilizzato solo la porta HDMI sull’adattatore, noterai che non ci sarà alcuna uscita AV sullo schermo. Questo perché la porta HDMI è in grado di trasmettere solo dati e quindi la porta Lightning è necessaria per trasmettere l’alimentazione.

Inoltre, se ti sei connesso a un monitor tramite il cavo VGA, non otterrai alcun audio/display poiché questi convertitori HDMI non sono compatibili con l’adattatore Lightning. Inoltre, se riscontri un problema di incompatibilità HDCP, probabilmente è perché hai utilizzato la connessione via cavo sbagliata. Quindi, in questo caso, connettiti al grande schermo direttamente tramite HDMI.

Quindi, controlla le tue spine e ricollegale nell’ordine corretto. Per questo:

  1. Collega l’adattatore al tuo dispositivo iOS.
  2. Collegare una porta HDMI dall’adattatore allo schermo.
  3. Collega la porta Lightning dell’adattatore a un alimentatore.

Aggiorna il tuo dispositivo iOS

Le build del sistema operativo obsolete presentano spesso problemi di incompatibilità con le tecnologie più nuove e moderne. Possono anche avere vari bug incorporati al loro interno che possono influenzare il tuo dispositivo per non riconoscere l’adattatore collegato.

I dispositivi iOS più recenti potrebbero non avere questi problemi troppo, tuttavia, l’aggiornamento del sistema operativo non fa male. Un sistema operativo aggiornato contiene spesso le ultime patch di sicurezza e compatibilità per far funzionare il dispositivo a pieno regime. Quindi, per questo,

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
  2. Seleziona Impostazioni generali.
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Attendi che il sistema esegua la scansione dei nuovi aggiornamenti disponibili.
  5. Se restituisce nuove informazioni di aggiornamento, fare clic su Scarica e installa per aggiornare il dispositivo.

Pulisci la porta Lightning

A volte, le particelle di sporco e polvere accumulate all’interno della porta possono impedirne la risposta. Sappiamo tutti che un dispositivo sporco e unto non funziona mai correttamente. Allo stesso modo, una porta dirty lightning non è in grado di trasmettere i dati e l’alimentazione richiesti a piena capacità.

Quindi, la pulizia della porta del fulmine di solito aiuta il problema dell’adattatore che non risponde. Puoi farlo delicatamente con un cotton fioc o un capo di abbigliamento in microfibra. Una bomboletta di aria compressa può anche essere utile per soffiare via lo sporco dai punti difficili da raggiungere.

Disabilita l’opzione Airplay automatico su TV

L’opzione airplay automatica su TV sui dispositivi iOS tende a connettere il tuo dispositivo iOS alla tua Apple TV quando la funzione airplay è attivata e quando i due dispositivi sono collegati alla stessa rete.

Tuttavia, l’abilitazione di questa funzione e il tentativo simultaneo di connettere i dispositivi tramite l’adattatore Lightning possono causare conflitti all’interno del flusso di lavoro desiderato e, quindi, disabilitare la funzione di connessione automatica potrebbe essere una mossa più intelligente. Per questo,

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
  2. Seleziona Impostazioni generali.
  3. Fai clic su AirPlay e Handoff .
  4. Seleziona l’opzione AirPlay automatico su TV .
  5. Infine, scegli di non farlo mai.

Aggiorna il tuo servizio di streaming

Sono stati segnalati molti casi in cui servizi di streaming obsoleti come Netflix e Prime Videos restituiscono una schermata nera quando sono collegati tramite l’adattatore Lightning. In questi casi, quando si accedeva ai servizi di streaming tramite le loro applicazioni web, lo schermo si illuminava.

Quindi, ciò implica che alcune build dei servizi di streaming che utilizzi potrebbero essere incompatibili con il tuo adattatore Lightning. Di solito, quando ciò accade, è noto che l’aggiornamento di queste applicazioni risolve il problema.

Acquista un nuovo adattatore

Se nessuno dei metodi sopra menzionati funziona, sfortunatamente, l’adattatore stesso potrebbe non funzionare correttamente. In tal caso, è necessario acquistare un nuovo adattatore per eseguire il mirroring del dispositivo iOS sullo schermo.

Tuttavia, se non prevedi di acquistare un nuovo adattatore Lightning in tempi brevi, puoi eseguire lo streaming del tuo dispositivo anche su uno schermo più grande in modalità wireless. La funzione di mirroring dello schermo sui dispositivi iOS può eseguire il mirroring dello schermo su un monitor Apple esterno tramite la stessa connessione di rete.