7 modi per correggere “Aggiorna impostazioni ID Apple” bloccato

Se utilizzi iOS versione 14 o successiva, potresti probabilmente ricevere un messaggio ” Aggiorna impostazioni ID Apple ” all’apertura del menu delle impostazioni. Significa che Apple non può verificare il tuo ID e alcuni servizi Apple potrebbero non funzionare finché non aggiorni le impostazioni dell’ID.

Tuttavia, quando provi ad aggiornare, il tuo dispositivo potrebbe non riuscire a procedere e rimanere bloccato dopo aver toccato il pulsante Continua.

Ciò si verifica comunemente se c’è un problema con Apple Server. Oppure, se hai inserito le informazioni sbagliate sul tuo ID Apple, probabilmente dovrai affrontare questo problema. Tuttavia, puoi risolverli tramite un semplice riavvio o potrebbe essere necessario accedere nuovamente al tuo ID Apple.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché l’aggiornamento delle impostazioni dell’ID Apple è bloccato su iPhone?

Possono esserci varie cause dietro l’aggiornamento bloccato nel mezzo o che smette di rispondere. Alcune delle cause più comuni sono menzionate di seguito:

  • Connessione internet instabile.
  • Versione iOS obsoleta.
  • Interruzione del server iCloud.
  • Bug del dispositivo.
  • Modifica delle credenziali dell’ID Apple.

Come risolvere i problemi relativi all’aggiornamento delle impostazioni dell’ID Apple bloccato su iPhone?

Questo problema si verifica se i servizi iCloud sono in manutenzione o sono attualmente fuori uso. Quindi, devi andare a controllare la pagina di stato del sistema Apple. Una volta aperta la pagina, cerca un account iCloud, accedi e verifica se è rosso o verde.

Se è rosso, significa che c’è un problema nell’Apple Server. In tal caso, devi solo aspettare e lasciare che il team Apple lo risolva. Se è verde, può confermare che il problema è all’interno del tuo dispositivo o account.

Dopo aver ristretto le cause, puoi andare avanti con le correzioni menzionate di seguito.

Forza il riavvio del tuo iPhone

Dovresti prima provare a forzare il riavvio del dispositivo poiché aiuta a eliminare la maggior parte dei problemi del dispositivo se eventuali anomalie del software portano a questo problema. È un metodo sicuro ed efficace che funziona la maggior parte del tempo.

Quando forzi il riavvio, tutte le tue attività correnti verranno forzatamente cancellate dalla memoria e ricominceranno da zero una volta riavviato il dispositivo.

  1. Premi e rilascia Volume su .
  2. Premi e rilascia Volume giù .
  3. Ora continua a premere il pulsante laterale finché lo schermo non si spegne. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che lo schermo si spenga.
  4. Una volta che lo schermo gira, devi continuare a premere il pulsante laterale finché il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.
  5. Puoi rilasciare il dito quando viene visualizzato il logo Apple.

Cambia la connessione di rete

Avere una connessione Internet instabile può anche causare un tale problema. È necessaria una connessione Internet stabile per aggiornare le impostazioni dell’ID Apple. Quindi, se la tua connessione Internet è debole, potrebbe bloccarsi. Per questo, puoi passare la tua connessione di rete ai dati cellulari. Oppure puoi semplicemente attivare e disattivare il Wi-Fi del dispositivo e l’interruttore del router per risolvere i problemi di Internet.

Puoi anche provare a utilizzare altre app per vedere come si comporta sulla stessa rete. Se anche altre app sono in difficoltà, c’è un problema con la tua connessione. Se funziona bene per altre app, prova a forzare la chiusura dell’app di impostazione dallo sfondo e verifica se ora puoi aggiornare le impostazioni dell’ID Apple.

Accedi nuovamente al tuo ID Apple

A volte l’errore nel tuo ID Apple può anche portare a un simile errore. Se hai inserito l’ID Apple sbagliato, è normale riscontrare un problema del genere. Vai al tuo profilo e controlla tutte le informazioni inserite.

Se tutte le informazioni sono corrette, ma non riesci ancora a risolvere il problema, puoi uscire dal tuo ID Apple e accedere nuovamente dopo un minuto, in questo modo potresti aiutarti a risolverlo.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca il tuo profilo.
  3. Scorri verso il basso e tocca Esci.
  4. Inserisci la password del tuo ID Apple. Quindi, tocca Spegni .
  5. Fare clic su Esci per confermare.
  6. Per effettuare nuovamente il login. Tocca il tuo profilo per accedere al tuo iPhone.
  7. Inserisci il tuo ID Apple e la password.
  8. Tocca Avanti, quindi Continua. E segui le istruzioni mostrate sul tuo iPhone.

Disabilita Trova il mio

“Trova il mio” è una funzione molto utile se il tuo dispositivo si perde o ti sei connesso ad altri dispositivi Apple come AirPods, Apple Watch, ecc. Tuttavia, a volte questo potrebbe essere il motivo alla base di questo problema. Quindi, prova a disabilitare la funzione Trova il mio e verifica se potrebbe funzionare. Se non ha funzionato, assicurati di abilitare questa funzione in seguito.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca il tuo profilo.
  3. Fare clic su Trova il mio.
  4. Fai clic su Trova il mio iPhone e disattivalo.
  5. Inserisci la password del tuo ID Apple e fai clic su Spegni.
  6. Una volta spento, vai su Aggiorna impostazioni ID Apple .
  7. Tocca su Continua.
  8. Inserisci la password del tuo ID Apple e fai clic su Accedi.
  9. Potrebbe andare via una volta che lo fai.

Cambia la password dell’ID Apple

Questo è un altro metodo che puoi prendere in considerazione per affrontare questi problemi. La modifica della password dell’ID Apple può forzare l’interruzione e l’avvio delle impostazioni di aggiornamento una volta aggiornata la password. Pertanto, prova a modificare la password dell’ID Apple e verifica se potrebbe funzionare per te.

  1. Apri Impostazioni
  2. Tocca il tuo profilo.
  3. Tocca Password e sicurezza.
  4. Fare clic su Modifica password.
  5. Inserisci il codice del tuo iPhone.
  6. Ora inserisci la nuova password e premi Cambia .
  7. Quindi, seleziona Disconnetti altri dispositivi o Non uscire in base alle tue preferenze.

Aggiorna il tuo iPhone

Il tuo dispositivo può superare questo problema se lo aggiorni all’ultima versione. L’aggiornamento del dispositivo può aiutare a eliminare molti bug che potrebbero impedire il corretto funzionamento del dispositivo. Una volta aggiornato l’iPhone , l’aggiornamento bloccato delle impostazioni dell’ID Apple potrebbe scomparire. Pertanto, se è disponibile l’ultima versione, dovresti prendere in considerazione l’aggiornamento.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai a Generale.
  3. Fare clic su Aggiornamento software.
  4. Tocca Scarica e installa.
  5. Inserisci il codice di accesso.
  6. A seconda della tua connessione Internet, il tuo iPhone potrebbe impiegare del tempo per completare il processo.

Cancella tutti i contenuti e le impostazioni

Infastidisce molto quando qualcosa come un aggiornamento si blocca nel mezzo e non hai alcun controllo su di esso. I bug del dispositivo o gli errori di connessione di rete possono anche causare il blocco dell’aggiornamento.

Se i metodi di cui sopra non funzionano per te, dovresti considerare di reimpostare il tuo dispositivo. Ci vuole molto tempo per completare il processo di ripristino, ma vale la pena aspettare se vuoi risolvere questo problema.

Ricorda che il ripristino cancellerà tutti i dati e i file del dispositivo. Quindi, prima di ripristinare, assicurati di eseguire un backup dei tuoi file importanti . Dopo aver effettuato un backup, puoi ripristinare facilmente il dispositivo seguendo i passaggi seguenti.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Vai su Generale e devi scorrere verso il basso per trovare l’opzione Trasferisci o Ripristina iPhone. Quindi, toccalo.
  3. Tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni .
  4. Fare clic su Continua.
  5. Inserisci il passcode dell’iPhone e la password dell’ID Apple se richiesto.
  6. Una volta inserita la password. Fare clic su Disattiva.
  7. Tocca Cancella iPhone per confermare.
  8. Una volta confermato, il tuo iPhone verrà ripristinato e potrebbe essere necessario del tempo per completare il processo. Quindi, devi avere pazienza.