Correzione: “Si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto” su Apple TV

La tua Apple TV visualizza il messaggio “si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto” durante lo streaming di video su Apple TV? Bene, molti utenti hanno riferito che la loro Apple TV era passata dallo streaming di tutto a quasi niente.

Il tuo video potrebbe interrompere il caricamento e mostrare un errore oppure potrebbe non essere riprodotto affatto. Questo può accadere se la connessione Internet sulla tua Apple TV è in ritardo. Allo stesso modo, se hai abilitato la restrizione del contenuto, può portare a questo errore.

Quindi, da questo articolo, ti guideremo con semplici passaggi su come risolvere il problema.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Cosa causa “Si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto” su Apple TV?

Sebbene sia possibile eseguire lo streaming di app e canali Apple TV su più dispositivi contemporaneamente, presenta dei limiti. Si verificherà un errore durante il caricamento del contenuto se hai raggiunto i limiti. Tuttavia, ci sono altri fattori che possono portare a questo errore.

Alcuni dei più comuni sono:

  • Internet in ritardo
  • Limiti di streaming su più dispositivi
  • Contenuto limitato
  • Alta risoluzione video
  • Versione obsoleta di Apple TV
  • Errore del server Apple TV
  • Problemi di stretta di mano HDMI

Come risolvere “Si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto” su Apple TV

Prima di procedere con le correzioni, puoi provare a riavviare l’app di streaming sulla tua Apple TV. Risolverà glitch sconosciuti che causano errori durante il caricamento dei video. Puoi uscire dall’app e riaprirla dopo pochi secondi. Quindi, prova a riprodurre il video.

Puoi anche provare a riprodurre gli altri video su un’altra app. Ad esempio, se stavi usando Netflix, prova a guardare i video su Hulu o Apple TV+. Se funziona, saprai che c’è un problema con l’app di streaming. Tuttavia, se non funziona, puoi seguire le correzioni menzionate di seguito.

Spegni e riaccendi Apple TV

In primo luogo, puoi provare a spegnere e riaccendere Apple TV per risolvere i problemi temporanei. Se stai abusando della tua Apple TV senza lasciarla riposare, causerà problemi di blocco del sistema. Inoltre, questa correzione risolverà anche i problemi di handshake HDMI. Quindi, controlla i passaggi indicati di seguito.

  1. Spegni la TV e quindi estrai il cavo del cavo Apple TV dall’alimentazione
  2. Inoltre, scollega il cavo HDMI dalla TV e dall’Apple TV
  3. Quindi, attendi da 10 a 15 secondi e ricollega tutti i cavi
  4. Accendi la TV e avvia la riproduzione dei video

Connettiti a una rete Internet potente

Lo streaming di video HD su Apple TV richiede una connessione Internet forte , ovvero 8 Mbit/s o superiore. Pertanto, potresti riscontrare errori durante il caricamento del contenuto se Internet è in ritardo. In tal caso, prova a connettere la tua Apple TV al Wi-Fi con 802.11ac. Tuttavia, potrebbe essere necessario reimpostare la rete se il problema persiste.

Riavvia Apple TV

Il riavvio del dispositivo è la soluzione ideale per tutti i soliti errori. Quindi, puoi provare a riavviare Apple TV e vedere se funziona. Eliminerà l’eccessivo utilizzo della RAM e migliorerà le prestazioni del sistema e il tuo video dovrebbe funzionare. Puoi riavviare la tua Apple TV utilizzando il telecomando o le impostazioni di sistema. Segui quello che pensi sia il più semplice per te.

Utilizzo del telecomando Apple TV

  • Per il telecomando Siri di prima generazione: tieni premuto il pulsante Menu e TV/Centro di controllo. Rilasciare il pulsante una volta che il dispositivo lampeggia .
  • Per il telecomando Siri di seconda generazione: tieni premuti i pulsanti Indietro e TV/Centro di controllo. Rilascia il pulsante quando il dispositivo lampeggia.
  • Per Apple Remote: tieni premuti i pulsanti Menu e Giù. È possibile rilasciare i pulsanti una volta che il dispositivo lampeggia.

Utilizzo delle impostazioni di sistema

  1. Sulla tua Apple TV, fai clic su Impostazioni > Sistema
  2. Fare clic su Riavvia

Controlla gli aggiornamenti del software Apple TV

Se stai ancora utilizzando una versione obsoleta del software di Apple TV, potresti riscontrare un errore durante il caricamento del contenuto. Apple TV introduce stabilità delle prestazioni, correzioni per errori identificati e nuove funzionalità con nuovi aggiornamenti software.

Quindi, controlla gli aggiornamenti del software e aggiornalo con l’ultima versione. Inoltre, assicurati di attivare gli aggiornamenti automatici per evitare di perdere gli aggiornamenti recenti.

Segui i passaggi indicati per aggiornare la tua Apple TV:

Su Apple TV 4K

  1. Vai su Impostazioni sulla tua Apple TV
  2. Fare clic su Sistema > Aggiornamenti software e attendere alcuni secondi
  3. Seleziona Aggiorna software
  4. Fai clic su Scarica e installa (se non ci sono aggiornamenti disponibili, puoi vedere che il tuo software è aggiornato)
  5. Non spegnere o scollegare l’Apple TV durante il processo di aggiornamento.

Su Apple TV (terza generazione)

  1. Apri Impostazioni sulla tua Apple TV
  2. Quindi, vai a Generale > Aggiornamenti software . Attendere alcuni secondi mentre il sistema controlla gli aggiornamenti
  3. Se è disponibile un aggiornamento, fai clic sul pulsante Scarica e installa (puoi vedere che il tuo software è aggiornato se non ci sono aggiornamenti disponibili)
  4. Non spegnere o scollegare l’Apple TV durante il processo di aggiornamento

Accedi nuovamente al tuo account iCloud

A volte potrebbe esserci un problema con il tuo account. Quindi, puoi provare ad accedere nuovamente al tuo account iCloud per verificare se funziona.

Segui questi passaggi per accedere al tuo account iCloud:

  1. Passare a Impostazioni > Utenti e account
  2. Quindi, seleziona il tuo account e fai clic su Rimuovi utente
  3. Inserisci il tuo ID Apple e accedi

Passa a una risoluzione video inferiore

In genere, i programmi o i film di Apple TV hanno una risoluzione ad alta definizione. Pertanto, lo streaming di video di alta qualità potrebbe causare buffering o persino un errore durante il caricamento. In tal caso, puoi ridurre la qualità del video.

Seguire i passaggi indicati di seguito:

  1. Sulla tua Apple TV, vai su Impostazioni > Video e audio
  2. Quindi, sotto Video, fai clic su Formato
  3. Fare clic su Altro formato
  4. Seleziona una risoluzione inferiore rispetto a prima

Rimuovi restrizione

Se hai abilitato la funzione di restrizione del contenuto, riscontrerai un errore durante il caricamento del contenuto. Potresti averlo impostato dal controllo genitori sulla tua Apple TV. Quindi, prova a rimuovere la restrizione per vedere se funziona.

Scopri i passaggi seguenti:

  1. Sulla tua Apple TV vai su Impostazioni
  2. Quindi, fai clic su Generale > Restrizioni
  3. Seleziona Restrizioni
  4. Potrebbe essere richiesto di inserire il codice di accesso
  5. Per rimuovere la restrizione, selezionare Off

Controlla la pagina di stato del sistema

Potrebbe esserci un errore interno del server che sta causando il problema su Apple TV. Quindi, puoi controllare la pagina di stato del sistema. Il team Apple segnalerà un aggiornamento se c’è un errore insieme allo stato risolto.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Apple TV

Se il problema persiste, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica della tua Apple TV per risolvere il problema. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i dati. Pertanto, verranno cancellati anche i dati dannosi che causano il problema. Tuttavia, procedi solo se ne sei sicuro. Seguire i passaggi indicati di seguito.

Apple TV 4K

  1. Passare a Impostazioni > Sistema
  2. Fare clic su Reimposta
  3. Seleziona l’opzione che preferisci (Ripristina o Ripristina e aggiorna)
  4. Non spegnere l’Apple TV fino al completamento del ripristino

Apple TV (terza generazione)

  1. Passare a Impostazioni > Generale
  2. Quindi, fai clic su Ripristina
  3. Non spegnere l’Apple TV fino al completamento del ripristino