Correzione: elementi inviati non visualizzati in Outlook

Sia che tu stia cercando di inoltrare o modificare nuovamente un elemento inviato in precedenza ad altre persone, puoi trovarli tutti nella cartella Posta inviata. Tuttavia, a volte potresti non riuscire a trovarli nella posizione abituale.

Ciò può accadere se sono già stati eliminati, spostati o archiviati. Se hai eliminato di recente le email, potresti ancora trovarle nella cartella “Posta eliminata”. In caso contrario, potrebbe essere necessario ripristinarli. A parte questo, anche i dati/profilo di Outlook potrebbero essere stati danneggiati.

Qualunque sia la ragione, puoi passare attraverso varie soluzioni per risolvere il problema della scomparsa degli articoli inviati e prevenire tali problemi in futuro.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Come correggere gli elementi inviati non visualizzati in Outlook?

Se su Outlook sono configurati più account di posta elettronica, devi cercare la posta inviata nella sezione di posta elettronica corretta, poiché ognuno ha una cartella Posta inviata separata.

Allo stesso modo, se hai un numero enorme di email, utilizza la barra di ricerca per trovarle rapidamente. Oppure puoi anche ordinare gli articoli inviati in base alla data.

Configura le impostazioni di salvataggio di Outlook

Nel caso in cui tu abbia disabilitato le impostazioni di Outlook per salvare le e-mail inviate, queste non appariranno nella cartella Posta inviata. Inoltre, tutte le email che hai inoltrato non vengono salvate lì a meno che tu non abbia abilitato l’impostazione appropriata.

Ecco come abilitarli entrambi.

  1. Fai clic sul menu File nella barra in alto.
  2. Seleziona Opzioni nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Al prompt successivo, fai clic sulla scheda Posta dalla barra laterale.
  4. Scorrere fino alla sezione Salva messaggi e abilitare la casella di controllo Salva copie dei messaggi nella cartella Posta inviata.
  5. Inoltre, abilitare la casella di controllo Salva messaggio inoltrato per salvare l’e-mail inoltrata nella cartella Posta inviata.
  6. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
  7. Riavvia l’app Outlook e invia un messaggio di prova. Vedi se riesci a trovarlo nella cartella Posta inviata.

Se non riesci a trovare/accedere alle opzioni di cui sopra nell’applicazione Outlook, potrebbero essere disabilitate dall’amministratore. Tuttavia, è possibile richiedere loro di abilitare l’impostazione Salva copie dei messaggi nella cartella Posta inviata nei Criteri di gruppo di Outlook.

Assicurati che l’e-mail sia stata inviata correttamente

Sia che tu abbia perso la connessione a Internet o che il tuo sistema si sia spento, il messaggio e-mail potrebbe non essere stato recapitato e inviato all’altra persona. Quando ciò accade, puoi trovarli nella cartella Posta in uscita.

Tuttavia, puoi abilitare l’impostazione di Outlook di seguito per inviare e-mail non appena il tuo sistema ripristina la connessione Internet. Dopo che le e-mail sono state inviate correttamente, puoi visualizzarle nella cartella Posta inviata.

  1. Fare clic sul menu File e selezionare Opzioni.
  2. Seleziona la scheda Avanzate dalla barra laterale.
  3. Scorri verso il basso fino alla sezione Invia e ricevi e seleziona la casella di controllo Invia immediatamente quando sei connesso .
  4. Fare clic su OK per salvare le modifiche.

Libera spazio di archiviazione su Outlook

Per impostazione predefinita, Outlook offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito per il tuo account Outlook e per gli utenti premium (abbonati a Office 365) hai 50 GB di spazio di archiviazione. Ad ogni modo, se hai raggiunto il tuo limite massimo, le email inviate o qualsiasi altra email che ricevi non verranno più salvate.

Un segno comune è il prompt del messaggio “Mailbox Full” sull’app Outlook. Se vedi questo messaggio, dovresti liberare spazio di archiviazione per salvare i tuoi messaggi e-mail.

Controlla se hai applicato un filtro o abilitato l’impostazione di archiviazione automatica

Nel caso in cui vengano visualizzati solo alcuni dei tuoi elementi inviati e altri manchino da Outlook, potrebbe esserci un filtro che elimina o sposta le tue e-mail da qualche altra parte. Pertanto, considera la possibilità di rimuovere tali filtri nelle impostazioni di Outlook.

Per regolare le impostazioni del filtro,

  1. Seleziona la scheda Visualizza dalla barra dei menu in alto.
  2. Quindi, fai clic su Visualizza impostazioni nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Al prompt Advanced View Settings Compact, fare clic su Filter .
  4. Successivamente, fai clic su Cancella tutto per rimuovere i filtri.

D’altra parte, controlla se hai abilitato l’impostazione di archiviazione automatica in Outlook. Mentre aiuta a ridurre il disordine, può spostare o eliminare gli elementi inviati dopo un tempo specifico.

Per disabilitarlo,

  1. Fare clic sul menu File.
  2. Quindi, seleziona Opzioni .
  3. Scegli la scheda Avanzate dalla barra laterale.
  4. Nella sezione Archiviazione automatica, fai clic su Impostazioni archiviazione automatica nel riquadro di destra.
  5. Deseleziona Esegui archiviazione automatica ogni X giorni o apporta modifiche in base alle tue preferenze.

Prolunga il tempo di permanenza degli elementi inviati in Outlook

Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando la modalità di scambio cache o un account IMAP/POP, memorizzano e sincronizzano le tue e-mail solo per una durata specifica per l’utilizzo offline. E una volta superato il limite di tempo massimo, Outlook smette di tenere traccia di tali e-mail.

Pertanto, se stai cercando tali messaggi meno recenti in Outlook, potresti non trovarli nella cartella Posta inviata. Per estendere il tempo in cui Outlook conserva la posta,

  1. Fare clic sul menu File.
  2. Seleziona Impostazioni account > Impostazioni account .
  3. Scegli l’e-mail per la quale desideri estendere il tempo e fai clic su Cambia .
  4. Nella sezione Posta da mantenere offline, trascina il dispositivo di scorrimento verso il lato destro per estendere il limite di tempo.
  5. Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni sullo schermo.

Crea un nuovo profilo di Outlook

Se il tuo problema non viene risolto anche dopo aver applicato le soluzioni di cui sopra, il tuo profilo di Outlook potrebbe essere stato danneggiato. Quindi, considera la creazione di un nuovo profilo o la riparazione del tuo file PST corrotto .

  1. Fai clic sul menu File dalla barra in alto.
  2. Quindi, fai clic su Impostazioni account e seleziona l’opzione Gestisci profili.
  3. Successivamente, fai clic su Mostra profili .
  4. Fare clic su Aggiungi e seguire le istruzioni sullo schermo per creare un nuovo profilo in base alle proprie preferenze.
  5. Dopo aver creato il profilo, selezionare il nuovo profilo e utilizzare l’opzione Usa sempre questo profilo.