[Risolto] “Assicurati che Onedrive sia in esecuzione sul tuo PC, quindi riprova”

Dato che hai effettuato l’accesso al tuo account OneDrive, in genere puoi accedere ai file OneDrive sul tuo PC senza alcun problema.

Tuttavia, puoi visualizzare il messaggio di errore “assicurati che onedrive sia in esecuzione sul tuo PC, quindi riprova” quando accedi a un file solo online.

Sebbene il messaggio possa sembrare scoraggiante, in genere basta aprire o riavviare l’applicazione OneDrive per risolvere il problema. Tuttavia, a volte potresti richiedere correzioni aggiuntive.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo nell’articolo per risolvere il messaggio di errore ed evitare di ottenerlo in futuro modificando diverse impostazioni di OneDrive.

Sommario

Come risolvere l’errore “Assicurati che Onedrive sia in esecuzione sul tuo PC, quindi riprova”.

Prima di passare alle correzioni di seguito, puoi provare a riavviare l’applicazione.

Per questo, fai clic sull’icona del cloud OneDrive sulla barra delle applicazioni. Se non lo trovi lì, espandi l’icona Mostra nascosta . (icona freccia su sulla barra delle applicazioni) e fare clic su di essa.

Ora, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio e seleziona Esci da OneDrive.

Inoltre, assicurati di non tentare di accedere ai file mentre la sincronizzazione è in pausa. Puoi riprenderlo selezionando l’opzione Riprendi sincronizzazione. Vedi se funziona.

Altrimenti, puoi passare attraverso le varie correzioni menzionate di seguito nell’articolo.

Disabilita i file su richiesta

OneDrive ha una funzionalità su richiesta che ti consente di rendere i tuoi file disponibili solo online per risparmiare spazio sull’unità locale.

Pertanto, quando si tenta di accedere a un file solo online quando OneDrive è chiuso, verrà visualizzato il messaggio di errore precedente.

Puoi guardare le icone sui file OneDrive per conoscerne lo stato. Un file con un’icona a forma di nuvola blu indica che i file sono solo online e non sono disponibili sul tuo dispositivo a meno che tu non lo apra. Inoltre, dovresti essere connesso a Internet per scaricarli.

Puoi disattivare la funzione file su richiesta e abilitare l’opzione Mantieni sempre su questo dispositivo per accedervi anche quando sei offline.

Tuttavia, ecco come disabilitare la funzione File su richiesta su Onedrive per evitare di ricevere il messaggio di errore.

  1. Apri OneDrive e vai all’opzione Impostazioni.
  2. Fare clic sulla scheda Impostazioni.
  3. Quindi, nella sezione File su richiesta, deseleziona la casella di controllo “Risparmia spazio e scarica i file man mano che li usi”.
  4. Fare clic su OK.
  5. Riavvia e vai alla cartella OneDrive.
  6. Successivamente, fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascun file solo online e seleziona l’opzione Mantieni sempre su questo dispositivo. In alternativa, puoi farlo per l’intera cartella.
  7. Controlla se il problema è stato risolto.

Scollega il PC

Potresti ricevere il messaggio di errore se hai cambiato la posizione predefinita di OneDrive in una posizione diversa sul PC. Quindi, scollega e ricollega l’ account OneDrive per evitare di ricevere il messaggio di errore .

Tuttavia, copiane il contenuto in un’altra posizione e continua a scollegare il PC come segue.

  1. Premi Windows + S e cerca “onedrive”.
  2. Ora, fai clic sull’icona del cloud OneDrive dalla barra delle applicazioni. Quindi, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni .
  3. Successivamente, nella scheda Account, fai clic su Scollega questo PC e fai clic su OK.
  4. Riavvia il PC e accedi al tuo account OneDrive.
  5. Al prompt La tua cartella OneDrive, assicurati di avere il percorso predefinito ( C:Users[Username]OneDrive ). Altrimenti, fai clic su Cambia posizione e impostalo come predefinito.
  6. Controlla se il tuo problema è stato risolto.

Usa la versione web di Onedrive

In caso di problemi con l’applicazione desktop OneDrive, in alternativa puoi utilizzare OneDrive dal Web.

Per questo, apri un browser e accedi al sito Web ufficiale di Onedrive. Quindi, controlla se stai affrontando lo stesso problema lì.

Aggiorna OneDrive

Un’app aggiornata viene fornita con correzioni di bug e miglioramenti; pertanto, aggiorna l’app per risolvere i tuoi problemi.

Per un sistema Windows, OneDrive è preinstallato e si aggiorna automaticamente.

Tuttavia, se hai l’app OneDrive installata sul tuo dispositivo mobile, devi aggiornarla manualmente.

Ecco come puoi farlo.

Su Android

  1. Apri l’app Play Store.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.
  3. Passa a Gestisci app e dispositivo > Gestisci .
  4. Tocca Aggiornamenti disponibili e seleziona Microsoft OneDrive.
  5. Successivamente, tocca Aggiorna accanto ad esso.

Su iPhone

  1. Apri l’app App Store.
  2. Quindi, tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra.
  3. Successivamente, scorri fino all’app Microsoft OneDrive.
  4. Tocca il pulsante Aggiorna accanto ad esso.

Reinstallare OneDrive

Come ultima risorsa, puoi reinstallare l’applicazione per eliminare il messaggio di errore. Ecco come puoi farlo per diversi dispositivi.

Su Windows

  1. Premi Windows + R e digita il comando appwiz.cpl .
  2. Ora seleziona Microsoft OneDrive dall’elenco delle applicazioni.
  3. Fare clic su Disinstalla accanto a Organizza.
  4. Segui le istruzioni sullo schermo e continua il processo di disinstallazione.
  5. Quindi, premi Windows + R e digita %localappdata% .
  6. Seleziona e apri la cartella OneDrive ed eliminane il contenuto. Oppure salva i suoi contenuti da qualche altra parte sul tuo PC ed eliminali.
  7. Scarica l’applicazione OneDrive e installala nuovamente sul tuo PC.
  8. Verifica se riscontri problemi con la nuova applicazione.