[Risolto] Audio Netflix non sincronizzato: PC, dispositivo mobile, TV, console

A volte ci troviamo di fronte a un problema su Netflix in cui la velocità dell’audio non corrisponde al video. Il problema dell’audio non sincronizzato è generalmente dovuto a impostazioni del profilo errate o anomalie nell’app.

Fortunatamente, possiamo risolvere questi problemi controllando le impostazioni del nostro profilo o in alcuni casi abbassando la risoluzione. Ci sono molte altre cause e correzioni da verificare di seguito.

Perché il mio audio Netflix non è sincronizzato?

Secondo lo stesso Netflix, il problema di sincronizzazione audio è solitamente dovuto a un problema con il nostro dispositivo o il video stesso. Abbiamo raccolto alcuni possibili motivi per cui la tua sincronizzazione audio è in ritardo. Prova a riprodurre un altro video e verifica se il problema persiste prima di passare alle soluzioni. Se il video e l’audio sono sincronizzati, il video potrebbe essere il problema.

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  • Connessione Internet instabile o velocità Internet lenta
  • Problemi con il browser
  • Mancanza di aggiornamento per app Netflix o sistemi operativi su dispositivi mobili, PC, ecc
  • Problemi con l’impostazione audio nel profilo
  • Possibili problemi con l’app Netflix stessa

Correzione dell’audio di Netflix non sincronizzato

Di seguito abbiamo raccolto un elenco di possibili correzioni da provare:

Scegli una risoluzione moderata

Se stai visualizzando contenuti sull’impostazione di streaming HD di Netflix, questa impostazione consumerà la massima quantità di larghezza di banda per fornire la qualità HD.

Il problema di sincronizzazione audio può verificarsi quando il tuo dispositivo non è in grado di fornire più di 720 pixel di output o superiore, o il tuo HDMI o video component non supporta questo output

Per dispositivi mobili

  1. Accedi all’applicazione Netflix.
  2. Trova l’opzione di menu nella parte in alto a sinistra.
  3. Scegli l’opzione denominata account .
  4. Scorri verso il basso e trova il profilo e i controlli parentali.
  5. Seleziona il profilo che stai utilizzando .
  6. Ci sarà un’opzione di modifica accanto alle impostazioni di riproduzione.
  7. In Utilizzo dati, deseleziona Alto e scegli Medio o Basso .

Per Calcolatore

  1. Accedi al sito Netflix.
  2. Seleziona il tuo profilo.
  3. Posiziona il cursore sul profilo, che ti permetterà di selezionare l’account.
  4. Trova Profilo e Parental control e seleziona il profilo che stai utilizzando .
  5. Ci sarà un’opzione di modifica accanto alle impostazioni di riproduzione
  6. Sotto l’utilizzo dei dati, deseleziona alto e scegli medio o basso

Assicurati che la connessione a Internet sia stabile

Poiché Netflix è un servizio di streaming completamente online, Internet lento o instabile non ti garantirà una connessione adeguata con i server Netflix. Ricorda che hai bisogno di una connessione di 5 Megabit al secondo o superiore per sostenere velocità di connessione adeguate.

Se la connessione non viene mantenuta con una velocità di caricamento sufficiente, c’è una grande possibilità che l’audio vada fuori sincrono in quanto non estrarrà i dati necessari dai server in tempo.

Controlla la velocità di Internet online. Se la tua connessione è instabile, prova a riavviare il router e ad accedere con una nuova connessione Internet. Se il problema persiste, è meglio contattare il provider di servizi Internet.

Se utilizzi l’applicazione Netflix, puoi anche controllare la velocità e la stabilità della connessione tramite l’app.

  1. Apri la tua app Netflix e tocca il tuo profilo .
  2. Trova l’opzione impostazioni dell’app .
  3. In basso, vedrai un’opzione di test della velocità di Internet .
  4. Questo ti reindirizzerà a fast.com, che misurerà la tua connessione Internet.

Aggiorna l’app Netflix

L’app di Netflix, la modalità del sito Web, è sempre in costante sviluppo per correggere bug, errori e problemi precedenti. Queste interfacce sono realizzate tenendo presenti gli aggiornamenti correnti di browser, versioni di Android e versioni di iOS.

Quindi, se riscontri problemi di sincronizzazione audio, l’aggiornamento di tutto da parte tua dovrebbe essere una priorità per garantire che il tuo software sia all’altezza delle sue interfacce.

Su Android,

  1. Vai su Google Play e cerca l’app Netflix.
  2. Se il pulsante sul lato dell’app mostra gli aggiornamenti, aggiorna l’app.

Su iOS,

  1. Vai all’App Store.
  2. Tocca l’opzione oggi nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Tocca l’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
  4. Verrà visualizzato un elenco di app con un pulsante di aggiornamento sul lato.
  5. Trova Netflix e fai clic su Aggiorna o seleziona la sezione Aggiorna tutto in alto o seleziona Aggiorna tutto in cima all’elenco.

Software operativo aggiornato

A volte, non è il problema con l’app ma con il sistema operativo in generale. Quindi, se non l’hai già fatto, aggiorna il tuo sistema operativo all’ultima versione.

Aggiornamento Windows,

  1. Vai al pulsante con il logo di Windows sulla barra delle applicazioni.
  2. Cerca le impostazioni e seleziona l’aggiornamento di Windows nella parte inferiore del lato sinistro.
  3. Selezionare verifica aggiornamenti .
  4. Se sono disponibili aggiornamenti, seleziona scarica e installa . Questo processo aggiornerà tutto ciò che è necessario sul dispositivo, incluso il driver audio.

Aggiornamento Android,

Vai all’app Impostazioni e trova l’aggiornamento delle app di sistema.

Nota: questo processo può variare a seconda del modello o della marca di Android.

Aggiornamento iOS,

  1. Vai su Impostazioni > Generale e seleziona Aggiornamento software .
  2. Se è disponibile un aggiornamento, scorri verso il basso e tocca Scarica e installa .

Modifica le tue impostazioni audio

L’impostazione predefinita per le impostazioni audio per Netflix è l’opzione inglese. A seconda dei tuoi dispositivi, potresti aver scelto diverse varianti. Se riscontri problemi di sincronizzazione dell’audio, prova a reimpostarlo su inglese o stereo inglese.

  1. Vai su Netflix e trasmetti in streaming il video ritardato.
  2. Scorri fino alle impostazioni e seleziona audio e sottotitoli .
  3. Scegli inglese o inglese stereo .

Disabilita le estensioni del browser

Estensioni come Netflix Tele party , trova una soluzione o super estensioni Netflix sono tutte estensioni utili ma se riscontri problemi di sincronizzazione audio, prova a disabilitarle.

  1. Vai al menu a tre punte nell’angolo in alto a destra di Chrome.
  2. Seleziona l’opzione per più strumenti .
  3. Seleziona l’opzione estensioni .
  4. Rimuovi le estensioni che non ti servono.

Disabilita le accelerazioni hardware

L’accelerazione hardware è molto utile se si dispone di un buon dispositivo con specifiche. Se le tue specifiche sono basse, potrebbe creare instabilità nel browser. Disabilita l’accelerazione e verifica se l’audio è sincronizzato con il video.

  1. Vai al menu a tre punte nell’angolo in alto a destra di Chrome.
  2. Seleziona le impostazioni e vai su Avanzate sul lato sinistro del browser.
  3. Trova l’opzione denominata sistema e toccala. Disattiva l’accelerazione hardware.

Cancella cache e dati di navigazione

La soluzione ideale per qualsiasi problema in un browser, che si tratti di sincronizzazione audio o errori, è la pulizia della cache di Chrome e dei dati di navigazione.

  1. Vai al menu a tre punte sulla destra.
  2. Seleziona la cronologia e seleziona Cancella dati di navigazione.
  3. Assicurati di scegliere dati di navigazione, cache e cookie durante il processo di cancellazione. Si consiglia l’intervallo di tempo di tutti i tempi.

Prova il browser alternativo

Se il browser non funziona in modo ottimale , potrebbe verificarsi il problema di sincronizzazione audio. È necessario controllare le estensioni Netflix difettose, le accelerazioni hardware instabili o la semplice creazione della cache.

Dopo aver verificato le possibilità sopra indicate, se il problema persiste, prova browser alternativi che supportano HTML5 e prova i video con audio ritardato. Browser come Chrome e Microsoft Edge supportano HTML5.

Cancella i dati della cache e riavvia l’app

I file di cache sono generalmente utili in quanto caricano più velocemente i siti visitati di frequente, ma i file di cache danneggiati possono creare problemi di prestazioni che interessano la piattaforma. È meglio pulire tutta la cache dell’app mobile Netflix e forzarne il riavvio senza la cache precedente.

Per Android,

  1. Vai alla tua app Impostazioni e trova la sezione denominata App .
  2. Selezionalo e scegli di gestire le app .
  3. Trova l’app Netflix tra gli elenchi.
  4. Seleziona su di esso e seleziona cancella dati .
  5. Al termine, seleziona Forza arresto e Riavvia l’app .

Scarica e reinstalla l’app su iOS,

Non hai un’opzione specifica per svuotare la cache nel nuovo iOS. L’offload rimuoverà l’app e libererà spazio di archiviazione mantenendo i suoi dati e documenti sul dispositivo.

  1. Trova l’opzione delle impostazioni sul tuo dispositivo.
  2. Scorri fino in fondo e trova l’app Netflix .
  3. Fare clic sull’opzione scarica app.
  4. Seleziona reinstalla l’app nello stesso punto in cui hai fatto clic su Scarica l’app.

Nota: queste opzioni possono variare in base alla marca e al modello del dispositivo Android. La cancellazione dei dati eliminerà il contenuto scaricato per la visualizzazione offline.

Correzioni generali per TV

Ogni marca di TV ha impostazioni diverse. Puoi riavviare la TV e seguire questi suggerimenti generali se riscontri problemi di sincronizzazione audio.

AppleTV

  1. Prova a impostare il formato audio su Dolby Digital 5.1 o Dolby Digital 5.1 su stereo
  2. Prova a disabilitare l’opzione match frame rate per le impostazioni tv.
  3. Cambia la tua uscita HDMI in YCbCr .

Televisore Samsung

  1. Prova a trovare le impostazioni audio del dispositivo e vai alle impostazioni per esperti .
  2. Prova a inserire i valori sul ritardo audio dell’uscita digitale manualmente o tramite l’interruttore e verifica se il problema è stato risolto.

Correzioni generali per PlayStation 4/5

Ecco alcuni modi per risolvere il problema dell’audio non sincronizzato su PlayStation 4 e 5.

Passa alla frequenza Wi-Fi a 5 GHz

  1. Disconnettiti completamente dal tuo Wi-Fi.
  2. Selezionare l’opzione delle impostazioni sul dispositivo dalla barra dei menu dell’intestazione.
  3. Trova Network e aprilo.
  4. Scegli di impostare una nuova connessione Internet .
  5. Seleziona Usa Wi-Fi.
  6. Seleziona l’opzione facile quando lo schermo mostra “come vuoi configurare la connessione Internet?” “
  7. Scegli il Wi-Fi e fai clic sul pulsante di opzione.
  8. Seleziona Frequenza Wi-Fi .
  9. Scegli la frequenza 5Ghz.

Nota: questo passaggio è lo stesso sia per PS4 che per PS5.

Controlla le impostazioni di riproduzione video

PS5

  1. Vai all’opzione delle impostazioni.
  2. Trova l’opzione denominata screen and video .
  3. Scegli lo schermo e l’uscita video.
  4. Seleziona l’opzione chiamata risoluzione e scegli l’opzione chiamata automatic .
  5. Torna alle impostazioni precedenti e scegli HDR .
  6. Scegli l’opzione intitolata automatico .

PS4

  1. Vai all’opzione delle impostazioni.
  2. Trova l’opzione denominata suono e schermo .
  3. Scegli l’opzione di uscita video.
  4. Seleziona la risoluzione e l’opzione di output a colori profondi e scegli l’opzione automatica.

Controlla le impostazioni audio

PS5

  1. Vai all’icona delle impostazioni.
  2. Vai all’opzione audio.
  3. Scegli l’uscita audio .
  4. Scorri verso il basso fino al formato audio .
  5. Se utilizzi l’audio dagli altoparlanti o dalle cuffie della TV, scegli PCM lineare .
  6. Selezionare l’opzione Bitstream appropriata se si utilizza una soundbar che supporta Dolby o DTS.
  7. Se disponi di una soundbar di base, scegli il PCM lineare.

PS4

  1. Vai all’icona delle impostazioni.
  2. Vai all’opzione audio e schermo.
  3. Scegli l’uscita audio .
  4. Seleziona l’opzione formato audio .
  5. Se utilizzi l’audio dagli altoparlanti o dalle cuffie della TV, scegli PCM lineare .
  6. Selezionare l’opzione Bitstream appropriata se si utilizza una soundbar che supporta Dolby o DTS.
  7. Se disponi di una soundbar di base, scegli il PCM lineare.

Riavvia la tua PlayStation

  1. Scollega la PlayStation 4/5 e lasciala spenta per almeno un minuto.
  2. Ricollega la PlayStation 4/5.
  3. Accendi la tua PlayStation 4/5 e apri l’app Netflix.

Più suggerimenti

  1. Riavvia il dispositivo che presenta il problema di sincronizzazione audio.
  2. Se l’audio è in ritardo solo sui dispositivi Bluetooth in uso o sugli altoparlanti esterni installati. Prova a disconnettere questi dispositivi, ripristinandoli secondo il loro manuale e ricollegandoli.

Conclusione

I passaggi sopra indicati assicurerebbero che tutti i tuoi dispositivi siano aggiornati con le impostazioni corrette per garantire uno streaming fluido su audio e video Netflix.

Se i passaggi precedenti non hanno funzionato per te, la soluzione migliore sarebbe rivolgersi al servizio clienti di Netflix.