L’audio non funziona su Microsoft Teams? Ecco come risolverlo

Immagina di organizzare un incontro importante e di non poter sentire nulla. Sebbene Microsoft Teams sia diventato uno dei migliori mezzi di comunicazione per studenti e professionisti, non è necessariamente esente da tutti i problemi.

Il problema con l’audio che non funziona è probabilmente uno dei problemi segnalati più frequentemente in Microsoft Teams. Dato che i team sono in circolazione da un po’ di tempo, abbiamo imparato come aggirare questi problemi. Se hai a che fare con qualcosa di simile, non preoccuparti; abbiamo risolto il problema per te.

Continua a leggere per scoprire come risolvere il problema audio con Microsoft Team per continuare le tue riunioni!

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Perché l’audio non funziona su Microsoft Teams?

Il problema audio può variare da un problema in-app a un problema con il tuo computer. Prima di passare alle correzioni, è necessario comprendere la natura del problema. Abbiamo elencato le cause per cui l’audio potrebbe non funzionare su Teams:

  • Problemi con il microfono
  • Basso volume dell’altoparlante
  • Diversi dispositivi di output selezionati
  • Cuffie non funzionanti
  • Driver audio obsoleto
  • Bug in-app
  • Sistema operativo obsoleto

Come risolvere l’audio che non funziona su Microsoft Teams?

Dopo la diagnosi, puoi passare alle correzioni. Le soluzioni a questo fastidioso problema sono in realtà molto semplici. Fare riferimento ai metodi elencati di seguito per trovare una soluzione pertinente alla propria situazione.

Chiamata di prova

Il problema potrebbe risiedere nel microfono di un partecipante, non nell’altoparlante. Quando il microfono di un partecipante non funziona correttamente, il suo audio non viene registrato da Teams per essere trasmesso agli altoparlanti del dispositivo.

Per evitare questo problema, assicurati che tutti i partecipanti eseguano una chiamata di prova per verificare che tutti i loro dispositivi audio di input e output funzionino in modo ottimale. La versione premium di Microsoft Teams ha la funzione di eseguire una chiamata di prova.

Se possiedi la versione a pagamento, fai riferimento a questi passaggi per avviare una chiamata di prova:

  1. Seleziona il menu a tre punti accanto all’immagine visualizzata nell’angolo in alto a destra della finestra di Microsoft Teams.
  2. Seleziona Impostazioni .
  3. Vai a Dispositivi .
  4. Nella sezione Dispositivi audio, seleziona Effettua una chiamata di prova .
  5. Segui le istruzioni sullo schermo.

Controlla il volume dell’altoparlante

A volte siamo così impegnati a cercare questioni complesse che dimentichiamo l’ovvio. Il volume di uscita potrebbe essere disattivato o molto basso. Questo può molto probabilmente essere il motivo per cui l’audio non funziona su Microsoft Teams.

Se utilizzi un Mac, cerca lo strumento di controllo del suono nella barra dei menu. Regola il cursore di conseguenza per aumentare il volume di uscita del tuo dispositivo.

Per gli utenti Windows, fare clic sull’icona dell’altoparlante nella barra delle applicazioni. Trascina il cursore del volume verso destra per aumentare il volume di uscita.

Per telefoni cellulari/tablet, aumentare il volume di uscita ma facendo clic sul pulsante di aumento del volume su entrambi i lati del dispositivo.

Assicurarsi che le cuffie funzionino

Se hai inserito un dispositivo audio esterno come le cuffie, assicurati che funzionino. Prova a scollegare le cuffie dal dispositivo e a riprodurre l’audio. Se l’audio funziona correttamente, le cuffie potrebbero non funzionare correttamente.

Se ritieni che le tue cuffie non siano rotte, potresti aver collegato il jack al tuo dispositivo in modo approssimativo. Prova a reinserire le cuffie e riprova.

Seleziona gli altoparlanti appropriati

Le squadre potrebbero trasmettere l’audio; solo sul dispositivo sbagliato. Se sono connessi più dispositivi audio, Teams userà l’altoparlante attualmente in uso nel sistema. Questo potrebbe essere il motivo per cui non riesci ad ascoltare alcun audio.

Puoi passare facilmente dagli altoparlanti a tutti i dispositivi connessi che desideri utilizzare nella riunione dalla riunione stessa. Segui questi passaggi per modificare il dispositivo di output dalla riunione di Teams:

  1. Apri la finestra della riunione.
  2. Selezionare il pulsante Altre opzioni (…) nell’angolo in alto a destra.
  3. Fare clic su Impostazioni dispositivo.
  4. Nella nuova scheda alla tua destra, apri l’opzione Altoparlante .
  5. Seleziona il dispositivo di output del tuo desiderio.

Se stai preparando una riunione, puoi modificare il dispositivo di output dalla chiamata di prova o dalle impostazioni del dispositivo. Segui questi passaggi per cambiare il dispositivo audio di uscita selezionato sul tuo dispositivo:

Su Windows

Se utilizzi un dispositivo con un sistema operativo Windows, segui questi passaggi per scegliere un dispositivo audio per l’output audio:

  1. Dalla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’altoparlante.
  2. Seleziona Impostazioni audio .
  3. Nella sezione Output, seleziona il dispositivo di output che desideri utilizzare.

Su Mac

Gli utenti Mac possono fare riferimento a questi passaggi per selezionare un dispositivo audio di output:

  1. Avvia il menu Apple, quindi seleziona Preferenze di sistema.
  2. Salta su Suono > Uscita .
  3. Dall’elenco dei dispositivi selezionare un dispositivo di output.

Aggiorna i driver audio

I tuoi driver obsoleti potrebbero causare un problema nella trasmissione dell’audio. Quando si lasciano i driver obsoleti per un lungo periodo, non riescono a stabilire una connessione tra i dispositivi audio e il sistema del computer.

Puoi aggiornare i driver solo individualmente per Windows. Per Mac, i driver vengono aggiornati automaticamente man mano che aggiorni il sistema.

Segui questi passaggi per aggiornare i driver audio sul tuo dispositivo Windows:

  1. Sulla tastiera, premi la combinazione di tasti Windows + R per aprire Esegui.
  2. Immettere il comando devmgmt.msc e premere Invio.
  3. Nella finestra Gestione dispositivi, individuare Ingressi e uscite audio e aprire il menu.
  4. Individua il dispositivo audio di output e fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso.
  5. Selezionare Aggiorna driver.
  6. Nel pop-up, fai clic su Cerca automaticamente i driver .
  7. Installa il miglior driver che Windows ti offre.

Squadre di riparazione/ripristino

Il tuo programma potrebbe non funzionare correttamente perché i file del programma potrebbero essere mancanti o danneggiati. Ciò causa problemi nelle funzioni dell’applicazione. I file di programma potrebbero essere mancanti o danneggiati se nessuno dei metodi sopra menzionati funziona per te.

Se possiedi un dispositivo Windows, puoi riparare o reimpostare l’applicazione Microsoft Teams per risolvere questo problema. La riparazione dell’app eseguirà la scansione dei file e cercherà eventuali file mancanti o danneggiati. Quindi, sostituisce il file problematico con un nuovo file funzionante.

Il ripristino dell’applicazione funzionerà allo stesso modo dello strumento di riparazione; tuttavia, cancella anche i dati del programma. Ciò ripristina le impostazioni originali del programma ed elimina le possibilità di bug in-app.

Fai riferimento a questi passaggi se desideri riparare o reimpostare Microsoft Teams:

  1. Sulla tastiera, premi la combinazione di tasti Windows + I per aprire l’applicazione Impostazioni.
  2. Dalla barra laterale, seleziona App .
  3. Fai clic su App e funzionalità .
  4. Scorri verso il basso per individuare Microsoft Teams e seleziona il menu verticale a tre punti accanto ad esso.
  5. Fare clic su Opzioni avanzate.
  6. Scorri fino alla sezione Reimposta.
    • Se vuoi solo riparare l’app, seleziona il pulsante Ripara.
    • Seleziona il pulsante Ripristina se desideri cancellare tutti i dati dall’app.

Reinstalla Teams

Potrebbe essersi verificata un’interruzione durante il processo di installazione di Microsoft Teams. Quando l’installazione viene interrotta, l’applicazione non funziona in modo efficiente.

Se la riparazione o il ripristino dell’applicazione non risolve il problema, prendere in considerazione la possibilità di reinstallare l’applicazione Microsoft Teams. Ecco i passaggi che puoi seguire per disinstallare l’app Teams:

Su Windows

Se sei un utente Windows, segui questi passaggi per disinstallare l’applicazione Teams:

  1. Apri l’app Impostazioni (tasto Windows + I)
  2. Dal pannello di navigazione a sinistra, seleziona App > App e funzionalità .
  3. Scorri verso il basso per individuare Microsoft Teams e seleziona il menu verticale a tre punti .
  4. Fare clic su Disinstalla.

Su Mac

Per gli utenti Mac, fare riferimento a questi passaggi per disinstallare il programma Teams:

  1. Apri Finder dalla barra dei menu.
  2. Dalla barra laterale, fai clic su Applicazioni per individuare l’app Microsoft Teams.
  3. Trascina e rilascia l’applicazione sull’icona Cestino.

Per reinstallare l’applicazione Teams sul tuo dispositivo, vai al sito Web ufficiale di Microsoft. Se usi l’applicazione per uso personale, seleziona Teams per la casa o per le piccole imprese . Per le istituzioni, scarica Teams per il lavoro o la scuola .

Aggiorna il tuo sistema

Un sistema obsoleto può causare molti problemi nell’hardware del tuo dispositivo. Se non aggiorni periodicamente il tuo sistema, il tuo dispositivo potrebbe non riuscire a comunicare con i suoi dispositivi e driver. Potresti non sentire alcun audio per questo motivo.

È una buona idea mantenere aggiornati i sistemi. Ciò non solo mantiene aggiornato il tuo dispositivo, ma lo protegge anche da qualsiasi violazione della sicurezza.

Ecco i passaggi che puoi seguire per aggiornare il tuo sistema :

Su Windows

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Dal pannello di navigazione alla tua sinistra, seleziona Windows Update .
  3. Fare clic su Controlla aggiornamenti .
  4. Se sono presenti aggiornamenti in sospeso, installali.

Su Mac

  1. Avvia il menu Apple.
  2. Vai a Informazioni su questo Mac .
  3. Fare clic sul pulsante Aggiornamento software.
  4. Seleziona Aggiorna ora .