4 caratteristiche di Facebook che ogni manager di pagina dovrebbe conoscere

Come amministratore di una pagina Facebook, dovresti sempre cercare modi per migliorare le prestazioni della tua pagina o trovare modi più semplici per aggiornarla. Ecco alcune caratteristiche della pagina Facebook e suggerimenti correlati che ogni “power user” dovrebbe conoscere.

Usa un video o una presentazione come foto di copertina

La foto di copertina della tua pagina è un ottimo modo per fare una prima impressione forte perché è la prima cosa che le persone vedranno quando visiteranno la tua pagina Facebook . Ma non deve essere una foto. Quando passi sopra la tua foto di copertina e selezioni Change Cover, vedrai delle opzioni in un elenco a discesa che ti permettono di scegliere video o slideshow. I video e gli slideshow aggiungono un effetto animato alla tua foto di copertina, che è un ottimo modo per raccontare la tua storia.

I video dovrebbero avere una lunghezza compresa tra 20 e 90 secondi e una dimensione minima di 820 x 312 pixel, con una dimensione raccomandata di 820 x 462 pixel.

Appuntare i post importanti in cima alla timeline della pagina

Se hai fatto un post importante sulla tua pagina Facebook, puoi fare in modo che chiunque arrivi sulla tua pagina lo veda per primo appuntandolo in cima alla timeline della pagina. In questo modo, puoi continuare a pubblicare secondo il tuo programma regolare senza preoccuparti che il post appuntato si sposti sulla tua timeline. Per appuntare un post, seleziona i tre puntini nell’angolo in alto a destra di qualsiasi post di e seleziona Pin to top of page dall’elenco a discesa.

Aggiungi un pulsante call-to-action

Un modo semplice per coinvolgere i tuoi fan e far crescere la tua base di follower è un pulsante call-to-action che permette alle persone di contattarti, comprare, saperne di più sulla tua attività, fare un ordine e altro ancora.

  1. Seleziona + Aggiungi un pulsante sotto la foto di copertina della tua pagina.
  2. Selezionare un pulsante dal menu a discesa .
  3. Segui le istruzioni sullo schermo .
  4. Selezionare Salva.
  5. Seleziona Modifica sul pulsante call to action per testare o modificare il nuovo pulsante.

Pianifica i tuoi post direttamente su Facebook

Sapevi che Facebook ha una funzione integrata di pianificazione dei post? Puoi programmare i tuoi post senza usare strumenti di terze parti come Buffer o HootSuite. Per programmare un post , seleziona la freccia verso il basso sul pulsante Condividi ora sotto il compositore del post. Seleziona Schedule dall’elenco a discesa, poi seleziona l’icona del calendario per selezionare la data e inserisci l’ora corrispondente nel campo dell’ora accanto ad essa. Seleziona il pulsante blu Schedule per finire.

Puoi anche programmare i post nel passato selezionando Date back nel pulsante Share now + freccia giù. Potrai scegliere l’anno, il mese e il giorno in cui il tuo post apparirà nel passato sulla timeline della tua pagina. Hai anche la possibilità di nasconderlo dal tuo News Feed.

I vantaggi della pianificazione di Facebook

  • È possibile programmare in futuro, coś come retrodatare un post nel passato. Se un post è retrodatato, apparirà immediatamente nel posto appropriato sulla timeline della pagina.
  • Puoi programmare aggiornamenti di stato, foto, video, eventi e pietre miliari.
  • La funzione di programmazione è gratuita e fa parte di Facebook.

Gli svantaggi della programmazione di Facebook

  • Puoi programmare solo sei mesi nel futuro.
  • La pianificazione di Facebook è disponibile solo per gli amministratori delle pagine di Facebook da usare sulle loro pagine di Facebook; non è disponibile per i singoli profili di Facebook.
  • Non puoi condividere un post di un’altra pagina sulla tua pagina attraverso la programmazione.
  • Non puoi programmare un post su una pagina diversa dalla tua.
  • I post programmati devono essere creati almeno 10 minuti dopo l’orario di pubblicazione.
  • Puoi programmare i messaggi solo a intervalli di dieci minuti.
  • Una volta programmata una pubblicazione , non è possibile modificare o editare il contenuto. Puoi solo modificare l’ora in cui sarà pubblicato.
  • Per trovare il registro delle attività, seleziona Impostazioni nella parte superiore della tua pagina e scegli Registro attività nella colonna di sinistra in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su