Chi sono

Sono laureato in economia, mi occupo di Digital Marketing e Customer Experience dal 2008 e nel 2014 ho aperto MoltoContent principalmente per 3 motivi:

  • per tenermi allenato nella scrittura online che mi permetteva, dal lontano 2008, di portare a casa la pagnotta
  • per fissare idee e novità che altrimenti mi sarei perso per strada
  • per condividere e mettermi in discussione

Ho lavorato come freelance, in agenzie web e tutt’ora lavoro per una start-up multinazionale.

MoltoContent, come mi piace dire, è un blog egoista, ma inconsapevolmente altruista. Egoista perché nasce dal desiderio di migliorarmi e confrontarmi con me stesso. Inconsapevolmente altruista perché, solo in un secondo momento, grazie ai feedback dei colleghi e di imprenditori, mi sono reso conto che stavo aiutando altre persone a crescere e migliorarsi sul Digital Marketing. Quindi confesso candidamente: non era nei piani aiutare gli altri, ma direi che col tempo ci ho preso gusto. 🙂

Su di me

Leggo come posso, ascolto tonnellate di musica (per lo più rock, blues, e jazz), bevo responsabilmente birra artigianale e, di tanto in tanto, provo ad andare in palestra. Ma niente di serio.

Sono un rompipalle, sia nel lavoro che nella vita privata. Nonostante ciò, ho una compagna (Martina, che mi sopporta da ben 12 anni) e pochi amici, ma buoni.

Adoro coltivare rapporti onesti e trasparenti. Proprio per questo, lavorativamente, mi trovo sempre bene con tutti: se non ci si piace, ci si evita ma non ci si disprezza (salvo rari casi di insopportabile idiozia); se ci si piace, amore totale (lavorativo, s’intende).

MoltoContent – ripeto – è un progetto egoista ma non disprezzo mai il confronto, purché sia costruttivo e mai una perdita di tempo per le persone coinvolte.

Qual è il tuo progetto?

Vuoi capire come funziona il digital marketing? Vuoi migliorare le tue competenze? Vuoi conoscere le migliori tattiche per sfruttare al meglio i social media, l’email marketing e il tuo blog per fatturare di più o costruire un brand forte e conosciuto? Posso aiutarti.

Ho 10 anni di esperienza nel Digital Marketing, nel Marketing a performance e ho lavorato (e lavoro) per start-up multinazionali con obiettivi di crescita ambiziosi. Nei miei training, mirati e pieni di casi pratici, metto a disposizione tutta la mia conoscenza per formarti e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.