Chi sono

Mi occupo di marketing digitale dal 2014 e ho lavorato, fino ad oggi, sempre per start-up (che offrono consulenza e software).

Molto Content è il mio “promemoria online” di tutto ciò che imparo su Inbound Marketing, Content Marketing e Lead Generation e non ne potrei fare a meno.

Perché “Promemoria Online”? Perché mi aiuta a fissare nuovi concetti, a formulare nuove idee, a scrivere ed esprimermi meglio ogni giorno, e a tracciare un percorso di crescita (se leggo i primi post… bleah! 😀 ). E poi perché credo nel valore della condivisione e nel fatto che, come questo blog è (ed è stato) cruciale per la mia crescita personale e professionale, possa – spero – esserlo anche per qualcun altro.

Su di me

Adoro “far crescere” le cose. La parte che più mi entusiasma del mio lavoro è la possibilità di avere un impatto concreto sulla crescita delle aziende, e non parlo solo di ricavi.

Certo, generare nuovi clienti è la parte senz’altro più importante, ma cercare per le aziende “i clienti giusti”, fidelizzarli, farli acquistare più volte, creare nuovi processi, insomma farle crescere in modo sano è senz’altro qualcosa mi fa tornare a casa ogni giorno soddisfatto.

Oltre il lavoro? Leggo molto, ascolto tonnellate di musica (per lo più rock, blues, e jazz), bevo responsabilmente birra artigianale e, di tanto in tanto, “regalo” un abbonamento mensile alla palestra sotto casa – perché se pago il mensile e ci vado 3 volte si può parlare di regalo giusto? 😀

Teniamoci in contatto

Se vuoi approfondire le mie competenze e dove lavoro, dai una sbirciata al profilo LinkedIn.

Se invece vuoi contattarmi in maniera veloce e informale, puoi seguirmi o scrivermi su Twitter, mandarmi un messaggio su LinkedIn, o scrivermi un’email.