Come risolvere il codice di errore 8056 Fire TV

Se hai riscontrato un “codice di errore 8506” su Fire TV, ti potrebbe essere richiesto di aggiornare l’app e il firmware di sistema. Ma il tuo schermo si blocca sulla schermata di aggiornamento? Oppure, anche se potessi completare il processo, mostra ancora lo stesso errore e lo stesso messaggio?

Bene, questo può accadere se hai bloccato gli aggiornamenti per Fire TV utilizzando gli strumenti Debloat. Allo stesso modo, un altro motivo potrebbe essere lo spazio libero sul tuo dispositivo. Fortunatamente, questo problema è risolvibile con alcune piccole modifiche alle impostazioni di Fire TV.

Quindi, questo articolo ti guiderà con diverse correzioni per il problema.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Sommario

Quali sono le cause del codice di errore Fire TV 8056?

Fire TV visualizza il codice di errore 8056 quando si verifica un problema con l’aggiornamento delle app. Molti utenti hanno segnalato di aver riscontrato tali errori con i video di Amazon Prime. Alcune delle cause più comuni sono elencate di seguito.

  • Archiviazione non disponibile
  • Segnale Wi-Fi debole Potenza
  • Sistema operativo Fire TV obsoleto
  • Strumenti di Debloat abilitati che bloccano gli aggiornamenti
  • Prime Video Server inattivo
  • Dati della cache corrotti

Come risolvere il codice di errore 8056 Fire TV

Poiché il codice di errore richiede di aggiornare l’app, puoi provare a scaricare e installare nuovamente l’app. Tuttavia, se riscontri ancora errori, abbiamo menzionato le 11 correzioni dopo aver identificato le possibili cause dell’errore di seguito.

Riavvia FireTV

Puoi riavviare Fire TV per correggere il sistema che non risponde o si blocca. Il riavvio ti riporterà alla schermata Home se lo schermo è bloccato sull’aggiornamento. Inoltre, molti utenti hanno anche segnalato che il riavvio del dispositivo fino a 3 volte ha risolto l’errore. Pertanto, dovrebbe funzionare anche su Fire TV.

Puoi riavviare il dispositivo scollegando il cavo di alimentazione del Fire Stick e ricollegandolo dopo 15-30 secondi. Oppure puoi anche riavviare da Impostazioni utilizzando i seguenti passaggi:

  1. Apri Impostazioni dalla schermata principale
  2. Quindi, vai su My Fire TV
  3. Scegli Riavvia
  4. Ancora una volta, seleziona Riavvia per confermare

Controlla la tua connessione di rete

Potresti non essere in grado di aggiornare Prime Video o il software di sistema su Fire TV se il tuo dispositivo è connesso a una potenza Wi-Fi debole . Quindi, puoi controllare la connessione di rete sulla tua Fire TV.

Seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Dalla schermata principale di Fire TV, vai su Impostazioni
  2. Quindi, scegli Rete > Il tuo nome di rete
  3. Per visualizzare lo stato, premi il pulsante Riproduci/Pausa sul telecomando sulla rete

Riavvia il router Wi-Fi

Puoi riavviare il router Wi-Fi se la tua Fire TV mostra una scarsa potenza del segnale Wi-Fi. Il riavvio della rete domestica migliorerà la velocità della connessione Internet sul dispositivo. Pertanto, consentendoti di riprendere l’aggiornamento e completarlo. Inoltre, puoi anche provare a posizionare il tuo router e Fire TV vicino per un segnale migliore.

Puoi scollegare il router dalla fonte di alimentazione e attendere fino a 15 secondi. Quindi, ricollegalo e attendi finché non si connette a Fire TV.

Cambia il tuo server DNS manualmente

Se il tuo dispositivo non completa l’aggiornamento, potrebbe esserci un problema sul server DNS. Pertanto, puoi modificare il server DNS sulla tua Fire TV per risolvere il codice di errore 8506. Influirà anche sulla maggiore velocità di download di qualsiasi app sulla tua Fire TV.

Puoi riassegnare a qualsiasi altro server DNS. Tuttavia, per tuo riferimento, abbiamo menzionato i passaggi per il DNS di Google di seguito.

  1. Vai su Impostazioni sulla tua Fire TV
  2. Vai su Rete e scegli la tua rete Wi-Fi
  3. Quindi, annota i dettagli della connessione di rete come indirizzo IP, subnet mask e gateway . Ne avrai bisogno in seguito
  4. Scegli Dimentica la rete
  5. Ora, dalla pagina Rete, scegli la tua rete Wi-Fi a cui unirti
  6. Inserisci la tua password e seleziona l’opzione Avanzate
  7. Ora ti verrà chiesto di inserire i dettagli della rete annotati in precedenza
  8. Digita l’indirizzo del server DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 o qualsiasi altro server DNS pubblico gratuito nel campo DNS (DNS 1 e DNS 2), rispettivamente.
  9. Infine, seleziona l’opzione Connetti

Controlla gli aggiornamenti di sistema

Puoi controllare gli aggiornamenti di sistema se non riesci ad aggiornare Prime Video o altre app su Fire TV anche dopo aver migliorato la potenza del Wi-Fi. L’aggiornamento della versione del sistema operativo Fire TV potrebbe correggere il codice di errore 8056. Potrebbero esserci correzioni per bug e anomalie nell’ultima versione.

A volte, potrebbe essere necessario controllare e aggiornare il sistema manualmente. Quindi, puoi seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Dalla schermata principale di Fire TV, vai su Impostazioni
  2. Vai su La mia Fire TV > Informazioni su > Verifica aggiornamenti
  3. Aspetta di vedere Installa aggiornamento . Seleziona l’opzione di aggiornamento
  4. Vedrai che la tua Fire TV è aggiornata se non ci sono aggiornamenti disponibili

Controlla la memoria di Fire TV

La tua Fire TV non aggiornerà il sistema o altre app a causa di un dispositivo di archiviazione insufficiente. Il tuo dispositivo deve avere almeno uno spazio libero disponibile di 500 MB. Puoi disinstallare le app inutilizzate per liberare spazio se lo spazio di archiviazione è pieno.

Scopri i passaggi indicati di seguito.

  1. Apri Impostazioni dalla schermata principale di Fire TV
  2. Vai su La mia Fire TV > Informazioni
  3. Scegli Archiviazione

Cancella cache e dati dell’app

Se i dati della cache vengono danneggiati, potrebbero contenere file spazzatura che possono causare un errore di sistema. Pertanto, potresti riscontrare problemi nell’app quando tali file devono essere cancellati. Puoi cancellare la cache dell’app e i dati su Fire TV per risolvere l’errore durante l’aggiornamento dell’app o del sistema.

Seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Vai su Impostazioni dalla schermata Home di Firestick
  2. Passare ad Applicazioni > Gestisci applicazioni installate
  3. Evidenzia Prime Video e aprilo
  4. Scegli l’opzione Cancella dati e Cancella cache

Disinstalla Debloat Tool su Fire TV

Gli strumenti di debloat sono estremamente utili per eliminare le app bloatware che occupano troppo spazio sul dispositivo. Inoltre, puoi utilizzare lo strumento per bloccare gli aggiornamenti di sistema su Fire TV.

Il recente aggiornamento di Fire TV sembrava bloccare i launcher di Fire TV come Wolf Launcher. Pertanto, potresti aver utilizzato lo strumento Debloat per ignorare l’aggiornamento. Il conflitto tra lo strumento e il dispositivo potrebbe causare un errore nell’aggiornamento dell’app o del firmware di sistema.

Quindi, puoi disabilitare lo strumento di debloat sulla tua Fire TV per risolvere il problema. Sbloccherà gli URL di aggiornamento del software.

Registra nuovamente Firestick

Poiché non puoi disinstallare Prime Video sulla tua Fire TV, puoi registrare nuovamente il tuo account Amazon per scollegare l’account Prime. Inoltre, devi assicurarti di accedere al tuo account con gli abbonamenti video Prime.

Scopri i passaggi indicati di seguito.

  1. Apri Impostazioni dalla schermata Home
  2. Vai su Impostazioni account e profilo > Account Amazon
  3. Evidenzia il tuo account Amazon e scegli Annulla registrazione
  4. Ancora una volta, dalla stessa pagina, seleziona l’opzione Registrati
  5. Immettere correttamente le credenziali di accesso richieste e scegliere Accedi

Controlla se Prime Video Server è inattivo

Fondamentalmente, riscontri l’errore quando Prime Video non risponde su Fire TV. Se nessuna delle correzioni funziona, possono esserci possibilità di un’interruzione del server interno. Quindi, puoi provare a riprodurre Prime Video sugli altri tuoi dispositivi per vedere se funziona. Se il problema persiste, il server potrebbe essere inattivo.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Fire TV

Anche l’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica su Fire TV ha dimostrato di risolvere il “codice di errore 8506 su Fire TV”. Facciamo del nostro meglio per risolvere il problema senza ripristinare le impostazioni di fabbrica. Tuttavia, è l’ultima risorsa se riscontri ancora l’errore anche dopo aver provato tutte le correzioni. Il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica eliminerà tutte le informazioni e i download.

Puoi ripristinare utilizzando il telecomando o dalle impostazioni. Puoi seguire i passaggi che preferisci.

Utilizzo del telecomando

  1. Sul telecomando di Fire TV, premi la parte posteriore e destra del cerchio di navigazione e tieni premuto per un massimo di 10 secondi
  2. Quindi, seleziona Continua (il dispositivo verrà ripristinato automaticamente nel caso in cui non selezioni nessuna delle due opzioni)

Da Impostazioni

  1. Apri Impostazioni
  2. Vai su Dispositivo e software > Ripristina impostazioni di fabbrica
  3. Scegli Ripristina e attendi fino al completamento del processo

Contatta il servizio clienti

Puoi contattare il servizio clienti Amazon se anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica non risolve l’errore. Potrebbe esserci un grave problema hardware che richiede una guida professionale.