Codici di errore Netflix: come risolverli

Cosa devi sapere

  • Gli errori di Netflix possono essere causati da problemi di rete, hardware o software, o da Netflix stesso.
  • La maggior parte dei codici possono essere risolti a casa con un po’ di pazienza nella risoluzione dei problemi.

Per prima cosa, esamineremo alcuni suggerimenti comuni per la risoluzione dei problemi di Netflix per aiutarti a risolvere le cose che potrebbero causare problemi. Successivamente, abbiamo identificato una serie di codici di errore Netflix specifici e molto comuni e le possibili soluzioni per essi.

I suggerimenti chiave per la risoluzione dei problemi in questo articolo ti aiuteranno a risolvere la maggior parte dei codici di errore di Netflix. Le soluzioni per i codici di errore specifici e più difficili inclusi sono: NW 2-5, UI-800-3, UI-113, -100, H7361-1253-80070006, S7111-1101, 0013, 10008.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi di Netflix

Se si verifica un errore generale di Netflix, provare a seguire questi suggerimenti di base per la risoluzione dei problemi:

  1. Prova Netflix su un computer. Se si verificano problemi su un dispositivo diverso da un computer, visitare Netflix.com su un computer portatile o desktop. Se vedi l’errore del sito Netflix su Netflix.com, allora c’è un problema con il servizio Netflix, e dovrai aspettare che venga risolto.
  2. Verifica che la tua rete supporti lo streaming video; alcune scuole, hotel e connessioni Wi-Fi pubbliche non permettono lo streaming. Se non hai il controllo diretto sul tuo modem o router, contatta la persona o il dipartimento responsabile della tua rete e chiedi se lo streaming è permesso. In alcuni casi potresti essere in grado di sbloccare Netflix con una VPN.
  3. Disabilita il tuo software di sblocco , proxy o rete privata virtuale (VPN). Netflix blocca tutti gli utenti che si collegano tramite proxy, VPN e unblocker per garantire che questi servizi e programmi non vengano utilizzati per aggirare i contenuti bloccati dalla regione. Se ti trovi in una regione che ha accesso a Netflix, ma usi una VPN per motivi di privacy o di lavoro, dovrai disabilitarla per poter guardare Netflix. Se hai accesso a un browser web sul tuo dispositivo, prova ad accedere a un sito web come Netflix.com per verificare che la tua connessione internet stia effettivamente funzionando.
  4. Prova la tua velocità di connessione per vedere se soddisfa il minimo raccomandato da Netflix di 0,5 Mbps per lo streaming, 3,0 Mbps per i video a definizione standard e 5,0 Mbps per l’alta definizione.
  5. Provi una connessione Internet diversa o migliori il suo segnale Wi-Fi . Anche se la tua connessione a Internet sembra abbastanza veloce, potresti comunque avere problemi di rete. Cerca i seguenti problemi specifici: – Se sei connesso via Wi-Fi, prova a connetterti via ethernet. – Se hai accesso ad un’altra rete Wi-Fi, prova a connetterti ad essa. – Sposta il tuo dispositivo più vicino al router, o sposta il router più vicino al tuo dispositivo.
  6. Riavvia i tuoi dispositivi, compreso il tuo dispositivo di streaming, il modem e il router. A volte un riavvio pụ aiutare, quindi provate queste opzioni: – Spegni ogni dispositivo e stacca la spina per circa un minuto. – Ricollegate i dispositivi e riaccendeteli. – Per i dispositivi che hanno una modalità sleep o standby, assicuratevi di spegnerli davvero.

Codici di errore Netflix comuni e soluzioni

Se hai un codice di errore specifico, puoi usarlo per farti un’idea migliore del perché Netflix non funziona. Abbiamo compilato un elenco dei codici di errore Netflix più comuni, comprese le istruzioni su come risolverli, per aiutarti a tornare al tuo binge-watching il più rapidamente possibile.

Netflix error code NW 2-5

Quando si verifica questo errore, di solito fornisce un messaggio che assomiglia a questo: Netflix ha incontrato un errore. Riprova tra X secondi.

  • Cosa significa il codice: Questo codice di solito indica un problema di connettività Internet.
  • Come risolvere il problema: Assicurati che il tuo dispositivo sia collegato a Internet. Se sei su Wi-Fi, prova ad aggiornare la connessione del tuo dispositivo, o passa a ethernet.

La maggior parte dei codici di errore Netflix che iniziano con NW indicano problemi di rete, tra cui NW-2-5, NW-1-19, NW 3-6, e altri. Ci sono alcune eccezioni, come NW-4-7, che potrebbe essere un problema di rete o di dati sul tuo dispositivo che deve essere aggiornato. Codici di errore Netflix

Codice di errore Netflix UI-800-3

Quando si verifica l’errore UI-800-3, di solito fornisce un messaggio che assomiglia a questo: Unable to connect to Netflix. Per favore riprova o riavvia la tua rete domestica e il tuo dispositivo di streaming.

  • Cosa significa il codice: Questo codice di solito significa che c’è un problema con i dati di Netflix sul tuo dispositivo.
  • Come risolvere il problema: Aggiorna i dati sul tuo dispositivo cancellando la cache o cancellando e reinstallando l’app Netflix.

A volte i dati nella tua app Netflix possono corrompersi, impedendo all’app di comunicare correttamente con i server di Netflix. Questo problema di solito pụ essere risolto seguendo questi passi fondamentali:

  • Riavvia il tuo dispositivo.
  • Esci da Netflix se sei ancora connesso e accedi nuovamente.
  • Cancellare i dati o la cache dell’app Netflix.
  • Clear e ritornano per installare l’app Netflix.

Codice di errore Netflix UI-113

Quando si verifica questo errore, di solito viene visualizzato un messaggio come questo: Stiamo avendo un problema nell’avviare Netflix.

  • Cosa significa il codice: Questo codice di solito indica che è necessario aggiornare le informazioni che Netflix ha memorizzato sul tuo dispositivo.
  • Come risolvere il problema: Verifica che Netflix funzioni visitando Netflix.com su un computer, se puoi. Se questo funziona, allora aggiorna i dati sul tuo dispositivo e riprova.

Questo codice è associato a decine di dispositivi diversi, tra cui console di gioco, dispositivi di streaming e anche smart TV.

La procedura generale di risoluzione dei problemi per il codice di errore Netflix UI-113 consiste in questi passi:

  1. Verifica che lo streaming Netflix funzioni sulla tua rete visitando Netflix.com con un computer.

  2. Riavvia il tuo dispositivo .

    Esci da Netflix sul tuo dispositivo.

  3. Riavvia la tua rete domestica .

  4. Migliora il tuo segnale Wi-Fi o collega via Ethernet.

  5. Prova a connetterti direttamente al tuo modem per escludere un problema con il tuo router .

Netflix error code 100

Quando si verifica questo problema, di solito vedrete un messaggio simile a questo: Spiacenti, non siamo riusciti a contattare il servizio Netflix (-100)

    • Cosa significa il codice: C’è un problema con l’app Netflix o con i dati memorizzati sul tuo dispositivo.
    • Come risolvere il problema: Aggiorna i dati di Netflix sul tuo dispositivo.

    Il codice di errore 100 di solito riguarda Amazon Fire TV, Amazon Fire Stick e Smart TV, quindi le tue opzioni per aggiornare i tuoi dati sono limitate. Se vedete questo codice, avete un paio di opzioni: Puoi riavviare il tuo dispositivo, provare a connetterti a un’altra connessione internet se ne hai una disponibile, e/o ripristinare le impostazioni predefinite del tuo Amazon Fire TV.

    Il ripristino del tuo Fire Stick o di un altro dispositivo Fire TV rimuoverà tutti i dati dal tuo Fire TV o Fire Stick e lo riporterà al suo stato originale.

    Codice di errore Netflix H7361-1253-80070006

    Quando si verifica questo codice di errore , di solito appare coś: Oops, qualcosa è andato storto. Si è verificato un errore inaspettato. Si prega di ricaricare la pagina e riprovare.

    • Cosa significa il codice: Questo codice di solito indica che il software del tuo browser non è aggiornato.
    • Come risolvere il problema: Innanzitutto, aggiorna la pagina per vedere se il video si carica. Se ancora non si carica, aggiorna il tuo browser. Puoi anche provare Netflix in un altro browser.

    Se si verifica questo errore in Internet Explorer, potrebbe essere necessario aggiungere Netflix come sito fidato. Ecco come fare:

    1. Aprire Internet Explorer e cliccare sull’icona dell’ingranaggio o su Strumenti.
    2. Seleziona Opzioni Internet > Sicurezza > Siti fidati > Siti.
    3. Deselezionare Richiedi verifica server.
    4. Cerca qualsiasi cosa relativa a Netflix nel campo Siti web: e rimuovila se la trovi.
    5. Clicca Aggiungi questo sito web alla zona, e digita *.netflix.com.
    6. Clicca Add.
    7. Clicca Chiudi.

    Netflix Codice di errore S7111-1101

    Quando si verifica questo errore, di solito si vede un messaggio come il seguente: Ops qualcosa è andato storto…. Errore inatteso. Si prega di ricaricare la pagina e riprovare.

    • Cosa significa il codice: Questo codice è dovuto a un problema con i cookie nel browser Safari sui computer Mac.
    • Come risolvere il problema: Prova a cancellare i cookie di Netflix visitando Netflix.com/clearcookies.

    La maggior parte dei codici di errore Netflix che iniziano con S7111, inclusi S7111-1101, S7111-1957-205040, S7111-1957-205002 , e altri hanno a che fare con problemi di cookie sui Mac, ma ci sono eccezioni. A seconda del codice specifico, potrebbe essere necessario rimuovere manualmente i dati di Netflix dal Mac:

    1. Aprire Safari.
    2. Clicca sul menu Safari in alto a sinistra del browser.
    3. Passa a Preferenze > Privacy > Cookie e dati del sito web.
    4. Clicca su Dettagli o Gestisci i dati del sito .
    5. Cerca Netflix.
    6. Seleziona Elimina > Elimina ora.
    7. Chiudi forzatamente Safari e riprova Netflix .

      Il codice di errore Netflix S7111-1331-5005 indica che è necessario aggiornare il metodo di pagamento, e S7111-1331-5059 si verifica quando si utilizza un proxy o una rete privata virtuale (VPN).

    Netflix error code 0013

    Quando hai questo problema, di solito vedi un messaggio come questo: Siamo spiacenti, non siamo riusciti a contattare il servizio Netflix. Si prega di riprovare più tardi. Se il problema persiste, visita il sito web di Netflix (0013).

    • Cosa significa il codice: Questo codice indica che c’è un problema con i dati di Netflix sul tuo dispositivo Android.
    • Come risolvere il problema: Questo pụ essere risolto a volte cambiando rete o connettendosi al Wi-Fi, ma di solito è necessario cancellare i dati dell’app Netflix o reinstallare l’app.

    Se stai ricevendo il codice di errore 0013 di Netflix sul tuo dispositivo Android, prova questi passaggi di base per la risoluzione dei problemi:

    1. Passa a una rete diversa . Se sei sulla tua rete dati cellulare, prova il Wi-Fi.
    2. Prova un programma o un film diverso .
    3. Riavvia il tuo dispositivo .
    4. Cancellare i dati dell’app Netflix.
    5. Cancellare l’applicazione e reinstallarla.

    In rari casi, nessuno di questi passi risolverà il codice 0013 di . In queste situazioni, di solito c’è un problema con l’app che non funziona più correttamente con il tuo dispositivo, e dovrai contattare il produttore del tuo dispositivo.

    Codice di errore Netflix 10008

    Quando si verifica questo problema, di solito si vede un messaggio come questo: Si è verificato un problema durante la riproduzione di questa voce. Si prega di riprovare o di selezionare un articolo diverso.

    • Cosa significa il codice: Questo codice è solitamente legato a problemi di rete sui dispositivi Apple.
    • Come risolvere il problema: Riavvia il tuo dispositivo e risolvi i tuoi problemi di rete se questo non funziona.

    Se stai riscontrando un codice di errore 10008 Netflix sulla tua Apple TV, sul tuo iPhone o iPad, o anche sul tuo iPod Touch, alcuni passi fondamentali dovrebbero risolvere il problema. Assicurati che il tuo dispositivo sia effettivamente connesso a Internet e che la connessione sia abbastanza forte per lo streaming video. Allora provate queste opzioni:

    • Riavvia il tuo dispositivo.
    • Esci da Netflix e accedi di nuovo.
    • Prova un’altra rete Wi-Fi se possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su