Come risolvere un iPhone che non pụ aggiornare le app

Avete mai incontrato una situazione in cui il vostro iPhone non pụ aggiornare le applicazioni? Non è molto comune, il che rende la situazione piuttosto confusa, soprattutto perché l’aggiornamento delle applicazioni sul vostro iPhone è di solito abbastanza semplice. Ci sono molti modi per risolvere questo problema, ma le soluzioni non sono ovvie. Se il tuo iPhone non vuole aggiornare le applicazioni e sai che la tua connessione internet funziona correttamente (dato che non puoi scaricare applicazioni senza di essa!), sei arrivato nel posto giusto. Questo articolo ha 13 modi per far ś che il tuo iPhone aggiorni di nuovo le applicazioni.

I consigli di questo articolo si applicano a tutte le versioni recenti di iPhone e iOS, compresi iOS 11, iOS 12 e iOS 13.

  1. Reset del vostro iPhone. Un semplice passo che pụ risolvere molti problemi dell’iPhone è riavviare il dispositivo. A volte il tuo telefono ha solo bisogno di essere riavviato. Quando si riavvia, le cose che prima non funzionavano improvvisamente lo fanno, compreso l’aggiornamento delle app. Per riavviare il vostro iPhone: – Premere e tenere premuto il pulsante sleep/wake (o laterale). – Quando il cursore appare nella parte superiore dello schermo, spostalo da sinistra a destra. – Lascia che l’iPhone si spenga. – Quando è spento, tieni premuto di nuovo il pulsante Sleep/Wake finché non appare il logo Apple. – Rilasciare il pulsante e lasciare che il telefono si avvii normalmente.

    Se stai usando l’iPhone 7, 8, X, XS, XR o 11 il processo di riavvio è un po’ diverso. Scoprite come riavviare questi modelli qui.

  2. Metti in pausa e riavvia il download dell’app . I problemi di download di un’app sono a volte causati da un’interruzione nella connessione tra il tuo telefono e l’App Store. Puoi ristabilire la connessione mettendo in pausa il download e riavviandolo. Questa opzione è un po’ nascosta, ma ecco come trovarla: – Cerca l’icona nella schermata iniziale dell’app che stai cercando di scaricare. – Toccalo e un’icona di pausa apparirà nell’app. Aspetta un momento, poi tocca di nuovo l’icona dell’app per riprendere il download. Sui dispositivi con schermi 3D Touch, avete un’opzione leggermente diversa: – Cerca l’icona dell’app che viene aggiornata. – Premi con forza. – Nel menu a comparsa, toccare Pause download . Tocca l’icona dell’applicazione e riprendi il download.
  3. Aggiornare all’ultima versione di iOS. Un’altra soluzione comune a molti problemi è quella di assicurarsi di eseguire l’ultima versione di iOS. Questo è particolarmente importante quando non puoi aggiornare le app, poiché gli aggiornamenti delle app possono richiedere una versione di iOS più recente di quella che hai. Se avete iTunes per aiutarvi ad aggiornare il vostro telefono, le istruzioni saranno leggermente diverse da quelle per aggiornare iOS senza iTunes.
  4. Assicurati di usare l’ID Apple corretto. Se non riesci ad aggiornare le app, controlla che tu stia usando l’ID Apple corretto. Quando scarichi un’applicazione, questa è collegata all’ID Apple che hai usato quando l’hai scaricata. Cị significa che devi essere loggato con quell’ID Apple originale per usare l’applicazione sul tuo iPhone. Sul tuo iPhone, controlla quale ID Apple è stato usato per ottenere un’app seguendo questi passaggi: – Tocca l’app App Store . – Toccare Aggiornamenti . – Tocca la sua immagine o icona in alto a destra (salta questo passaggio su iOS 10 o precedente) – Tocca Acquistato. – Controlla se l’app è elencata qui. Se non lo fa, probabilmente è stato scaricato con un ID Apple diverso da quello in cui sei attualmente loggato. Se usi iTunes (e stai usando una versione che visualizza ancora le tue app; iTunes 12.7 ha rimosso l’App Store e le app), puoi confermare quale ID Apple è stato usato per ottenere un’app seguendo questi passaggi: – Vai alla tua lista di app. – Clicca con il tasto destro del mouse sull’app che ti interessa. – Fare clic su Get Info. – Cliccare sulla scheda File . – Vedi Acquistato da per l’ID Apple. Se hai usato un altro ID Apple in passato, prova ad accedere a quello per vedere se risolve il tuo problema (Impostazioni -> iTunes e App Stores -> ID Apple).
  5. Assicuratevi che le restrizioni siano disattivate. La funzione Restrizioni di iOS si trova nelle impostazioni del Tempo di visualizzazione (in iOS 12 e superiori). Permette alle persone (di solito genitori o amministratori IT aziendali) di disabilitare alcune funzioni dell’iPhone, incluso l’accesso a siti web e il download di applicazioni. Pertanto, se non siete in grado di installare un aggiornamento, la funzione potrebbe essere bloccata. Nelle versioni precedenti di iOS, le restrizioni si trovano in Impostazioni > Generale > Restrizioni.
  6. Chiudere e rientrare nell’App Store . A volte tutto quello che devi fare per risolvere un iPhone che non pụ aggiornare le applicazioni è entrare e uscire dal tuo ID Apple. È semplice, ma questo pụ risolvere il problema. Ecco cosa fare: – Premere Settings. – Tap iTunes & App Store. – Tocca il menu Apple ID (mostra l’indirizzo email che usi per il tuo Apple ID). – Nel menu a comparsa, tocca Sign out . – Tocca di nuovo il menu Apple ID e accedi con il tuo ID Apple.
  7. Controllare memoria disponibile . Ecco una semplice spiegazione: potresti non essere in grado di installare l’aggiornamento dell’app perché non hai abbastanza spazio di archiviazione disponibile sul tuo iPhone.Se hai molto, molto poco spazio libero, il tuo telefono potrebbe non avere lo spazio necessario per eseguire l’aggiornamento e inserire la nuova versione dell’app, soprattutto se si tratta di un’app di grandi dimensioni. Se la tua memoria disponibile è molto bassa, prova a cancellare alcuni dati che non ti servono, come le app , le foto, i podcast o i video.

    Se stai eseguendo iOS 13, ci sono alcuni nuovi modi per eliminare le app.

  8. Cambiare le impostazioni di data e ora. Le impostazioni di data e ora del tuo iPhone influiscono sulla possibilità di aggiornare le applicazioni. Le ragioni di questo sono complesse, ma fondamentalmente il vostro iPhone esegue una serie di controlli quando comunica con i server di Apple per aggiornare le applicazioni. Uno di questi controlli è la data e l’ora. Se le tue impostazioni non sono corrette, pụ impedirti di aggiornare le app. Per risolvere questo problema, imposta la data e l’ora in modo che si regolino automaticamente seguendo questi passaggi: – Premere Impostazioni. – Tocco Generale. – Touch Data e ora. – Spostare il cursore Auto set su on/verde.

    Per saperne di più su come cambiare la data e l’ora sul tuo iPhone, le molte implicazioni di farlo, in Come cambiare la data su iPhone .

  9. Elimina l’applicazione e poi prova a reinstallarla. Se nient’altro ha funzionato finora, provate a cancellare e reinstallare l’applicazione. A volte un’applicazione ha solo bisogno di un nuovo inizio. Quando fate questo, installerete l’ultima versione dell’applicazione. Basta essere consapevoli che le applicazioni preinstallate sul vostro iPhone potrebbero non funzionare allo stesso modo.
  10. Ripristina tutte le impostazioni. Se ancora non riesci ad aggiornare le tue applicazioni, potresti dover provare misure più drastiche per far funzionare di nuovo tutto. La prima opzione è provare a resettare le impostazioni del tuo iPhone. Questo non cancellerà nessun dato sul tuo telefono . Ripristina solo alcune delle tue preferenze e impostazioni al loro stato originale. Puoi cambiarli di nuovo dopo che le tue applicazioni sono state aggiornate di nuovo.
  11. Aggiornare l’applicazione usando iTunes . Se un’applicazione non si aggiorna sul tuo iPhone, prova ad aggiornarla attraverso iTunes (supponendo che tu usi iTunes con il tuo telefono, ovviamente). L’aggiornamento in questo modo è abbastanza semplice: – Sul tuo computer, lancia iTunes. – Seleziona Applicazioni dal menu a discesa in alto a sinistra. – Clicca su Updates appena sotto la finestra superiore. – Clicca sull’icona dell’applicazione che vuoi aggiornare. – Nella sezione che si apre, clicca sul pulsante Update . – Quando l’applicazione si è aggiornata, sincronizza il tuo iPhone come al solito e installa l’applicazione aggiornata.

    Come detto sopra, se stai usando iTunes 12.7 o superiore, questo non sarà possibile perché le applicazioni e l’App Store sono stati rimossi da iTunes.

  12. Ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone. Infine, se nient’altro ha funzionato, è il momento di provare il passo più drastico di tutti: cancellare tutto dal tuo iPhone e impostarlo da zero.

    Resettare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica rimuoverà tutte le applicazioni e i media dal tuo telefono. Assicuratevi di fare un backup del vostro iPhone prima di iniziare.

    Una volta fatto questo, potresti anche voler ripristinare il tuo iPhone dal backup.

  13. Ricevi supporto da Apple. Se hai provato tutti questi passaggi e ancora non riesci ad aggiornare le tue applicazioni, è il momento di appellarsi a un’autorità superiore: Apple offre supporto telefonico e all’Apple Store. Tuttavia, non puoi fermarti in un negozio, perché sono troppo occupati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su