Come risolvere quando Disney Plus non funziona

Disney Plus è un ottimo servizio di streaming con un sacco di contenuti, ma non sempre funziona come dovrebbe. Quando Disney Plus non funziona e non puoi trasmettere nulla in streaming, il problema di solito pụ essere ricondotto a una manciata di questioni come la connettività a Internet e dati corrotti. Nei casi in cui è disponibile un codice di errore Disney Plus, di solito puoi usarlo per tornare a goderti i tuoi spettacoli e film preferiti ancora più velocemente.

Consigli generali per la risoluzione dei problemi di Disney Plus

La maggior parte dei problemi con Disney Plus possono essere suddivisi in alcune categorie di base: connettività Internet, problemi con il dispositivo di streaming, problemi con l’applicazione o il lettore web, e problemi con i server Disney. Dal momento che la maggior parte dei problemi di Disney Plus rientrano in una di queste categorie, di solito è possibile ottenere il servizio di nuovo attivo e funzionante seguendo questi passaggi di base per la risoluzione dei problemi.

  • Riavvia il tuo dispositivo di streaming o il computer.
  • Riavvia il tuo modem e il router o altri dispositivi della tua rete domestica.
  • Migliora la tua connessione wireless riposizionando il tuo router o dispositivo.
  • Collega il tuo dispositivo di streaming tramite una connessione di rete cablata.
  • Aggiorna la tua applicazione Disney Plus.
  • Cancella la cache della tua applicazione Disney Plus, o reinstalla l’applicazione se necessario.
  • Assicurati che il tuo dispositivo di streaming sia completamente aggiornato.
  • Aggiorna il tuo dispositivo di streaming se necessario.

La maggior parte dei problemi che impediscono a Disney Plus di funzionare possono essere risolti seguendo questi passi di base, ma ci sono alcuni problemi che richiedono un lavoro supplementare. Se avete un codice di errore Disney Plus, potete usare quel codice per concentrarvi sulla fonte del problema. Se hai ricevuto un codice di errore Disney Plus o un messaggio dall’app Disney Plus o dal lettore web, prendi nota e vedi sotto per istruzioni specifiche su come procedere.

Risoluzione dei problemi Disney Plus Unable to Connect Error

Questo è un errore abbastanza comune che indica che la tua app o il tuo lettore web non è riuscito a connettersi ai server di Disney Plus. Questo errore di solito si verifica durante i periodi di alta attività quando i server Disney non possono gestire il carico, e scompare quando la domanda diminuisce o Disney aumenta la capacità dei server. Quando si verifica questo errore, in genere viene visualizzato un messaggio del tipo:

  • Unable to connect.
  • Sembra esserci un problema di connessione al servizio Disney+.

Questo tipo di problema andrà via da solo quando la domanda diminuirà o Disney aumenterà la capacità del server, ma è possibile prendere alcune misure temporanee che pụ permettere di connettersi.

  1. Esci dall’applicazione o dal sito e chiudilo.
  2. Riaprire l’applicazione o il sito e riconnettersi.
  3. Se si verifica ancora questo errore, controlla la tua connessione Internet.

Come risolvere la maggior parte degli altri problemi di streaming di Disney Plus

Quando Disney Plus non funziona, di solito è legato a Internet o alla connettività di rete. A differenza dell’errore di base Impossibile connettersi, questo ampio insieme di errori di solito ha qualcosa a che fare con la connessione a Internet, l’hardware di rete, o la connettività Internet generale. Disney Plus richiede una connessione Internet ad alta velocità per funzionare. Per evitare problemi di streaming, la tua connessione deve soddisfare o superare queste specifiche:

  • Contenuto in alta definizione: 5.0+ Mbps
  • Contenuto 4K UHD: 25.0+ Mbps

Se hai un problema di connettività, potresti vedere uno dei seguenti codici di errore e messaggi da Disney Plus:

  • Codici di errore come 24, 29, 42, 43 e 76
  • Spiacenti, stiamo avendo problemi di connessione al tuo account. Inserisci nuovamente le informazioni del tuo account e riprova. Se il problema persiste, visita il Centro assistenza Disney+ (Codice di errore xx).
  • Siamo spiacenti, ma non siamo in grado di riprodurre il video che hai richiesto. Si prega di riprovare. Se il problema persiste, si prega di visitare il Centro Assistenza Disney+ (Codice di errore xx).
  • Attualmente abbiamo una connessione Internet lenta. Controlla di essere ancora connesso a Internet e riprova (codice di errore xx).

Tutti questi codici si riferiscono a problemi di connettività e velocità di Internet, quindi di solito è possibile risolvere il problema risolvendo i problemi di connettività Internet :

  1. Controlla che la tua connessione Internet sia abbastanza veloce per Disney Plus utilizzando un sito di test della velocità di Internet. Se possibile, controlla la tua connessione usando lo stesso dispositivo su cui hai visto il messaggio di errore.
  2. Se la tua connessione è lenta o il tuo dispositivo non è connesso a Internet, controlla se stai usando una connessione di rete cablata o wireless. Se sei connesso al Wi-Fi , prova a spostare il tuo router o il tuo dispositivo di streaming per ottenere una connessione più forte.
  3. Cercate di rimuovere qualsiasi fonte di interferenza wireless, come ventilatori, telefoni cordless, microonde e qualsiasi altra cosa che possa causare un problema di connessione.
  4. Prova a cambiare il tuo canale Wi-Fi in uno che non sia congestionato da altro traffico wireless.
  5. Se hai altri dispositivi sulla tua rete che stanno usando molta larghezza di banda, disabilitali temporaneamente.
  6. Passare a una connessione Ethernet cablata se possibile.
  7. Spegnete l’hardware della vostra rete e il dispositivo di trasmissione. Spegnete tutto completamente, scollegate dalla corrente se possibile, aspettate un minuto e ricollegate tutto. Poiché la maggior parte dei problemi di streaming Disney Plus sono causati dalla lentezza di Internet o da problemi di connettività a Internet, il tuo obiettivo qui dovrebbe essere quello di scartare il tuo hardware e software. Se lo fai, e hai una connessione Internet veloce , allora questo problema potrebbe anche essere causato da un problema Disney. Si prega di contattare il servizio clienti Disney Plus per informarli dell’interruzione in modo che possano risolverla.

Risoluzione dei problemi Errori Disney Plus sconosciuti

Questa è un’altra grande serie di errori che di solito hanno a che fare con problemi di account, incompatibilità del dispositivo, problemi software e problemi hardware. Questi errori sono un po’ più vaghi degli errori di connettività, ma è ancora possibile risolvere molti di essi se si prova. Quando si verifica questo tipo di problema, di solito si vedono codici di errore e messaggi come questi:

  • Codici di errore come 12, 25, 32, 83
  • Qualcosa è andato storto. Si prega di riprovare. Se il problema persiste, visita il Disney+ Help Centre (Codice di errore xx).
  • Abbiamo problemi di connessione al tuo account. Per favore, fai il logout e accedi di nuovo. Se il problema persiste, si prega di visitare il Centro Assistenza Disney+ (Codice di errore xx).

Quando vedi uno di questi codici di errore, la prima cosa che dovresti fare è provare a ricaricare il contenuto. Questi codici sono di solito fugaci, e il problema pụ scomparire semplicemente ricaricando il lettore web o riselezionando lo stesso programma o film di nell’applicazione Disney Plus. Se non funziona, potrebbe esserci un problema di connessione al tuo account. Per risolvere il problema, basta fare il logout e accedere di nuovo, e il servizio dovrebbe funzionare di nuovo.

Come risolvere i problemi di diritti di Disney Plus che impediscono lo streaming

Disney Plus porta tutti i contenuti Disney sotto un unico ombrello, compresi i classici film e spettacoli Disney, contenuti di Star Wars, contenuti Marvel, ecc. Tuttavia, Disney non sempre possiede i diritti di streaming dei propri contenuti. Tuttavia, la Disney non sempre possiede i diritti sui propri contenuti. Questo significa che il contenuto pụ apparire e scomparire dal servizio nel corso del tempo, e vedrai un messaggio di errore se cerchi di guardare qualcosa che non è più disponibile. Ecco cosa vedrai se si verifica questo problema:

  • Codici di errore come 35, 36, 37, 39, 40, 41 e 44
  • Ci dispiace, ma non sei autorizzato a visualizzare questo video. Se pensi di aver visto questo messaggio per errore, visita il Centro assistenza Disney+ (Codice di errore xx).
  • Siamo spiacenti, questo video non è attualmente disponibile. Se pensi di aver visto questo messaggio per errore, visita il Centro assistenza Disney+ (Codice di errore xx).
  • Siamo spiacenti, ma non siamo in grado di riprodurre il video che hai richiesto. Si prega di riprovare. Se il problema persiste, visita il Disney Help Centre + (Codice di errore xx).
  • Siamo spiacenti, ma non siamo in grado di riprodurre il video che hai richiesto. Si prega di riprovare. Se il problema persiste, visita il Centro Assistenza Disney + (Codice di errore xx)

Nella maggior parte dei casi, questi codici di errore appaiono perché stai cercando di guardare qualcosa che non è più disponibile attraverso Disney Plus. Probabilmente diventerà di nuovo disponibile in una data successiva, quando Disney ruoterà il contenuto, ma non sarai in grado di vederlo in questo momento. C’è la possibilità che l’errore sia apparso accidentalmente, quindi è una buona idea provare a ricaricare il contenuto per essere sicuri. C’è anche la possibilità che ci sia un problema con il tuo dispositivo di streaming o che tu abbia un problema di connettività Internet . Prima di rinunciare, controlla la lista dei dispositivi compatibili con Disney Plus per assicurarti che il tuo sia sulla lista. Se è coś, controlla la velocità della tua connessione Internet per assicurarti che sia abbastanza veloce. Se è coś, puoi contattare il servizio clienti Disney Plus per chiedere quando il contenuto tornerà.

Altri motivi per cui Disney Plus non funziona

Ci sono molti altri codici di errore Disney Plus, ma sono tutti autoesplicativi. Se vedi un codice che dice che c’è stato un errore nel collegare il tuo dispositivo di streaming, per esempio, allora esegui semplicemente il processo di collegamento di nuovo. O se vedi un errore che indica che Disney Plus non è disponibile nella tua regione, prova un servizio di rete privata virtuale (VPN) per vedere se puoi aggirare il blocco. In alcuni casi, il servizio Disney Plus stesso potrebbe non funzionare affatto. Quando questo accade, tutto quello che si pụ fare è aspettare che funzioni di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su