Come approvare il tuo iPhone

L’autenticazione a due fattori sta diventando sempre più importante come ulteriore misura di sicurezza. Ma non vuoi essere bloccato dal tuo dispositivo perché hai dimenticato come sbloccarlo quando ricevi la richiesta di approvazione del dispositivo. Ecco come approvare un iPhone quando si riceve questo messaggio.

Cosa significa approvare un iPhone

L’autenticazione a due fattori è un modo per proteggere il tuo Apple ID dall’essere usato se le tue informazioni personali cadono nelle mani sbagliate. Se vedi un messaggio di approvazione del tuo iPhone dopo aver abilitato l’autenticazione a due fattori, significa che hai abilitato l’autenticazione a due fattori attraverso il tuo account Apple. Quando avete abilitato l’autenticazione, avete abilitato un dispositivo fidato come il vostro cellulare personale, o forse un iPad che avete a casa.

Approvare un iPhone da un altro dispositivo

Il modo più semplice per approvare un login è usare il codice di verifica che Apple ti invia. Ecco cosa fare dopo aver provato ad accedere su un nuovo dispositivo:

Questo metodo funzionerà solo se il tuo dispositivo di fiducia sta eseguendo iOS 9 o OS X El Capitan. Se è precedente, avrete bisogno di uno degli altri metodi.

  1. Apri uno dei tuoi dispositivi di fiducia. Dovresti averli impostati quando hai abilitato l’autenticazione a due fattori.
  2. Una schermata apparirà automaticamente sul tuo dispositivo di fiducia notificandoti un nuovo tentativo di accesso. Premere Allow per visualizzare un codice.
  3. Sul dispositivo a cui si sta tentando di accedere, inserire il codice visualizzato sul dispositivo di fiducia. Ora dovresti avere l’accesso.

Approvare un iPhone tramite testo o telefonata

Se non si ha accesso a un dispositivo affidabile in questo momento, si pụ anche inviare un codice di verifica come testo o telefonata a un numero affidabile, che sono anche impostati nel processo di autenticazione a due fattori:

  1. Premere Non ho ricevuto un codice di verifica.
  2. Riceverete un nuovo messaggio. Scegli l’opzione per inviare il codice al tuo numero di telefono di fiducia.
  3. Riceverai un messaggio di testo o una telefonata al tuo numero di telefono di fiducia. Inserisci il codice che vedi o senti sul tuo nuovo dispositivo per completare il processo di accesso.

Utilizzare il menu di configurazione per ricevere un codice

Infine, se non ricevete codici automatici e non potete rispondere a una chiamata o a un SMS, potete utilizzare il menu di configurazione del vostro dispositivo di fiducia per generare un codice. Ecco cosa fare:

Questo metodo funziona anche se il tuo dispositivo di fiducia è disconnesso.

  1. Vai su Impostazioni > [Il tuo nome] sul tuo dispositivo di fiducia. Sui dispositivi più vecchi, potrebbe essere necessario toccare iCloud per trovare il menu [Your Name].
  2. Tocca Password per e sicurezza.
  3. Infine, seleziona l’opzione che dice Get verification code. Tocca OK quando hai finito.

L’autenticazione a due fattori è importante, ma non rimanere bloccato al freddo. Assicurati di impostare i tuoi dispositivi fidati quando imposti l’autenticazione per approvare rapidamente e facilmente qualsiasi nuovo dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su