Come aumentare la tua attività nonostante la crisi – 5 passi

Ti proponiamo una serie di consigli che possono essere utili per sfruttare il delicato momento economico che stiamo attraversando, e rilanciare la tua attività anche in crisi . Cinque consigli che possono essere applicati alla strategia di marketing della tua attività e che possono aiutarti essere competitivi e sopravvivere sul mercato in questo momento difficile.

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uno:

Offrire un prodotto che dia al consumatore la sensazione che questo sia il momento di acquistarlo, ciò di cui "aveva bisogno ora" creare un prodotto o un servizio per risolvere detto problema, soddisfare un bisogno o migliorare le risposte già esistenti. Le innovazioni suscitano l'interesse dei consumatori e prolungano la vita utile del prodotto. In un clima di pressione alla vendita, dobbiamo migliorare il nostro prodotto o lanciarne uno nuovo che soddisfi le nuove aspettative del consumatore.

Due:

Vince il miglior concorrente . Sii sempre pronto a competere senza imbrogliare nessuno e con intelligenza. Nel caso in cui un nostro cliente ci faccia notare che può ottenere un prodotto molto simile a quello che vendiamo altrove a un prezzo inferiore, non mollare. Chiedi un po' di tempo per vedere se puoi fare la stessa offerta, studia perché il nostro concorrente può vendere meno di noi o fare una controfferta. Se non puoi abbinare prezzi più bassi, offri vantaggi come garanzia estesa, tempo di prova o prodotto di migliore qualità.

3:

Sii disponibile . In un periodo di crisi come questo, l'ideale è mantenere la tua attività sui social (anche e soprattutto sui social network), rispondere a tutte le chiamate dei tuoi clienti, alle loro email, ecc. Il segreto è rimanere visibili nei momenti brutti, così quando tornano i bei tempi, la prima cosa che si ricordano sei tu.

4:

Resta in contatto . È essenziale far sapere ai tuoi clienti e fornitori quanto sono importanti e preziosi per te. Questa attenzione nei loro confronti deve crescere nei momenti difficili: quando passeranno riceverai la ricompensa. Naturalmente, non infastidire o inseguire più del necessario, ciò potrebbe spaventare i consumatori.

5:

Sii diverso . Non dobbiamo mostrarci in basso, anche se siamo, di fronte ai nostri clienti e fornitori, dobbiamo assumere una faccia coraggiosa in caso di maltempo. Dobbiamo mostrarci allegri, buona volontà e senso dell'umorismo ci incoraggiano e così possiamo trasmettere un sentimento positivo a coloro che ci circondano.

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