Come controllare se il tuo iPhone è in garanzia

Cosa sapere

  • Inserisci il numero di serie del tuo iPhone nello strumento di verifica della garanzia Apple.
  • Click Continua .

Segui queste istruzioni per scoprire se il tuo iPhone o altro dispositivo Apple è in garanzia.

Come controllare se il tuo iPhone è in garanzia

Per scoprire se il tuo iPhone o un altro dispositivo Apple è ancora in garanzia, tutto quello che ti serve è il numero di serie del tuo dispositivo. Seguire questi passi:

  1. Iniziate a trovare il numero di serie del vostro iPhone. Ci sono due modi per trovarlo: – Tocca Settings > General > About da e cerca la sezione Serial Number. – Sincronizzare il dispositivo con iTunes (o Finder, su macOS Catalina 10.15 e successivi). Il numero di serie del dispositivo appare nella parte superiore della schermata di gestione accanto all’immagine del dispositivo.
  2. In qualsiasi browser web, visita lo strumento di controllo della garanzia Apple.
  3. Inserisci il numero di serie del tuo iPhone nel Warranty Checker (e compila il CAPTCHA) e clicca su Continua.
  4. Il Apple warranty checker restituisce cinque informazioni:
  • Il tipo di dispositivo . Usalo per confermare che le informazioni sulla garanzia corrispondono al dispositivo che stai controllando.
  • Se la data di acquisto è valida (che è necessaria per ottenere il supporto della garanzia).
  • Il suo stato di supporto telefonico . Il supporto telefonico gratuito è disponibile per un tempo limitato dopo l’acquisto del dispositivo. Quando scade, l’assistenza telefonica viene addebitata per ogni chiamata.
  • Se il dispositivo è ancora in garanzia per riparazioni e assistenza, e quando tale copertura scadrà. Vedrete anche la data di scadenza stimata della vostra copertura.
  • Se il dispositivo ha diritto all’estensione della garanzia tramite AppleCare, o lo stato di una polizza AppleCare attiva.

Se il dispositivo non è registrato, la garanzia è scaduta, o AppleCare pụ essere aggiunto, clicca sul link accanto alla voce su cui vuoi agire.

Cosa fare se il tuo iPhone è ancora in garanzia

Se il tuo iPhone è ancora in garanzia, puoi:xa0

  • Contattare il supporto tecnico di Apple per telefono, email o chat.
  • Prendi un appuntamento per portare il tuo dispositivo al Genius Bar presso l’Apple Store più vicino e ricevi assistenza di persona.

  • Add AppleCare+. Se il tuo dispositivo non è più in garanzia ma è ancora idoneo per AppleCare, spesso è una decisione intelligente acquistare AppleCare prima di contattare Apple per il supporto tecnico. Se pensi di aver bisogno di una riparazione, AppleCare pụ ridurre il costo.

Tutto sulla garanzia dell’iPhone

La garanzia standard che viene fornita con ogni iPhone include un supporto tecnico telefonico gratuito e una copertura limitata per danni o guasti hardware . Scopri tutto su di esso nel nostro articolo dedicato a questo argomento.

Come estendere la garanzia dell’iPhone: AppleCare vs. assicurazione

Se in passato hai dovuto pagare una sola riparazione costosa sul tuo telefono, potresti voler estendere la garanzia su altri dispositivi. Avete due opzioni: AppleCare e assicurazione telefonica. AppleCare è il programma di garanzia estesa di Apple. Prende la garanzia standard dell’iPhone ed estende il supporto telefonico e la copertura hardware per due anni completi. L’assicurazione telefonica è come qualsiasi altra assicurazione: si paga un premio mensile e ha franchigie e restrizioni. Se sei interessato a questo tipo di copertura, AppleCare è l’unica opzione. L’assicurazione è costosa e di solito offre una copertura molto limitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su