Come collegare la stampante HP al Wi-Fi

Prima di utilizzare una stampante HP wireless per stampare i documenti, è necessario collegarla al Wi-Fi e configurarne le impostazioni wireless. Mentre il processo generale per farlo è lo stesso per tutte le stampanti HP, i passaggi esatti possono variare tra i singoli modelli.

Qui ho cercato di includere le possibili opzioni per le stampanti HP più comuni.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Utilizzo dell’app HP Smart

Il modo più semplice per connettere la tua stampante HP al Wi-Fi è utilizzare l’app HP Smart. Una volta rilevata la stampante, puoi utilizzarla per gestire tutte le impostazioni della stampante, inclusa la configurazione della rete wireless.

  1. Installa l’app HP Smart sul tuo computer.
  2. Collegare la stampante utilizzando il cavo USB e selezionare Aggiungi stampante o un segno più (+) .
  3. Seguire le istruzioni sullo schermo per aggiungere la stampante.
  4. Quando l’app visualizza la tua stampante, fai clic su Impostazioni stampante .
  5. Andare su Impostazioni avanzate > Installazione guidata wireless.
  6. Seleziona la rete Wi-Fi richiesta e fai clic su Avanti .
  7. Immettere la password della rete e selezionare Avanti.

Utilizzo del pannello LCD

Se la tua stampante HP ha uno schermo LCD che puoi utilizzare per navigare nel suo pannello di controllo, puoi configurare direttamente le impostazioni wireless attraverso di esso.

  1. Assicurati che la tua stampante sia nel raggio del router e scollega tutti i cavi USB o Ethernet collegati alla stampante.
  2. Vai al menu delle impostazioni Wireless, Rete o Configurazione e scegli Installazione guidata wireless .
  3. Scegli la tua rete Wi-Fi dall’elenco.
  4. Immettere la password e selezionare OK.

Utilizzo del pulsante WPS

Se la tua stampante HP supporta la modalità push WPS, puoi collegarla facilmente a una rete wireless utilizzando un router con un pulsante WPS. Tuttavia, tieni presente che la rete deve essere protetta con una password WPA o WPA2 per questo metodo.

  1. Posiziona la stampante vicino al router Wi-Fi.
  2. Tenere premuto il pulsante Wireless sulla stampante finché l’indicatore Wireless non inizia a lampeggiare. Specifici modelli di stampante potrebbero anche richiedere di tenere premuto il pulsante di accensione insieme al pulsante Wireless .
  3. Se la stampante dispone di un display LCD, passare alle impostazioni Wireless o WLAN e scegliere Wireless Protected Setup > Modalità pulsante .
  4. Immediatamente, premi il pulsante WPS del router e tieni premuto finché il LED corrispondente non inizia a lampeggiare. Hai due minuti prima di poter eseguire questa azione.
  5. L’icona wireless della stampante smette di lampeggiare al termine della connessione.

Durante l’installazione del driver della stampante

È inoltre possibile configurare le impostazioni wireless per la stampante durante la prima installazione utilizzando il driver specifico della stampante. Qui, usiamo la stampante HP Ink Tank Wireless 410 come esempio.

  1. Collegare la stampante al computer tramite un cavo USB.
  2. Quindi, connetti il ​​tuo computer alla rete Wi-Fi a cui desideri connettere la stampante.
  3. Vai alla pagina di supporto ufficiale della tua stampante e scarica il software completo.
  4. Apri il programma e fai clic su Continua > Avanti .
  5. Controlla il contratto e fai clic su Accetta .
  6. Specifica tutte le opzioni sulla privacy secondo i tuoi desideri. Quindi, il programma avvierà l’installazione del software del driver.
  7. In Opzioni di connessione, seleziona Configurazione manuale e fai clic su Avanti .
  8. Seleziona Wireless e premi Avanti .
  9. Ti chiederà se desideri utilizzare la rete corrente. Verificare il nome di rete (SSID), selezionare Sì, desidero utilizzare questa rete e fare clic su Avanti.
  10. Se non è la rete che desideri, seleziona l’altra opzione e seleziona Avanti . Selezionare la rete Wireless e seguire le istruzioni sullo schermo.
  11. Al termine della configurazione, rimuovere il cavo USB della stampante dal computer e fare clic su Avanti .