Come creare un evento su Facebook

Facebook events è una funzione di Facebook che ti aiuta a organizzare incontri sociali attraverso Facebook. Hai una pagina dedicata per fornire tutti i dettagli del tuo evento, più una serie di strumenti per notificare i tuoi amici e tenere traccia di chi partecipa.

Gli eventi di Facebook sono diversi dai gruppi e dalle pagine di Facebook.

Chiunque pụ creare un evento su Facebook, e soprattutto è gratis. Il tuo evento pụ essere pubblicato come un evento su invito (privato) o come un evento aperto a tutti (pubblico).

Creare un evento privato

Solo gli invitati possono vedere la pagina di un evento privato:

    • Una foto o un video (dalla libreria dei temi di Facebook o il tuo file caricato)
    • Il nome dell’evento
    • Il luogo dell’evento
    • Una descrizione . dell’evento
    • La data e l’ora dell’evento
    • Un’opzione per creare un programma per l’evento
    • I nomi dei co-ospiti dell’evento
    • I nomi dei co-ospiti dell’evento
    • I nomi dei co-ospiti

ospiti dell’evento

  • L’opzione per permettere agli ospiti di invitare i loro amici
  • L’opzione per permettere alla lista degli invitati di essere vista dagli ospiti

 

Puoi impostare un evento da Facebook.com in un browser web o dall’applicazione mobile di Facebook.

  1. Seleziona Eventi sul lato sinistro del tuo newsfeed sulla tua home page.
  2. Selezionare Creare l’evento .

    Nell’app, seleziona l’icona del menu nel menu principale (nella parte inferiore dello schermo su iOS e nella parte superiore dello schermo su Android), quindi tocca Luoghi & eventi > Crea.

  3. Seleziona Online o Di persona.
  4. Scegliete Private dal menu Privacy sulla sinistra.
  5. Inserisci un nome per l’evento, coś come una data e un’ora di inizio.

    Il nome del tuo evento pụ essere lungo fino a 64 caratteri.

  6. Selezionare il pulsante qui sotto per continuare.
  7. Se stai organizzando un evento di persona, inserisci il luogo fisico del tuo evento nel campo Luogo e seleziona l’indirizzo appropriato dalla lista dei luoghi rilevati da Facebook. Seleziona Next per continuare.

    Se il tuo evento è un evento online, inserisci questa informazione.

  8. Seleziona Carica foto di copertina per aggiungere la tua foto alla pagina dell’evento o seleziona Scegli opera d’arte per usare un’opera d’arte dalla galleria fornita. Aggiungi una descrizione nel campo Descrizione.
  9. Se applicabile, aggiungere uno o più co-host. Seleziona Event Configuration e inizia a digitare il nome di un compagno nel campo Co-hosts e seleziona il nome del compagno appropriato dalla lista . (Puoi avere più co-host). Puoi anche scegliere di mostrare o nascondere la lista degli invitati di . Selezionare Salva per continuare.
  10. Selezionate Create Event.
  11. Seleziona il pulsante Invita e cerca i nomi degli amici o seleziona gli amici dalla lista data. Puoi aggiungere una nota opzionale per personalizzare l’invito.

Impegnatevi con i vostri ospiti e partecipanti per costruire l’eccitazione e l’anticipazione dell’evento. Scrivi un post , aggiungi una foto o un video, o crea un sondaggio sulla pagina dell’evento per tenere la gente informata in attesa della data e dell’ora dell’evento .

Come impostare un evento pubblico

Chiunque su Facebook pụ visualizzare e cercare un evento pubblico. Gli eventi pubblici sono ideali per attirare un grande pubblico ad un grande evento, come un concerto locale, un festival, una fiera, ecc. Per gli eventi pubblici, è possibile fornire tutte le informazioni di cui sopra per gli eventi privati e più, che comprende:

  • È possibile selezionare una categoria in modo che le persone che cercano eventi pubblici possano trovarla.
  • impostare una frequenza ricorrente se si tratta di un evento ricorrente.
  • Fornire ulteriori dettagli.
  • Elenca le linee guida di ammissione.
  • Controlla chi pụ pubblicare sulla tua pagina di eventi .

Quando è il momento di invitare persone al tuo evento, puoi invitare amici, membri di un gruppo o seguaci della tua pagina. Se l’evento è pubblico e qualcuno conferma di partecipare, questa informazione appare nelle notizie di quella persona f eed, dove i suoi amici possono vederlo. Se l’evento è pubblico, gli amici di possono decidere se vogliono partecipare anche loro. All’avvicinarsi della data dell’evento, un promemoria appare sulle home page dei partecipanti al . Un evento pubblico è impostato allo stesso modo di un evento privato, ma solo fino a un certo punto. Scegliere Public dal menu Privacy sulla sinistra . La schermata di configurazione vi mostrerà una sezione dove potrete inserire ulteriori informazioni . Puoi scegliere una categoria di eventi, inserire parole chiave e indicare se offre un ingresso gratuito o è adatto ai bambini. Una volta aggiunte le informazioni necessarie per tutti i campi, seleziona il pulsante Create event, che ti porterà alla nuova pagina Facebook dell’evento pubblico.

Limiti degli eventi su Facebook

Facebook fissa un limite di 500 inviti per evitare lamentele per spam. Se invii inviti a un gran numero di persone che non rispondono, Facebook si riserva il diritto di limitare il numero di persone che puoi invitare al tuo evento.

Puoi espandere la portata del tuo permettendo a chiunque di invitare i propri amici e nominando un co-host, che pụ anche invitare fino a 500 persone .

Promuovere il tuo evento su Facebook

Una volta che hai impostato la pagina dell’evento e la sua pagina piena di informazioni interessanti, vorrai promuovere l’evento per aumentare la partecipazione. Puoi farlo in diversi modi:

  • Se il tuo evento è pubblico , condividi l’evento nel tuo newsfeed o nei gruppi a cui appartieni, se il gruppo lo permette.
  • Crea un annuncio su Facebook per l’evento . Le tariffe degli annunci su Facebook sono basse, e si pụ mirare a un pubblico specifico.
  • Se hai un co-host per l’evento, chiedi anche a loro di condividerlo.
  • Man mano che la data dell’evento si avvicina, assicurati di condividere più foto, video, storie e aggiornamenti sulla pagina dell’evento per generare interesse.
  • Usa il tuo dispositivo mobile per trasmettere in diretta su Facebook dai preparativi dell’evento o dall’evento stesso.
  • Che l’evento sia privato o pubblico, puoi invitare tutti i tuoi amici di Facebook o le persone che conosci dai tuoi gruppi o dalla pagina aziendale. Se non sono su Facebook, puoi anche invitarli via e-mail o indirizzo di testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su