Come creare, utilizzare o eliminare i segnalibri in Word

I segnalibri in MS Word funzionano come qualsiasi altro segnalibro; registrano una particolare pagina o testo. È possibile aggiungere segnalibri in file Word più grandi per individuare una sezione a cui si desidera tornare di nuovo. Mentre puoi semplicemente creare un segnalibro, Word ha anche la funzione per collegare il tuo segnalibro a una posizione all’interno del tuo documento.

In MS Word, puoi aggiungere tanti segnalibri e dare nomi per identificarli in modo univoco. Allo stesso modo, puoi anche eliminare questi segnalibri come desideri. Se desideri saperne di più su come creare, utilizzare o eliminare i segnalibri in Word, continua a leggere questo articolo!

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Come creare segnalibri in Word?

In realtà è abbastanza semplice creare un segnalibro in Word. Puoi creare segnalibri sul desktop e sulla versione web di MS Word. Questa funzione non è attualmente disponibile nelle applicazioni mobili di Microsoft Word.

Su Word 365

È possibile creare segnalibri nell’applicazione Word fornita con il pacchetto Office 365. Seleziona o posiziona il cursore sulla posizione che desideri aggiungere ai segnalibri, quindi segui i passaggi indicati di seguito per creare un segnalibro,

  1. Avvia MS Word.
  2. Vai a Inserisci dalla barra dei menu.
  3. Scegli Segnalibro dalla sezione Collegamenti.
  4. Nella finestra Segnalibri, inserisci i seguenti dettagli:
    • Nome : assegna un nome al segnalibro e assicurati che inizi con un alfabeto e non includa spazi intermedi. Puoi aggiungere altri caratteri come trattino basso e numeri mentre dai un nome al tuo segnalibro.
    • Ordina per : scegli se desideri che i tuoi segnalibri siano ordinati per nome o posizione.
    • Segnalibri nascosti: se desideri visualizzare i segnalibri nascosti nella finestra, seleziona la casella accanto a questa opzione.
  5. Fare clic su Aggiungi > Chiudi .

Su Parola in linea

Se non possiedi il pacchetto Office 365, puoi utilizzare la versione online di Microsoft Word per creare segnalibri nel documento. Simile a Word 365, seleziona o posiziona il cursore sulla sezione che desideri aggiungere ai segnalibri.

  1. Scegli Inserisci dalla barra dei menu.
  2. Seleziona Collegamento dalla barra multifunzione.
  3. Dal menu a comparsa, seleziona Segnalibri > Nuovo segnalibro .

Come utilizzare i segnalibri in Word?

Dopo aver creato un segnalibro, puoi utilizzarlo per individuare una sezione del documento. Allo stesso modo, puoi anche collegare il tuo testo per indirizzare gli utenti al tuo segnalibro salvato. Puoi creare un collegamento ipertestuale al tuo segnalibro sia in Word 365 che in Word Online.

Su Word 365

Puoi andare al segnalibro creato o creare un collegamento ipertestuale al segnalibro. Puoi creare un collegamento ipertestuale a un testo nel sommario per individuare la sezione del documento con segnalibro. In questo modo, puoi accedere al tuo segnalibro semplicemente facendo clic su di esso.

Visualizza la sezione segnalibro

  1. Apri Microsoft Word.
  2. Apri la scheda Inserisci.
  3. Seleziona Segnalibri dalla barra multifunzione.
  4. Nella finestra, seleziona il segnalibro e fai clic su Vai a .

Collegamento al segnalibro

  1. Seleziona il testo a cui desideri aggiungere un collegamento ipertestuale.
  2. Sulla tastiera, seleziona Ctrl + K .
  3. Dalla barra laterale, scegli Inserisci in questo documento .
  4. In Segnalibri, seleziona il tuo segnalibro > OK .

Su Parola in linea

Puoi seguire passaggi simili per andare alla sezione dei segnalibri o creare un collegamento al tuo segnalibro sul tuo documento Microsoft Word.

Visualizza la sezione segnalibro

  1. Apri il documento e vai alla scheda Inserisci.
  2. Seleziona Collegamenti > Segnalibri .
  3. Fare clic su Tutti i segnalibri .
  4. Nella barra laterale di navigazione, seleziona il tuo segnalibro.

Collegamento al segnalibro

  1. Seleziona il testo che desideri creare un collegamento ipertestuale dal documento.
  2. Premi Ctrl + K sulla tastiera.
  3. Vai alla scheda Questo documento.
  4. Espandi Segnalibri > (nome del tuo segnalibro) .
  5. Seleziona Inserisci .

Come eliminare i segnalibri in Word?

Quando non senti più la necessità di aggiungere un segnalibro a una sezione del documento, puoi eliminarla. Non puoi accedere alla sezione dei segnalibri dopo aver eliminato il segnalibro, quindi considera di nascondere il segnalibro da Opzioni di Word > Avanzate > Deseleziona Mostra segnalibri . Questa opzione è, tuttavia, disponibile solo in Word 365.

Su Word 365

Puoi eliminare i segnalibri sia per i segnalibri che per i collegamenti ipertestuali su Word 365.

Elimina segnalibro

  1. Avvia Word per aprire il documento.
  2. Vai alla scheda Inserisci, quindi seleziona Segnalibro .
  3. Seleziona il nome del segnalibro e fai clic sul pulsante Elimina.
  4. Fare clic su OK.

Elimina collegamento ipertestuale ai segnalibri

  1. Avvia Word.
  2. Fare clic con il tasto destro sul collegamento ipertestuale.
  3. Scegli Rimuovi collegamento ipertestuale .

Su Parola in linea

Il file Word online offre anche la funzione di eliminazione di segnalibri e collegamenti ipertestuali.

Elimina segnalibro

  1. Apri il tuo documento.
  2. Individua l’icona del segnalibro e fai clic destro su di essa.
  3. Seleziona Rimuovi segnalibro .

Elimina collegamento ipertestuale ai segnalibri

  1. Visita Parola in linea.
  2. Fare clic con il tasto destro sul collegamento.
  3. Scegli Rimuovi collegamento ipertestuale .