Come creare una pagina Facebook Business

Cosa sai

  • Accedi al tuo account personale di Facebook e seleziona Pagine dal menu di sinistra. Selezionare Create new page e inserire un nome per la pagina.
  • Inserisci fino a tre categorie di pagina e aggiungi una descrizione. Quando sei pronto, seleziona Crea pagina , quindi aggiungi un’immagine del profilo e una foto di copertina.
  • Gestisci la tua pagina Facebook aggiungendo nuovi contenuti, moderando le conversazioni su di essa e promuovendola.

Questo articolo spiega come creare una pagina aziendale su Facebook, che è un modo semplice e potente per le aziende di interagire e attrarre nuovi clienti.

Come creare una pagina Facebook professionale

Facebook è ben noto per aiutare gli utenti a trovare vecchi amici, giocare e connettersi con le persone, ma le Pagine Facebook offrono modi per sfruttare ulteriormente il potenziale di rete del sito. Per creare una pagina aziendale, devi avere un profilo Facebook personale. Tuttavia, la tua pagina Facebook sarà distinta dalla tua pagina personale e potrà essere gestita indipendentemente.

  1. Creare una pagina aziendale gratuita su Facebook è facile.
  2. Selezionare Crea nuova pagina dal menu.
  3. Inserisci il nome dell’azienda o organizzazione per cui stai creando la pagina. Questo è il nome che apparirà in modo prominente sulla pagina e aiuterà le persone a trovare la pagina quando la cercano.
  4. Nella schermata Crea una pagina, inserisci una categoria che meglio descrive la tua attività. Si possono aggiungere fino a tre.
  5. Aggiungi una descrizione della tua azienda o organizzazione. Sentitevi liberi di essere tanto specifici quanto volete. Puoi sempre cambiare queste informazioni in seguito.
  6. Quando sei soddisfatto dei dettagli della pagina, seleziona Create page.

Aggiungere un’immagine di profilo

Una delle prime cose che vorrai fare dopo aver creato la tua pagina è aggiungere una foto di profilo e di copertina. Se non sei sicuro di cosa usare come immagine del tuo profilo, salta questo passo. Puoi sempre aggiungere o cambiare la tua foto del profilo in seguito. L’immagine del profilo della tua pagina apparirà in alto a sinistra della tua nuova pagina accanto al nome della tua attività. Pụ essere un logo, se ne hai uno, o una foto di un prodotto che vendi. Puoi aggiungere una foto dopo aver creato la tua pagina nella finestra di dialogo Set up your page, o puoi navigare nella pagina stessa e selezionare l’icona della fotocamera di default accanto al tuo profilo di pagina e selezionare Edit profile photo > Upload photo.

Carica una foto di copertina

Puoi anche caricare una foto di copertina nella finestra di dialogo Set up your page. La foto di copertina della tua pagina è la grande immagine di presentazione che appare in cima alla tua pagina. Questa immagine sarà una delle prime cose che un visitatore vede quando visita la tua pagina, quindi vuoi qualcosa che trasmetta cị che la tua azienda, causa o organizzazione rappresenta. Pensare branding . Come per l’immagine del profilo, se non hai ancora una foto di copertina che vuoi usare, puoi saltare questo passo e aggiungerne una più tardi. La dimensione della tua foto deve avere una larghezza minima di 400 pixel e un’altezza minima di 150 pixel. In un browser web su un computer desktop o portatile, l’immagine sarà visualizzata con una dimensione di 820 x 312 pixel, mentre su un dispositivo mobile come uno smartphone la dimensione sarà di 640 x 360 pixel.

Come per l’immagine del profilo, puoi anche cambiare la tua foto di copertina dalla pagina stessa selezionando il pulsante Modifica nell’angolo in basso a destra dell’immagine di copertina predefinita.

Aggiungere contenuti alla tua pagina aziendale su Facebook

Dopo la configurazione iniziale, potrai gestire la tua pagina Facebook aggiungendo nuovi contenuti, moderando le conversazioni su di essa, promuovendola, ecc. Vorrai aggiungere del contenuto aggiuntivo per completare la tua pagina. Il segreto di una pagina professionale di successo è quello di pubblicare informazioni che interesseranno i lettori, i seguaci e i clienti. Un buon consiglio è quello di mantenere i tuoi post su un argomento relativamente breve e amichevole.

Promuovi la tua pagina aziendale

Una volta che la tua pagina aziendale è pronta a ricevere visitatori, invia il link ai tuoi amici, familiari e clienti, incoraggiandoli a visitarla e, si spera, a mettere un like. Facebook ti incoraggia a pubblicizzare la tua pagina ai tuoi amici e offre diversi modi per farlo. Fare un annuncio è facoltativo, ma è il primo passo per lanciare la tua pagina e promuovere la tua nuova presenza sui social media, coś come la tua attività, organizzazione o causa. Quando pubblichi un messaggio, un annuncio o una foto sulla tua pagina, gli utenti vedranno il tuo nuovo contenuto nel loro News Feed di Facebook. Altri modi per promuovere la tua pagina sono:

  • Aggiungi l’URL della tua pagina Facebook Business alla tua firma email per raggiungere altri che potrebbero non frequentare spesso Facebook.
  • Promuovi la tua pagina sul tuo sito web aziendale.
  • Aggiungete l’URL della pagina ai vostri biglietti da visita e carta intestata .
  • Utilizza la pubblicità a pagamento di Facebook per inserire annunci sul social network per attirare l’attenzione sulla tua pagina, o per promuovere un annuncio o un post specifico sulla tua pagina.
  • Pubblica contenuti di alta qualità. Quando qualcuno condivide il tuo contenuto, il link raggiunge molte persone, e tu vuoi che sentano che il loro clic ne è valso la pena.

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