Come accedere alla pagina Esplora di Instagram

La pagina Esplora su Instagram (nota anche come pagina popolare o pagina Discover) mostra i post di foto, video, storie e video di IGTV che potrebbero piacerti da altri utenti che non segui ancora.

Per trovare la pagina Esplora, tocca l’icona della lente di ingrandimento nel menu principale .

Come funziona la pagina Esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram appare diversa per ogni utente. Il contenuto che ti viene mostrato è legato alle persone che segui e ai contenuti con cui interagisci. Se segui molti account di cibo, Instagram lo noterà e inizierà a includere contenuti da account di cibo simili che non segui. Potresti anche notare che se hai visto il profilo di qualcuno e non lo segui, i suoi post iniziano ad apparire sulla tua pagina Esplora.

I contenuti con un alto coinvolgimento (cioè , molti like e commenti) spesso arrivano alla pagina Explore, ma non è necessariamente un requisito.

Come far apparire i tuoi contenuti Instagram sulla pagina Esplora di altri utenti

Ora che hai un’idea di come funziona la pagina Esplora di Instagram , puoi creare una strategia per massimizzare le possibilità che i tuoi contenuti vi appaiano.

Assicurati che il tuo profilo sia pubblico

Pụ sembrare ovvio, ma va detto: non apparirai nella pagina Esplora di nessuno se hai un profilo Instagram privato. Dopo tutto, un account privato non è pensato per essere trovato da estranei e il tuo contenuto è nascosto a chiunque non ti segua.

Esamina i tuoi post con i più alti livelli di coinvolgimento

Se usi Instagram da un po’, potresti aver notato che alcuni dei tuoi post ottengono molti like e commenti, mentre altri non ne ottengono coś tanti. È importante identificare i post con i più alti livelli di coinvolgimento e cercare di capire perché stanno ottenendo più azione. Chiediti:

  • Chi è il tuo pubblico e cosa gli piace?
  • Su quali argomenti ruotano i tuoi post più impegnati?

Se hai un profilo aziendale, puoi approfittare della funzione di analisi integrata. Puoi scoprire di più sui dati demografici del tuo pubblico, su cosa gli piace cliccare/toccare di più (come il tuo profilo o il tuo sito web), quando sono attivi e cosa gli piace postare o commentare.

Se puoi individuare le tendenze nei tuoi post con maggiore coinvolgimento, dovresti continuare a pubblicare contenuti simili per vedere se puoi mantenere la tendenza.

Postare al momento giusto

Postare il giusto tipo di contenuto va di pari passo con il postare quando i tuoi follower sono più attivi su Instagram. Come menzionato sopra, puoi scoprire quando il tuo pubblico è più attivo controllando le tue analisi se hai un profilo aziendale . Tieni conto del fuso orario del tuo pubblico e degli orari di scuola o di lavoro. Buone fasce orarie da sperimentare sono molto presto al mattino ( intorno alle 5 ), poco prima dell’inizio della giornata lavorativa nei giorni feriali ( prima delle 9 ), intorno all’ora di pranzo, nel tardo pomeriggio (tra le 15 e le 16) e nella prima serata (tra le 17 e le 19 ).

Scopri i migliori momenti della giornata e i giorni della settimana per postare su Instagram.

Incoraggia gli utenti a mettere mi piace, commentare e seguirti

A volte non basta pubblicare ottimi contenuti e postare al momento giusto per incoraggiare il tuo pubblico a mettere mi piace e commentare. Se vuoi davvero che lo facciano, devi dire loro esattamente cosa vuoi che facciano nella didascalia del post. Potete renderlo divertente essendo creativi. Prova con didascalie come «Doppio tap se ami il venerd́!» o «Qual è la tua cosa preferita del venerd́? Potresti essere sorpreso di vedere quanto aumenta il tuo coinvolgimento semplicemente dando al tuo pubblico le istruzioni per interagire con te. Ricorda che più coinvolgimento ottiene il tuo contenuto, più probabilità hai di apparire nella pagina Esplora di .

Dai un’occhiata a queste app che possono aiutarti ad aumentare il tuo impegno su Instagram.

Includi hashtag e luoghi popolari

Gli hashtag possono aiutare ad aumentare il coinvolgimento dei tuoi post velocemente, e i post con gli hashtag possono anche apparire nella pagina Esplora degli utenti che hanno cercato quegli hashtag. Per evitare di sembrare spammoso, considera di includere i tuoi hashtag nel primo commento del tuo post piuttosto che nella didascalia. Etichettare i luoghi pụ anche aiutarti ad affinare il tuo pubblico di riferimento e potenzialmente a mostrarti nella pagina di Esplora degli utenti che cercano quei luoghi. Più popolare è la posizione, più è probabile che tu venga scoperto da più utenti.

Scopri alcuni degli hashtag più popolari usati su Instagram e come taggare i luoghi nei tuoi post di Instagram.

Taggare i marchi e gli influencer

Che tu stia postando su un prodotto, un servizio, una persona, un evento o qualsiasi altra cosa, se c’è un marchio o un account

influencer correlato, dovresti assolutamente taggarli nel tuo post . Quando tagghi altri account nei tuoi post, Instagram ne tiene conto: se l’algoritmo trova una relazione tra il tuo account o post e l’account taggato, il tuo post potrebbe iniziare ad apparire nella pagina Esplora degli utenti che seguono l’account taggato (se non ti seguono).

C’è anche la possibilità che il brand o l’influencer taggato noti il tuo post e ti faccia un grande favore mettendo un like o un commento, che sarà un altro modo per apparire nella pagina Esplora dei follower dell’account taggato.

Non dimenticare le Storie e IGTV

I post costituiscono la maggior parte del contenuto sulla pagina Esplora in questi giorni, ma Instagram sembra essere incorporando più Storie e IGTV video come queste forme di contenuto crescono in popolarità. Le storie stanno iniziando ad apparire in linea con i post, e i video IGTV appaiono in scatole più grandi (quattro volte la dimensione di un post normale). Pensa a come puoi incorporare il tema e il messaggio generale del tuo account Instagram in modo creativo nelle tue storie usando testo, emoji, adesivi, animazioni e altro.

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