Come risolvere il codice di errore 42 di Disney Plus

A volte, quando provi a guardare Disney Plus, potresti ricevere un messaggio come il seguente:

  • Siamo spiacenti, abbiamo problemi di connessione al servizio. Controlla di essere ancora connesso a Internet e riprova (Codice di errore 42).

Se c’è un problema con i server Internet della Disney, non c’è niente da fare se non aspettare. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi provare a risolvere il codice di errore 42 di Disney Plus da solo, come il riavvio del tuo dispositivo e la risoluzione dei problemi della tua connessione Internet. Tuttavia, prima di tuffarsi, prova sempre a giocare il contenuto una seconda volta, nel caso in cui si tratti solo di un piccolo intoppo di connessione.

Questo errore è associato a una varietà di dispositivi di streaming, tra cui Amazon Fire TV, Roku, lettori Blu-ray Disc, smart TV e console di gioco.

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Cosa causa il codice di errore 42 di Disney Plus?

Se incontri l’errore 42 di Disney Plus, il tuo dispositivo ha problemi di connessione ai server Disney:

  • Problemi con il tuo dispositivo di streaming
  • Problemi con la tua connessione Internet
  • La tua connessione Internet è troppo lenta.
  • I server della Disney sono sovraccarichi.

I server di Disney Plus possono diventare sovraccarichi quando ci sono troppe persone che guardano contemporaneamente, come quando va in onda un nuovo episodio di uno show popolare. Se stai cercando di guardare Disney Plus in 4K, la tua connessione Internet potrebbe non essere abbastanza veloce per lo streaming in Ultra HD. A volte devi solo aspettare che il team Disney risolva il problema.

Risoluzione dei problemi di Disney Plus Codice di errore 42

Seguire ogni passo in ordine fino a quando Disney Plus funziona correttamente:

Poiché il codice di errore 42 pụ verificarsi su molti dispositivi diversi, alcuni passi di risoluzione dei problemi potrebbero non essere applicabili al tuo dispositivo specifico.

Riavvia il tuo dispositivo di trasmissione. Spegni il dispositivo su cui stai cercando di trasmettere in streaming Disney Plus e scollegalo. Aspettate qualche secondo e poi ricollegatelo. Come per il riavvio di un computer quando c’è un problema, questo cancellerà tutti i dati memorizzati che possono interferire con l’applicazione Disney Plus.

Prova a connetterti a Disney Plus su diversi dispositivi per determinare se il problema risiede nella tua connessione Internet o in un dispositivo specifico.

Esci da Disney Plus. Se sei in grado di connetterti a Disney Plus, ma ottieni il codice di errore 42 quando provi a visualizzare qualcosa, apri le impostazioni del tuo account Disney Plus in un browser web e scegli l’opzione per uscire da tutti i dispositivi. Sarà quindi necessario effettuare nuovamente il login su ogni dispositivo.

Riavvia il tuo router e il tuo modem. Spegnere e riaccendere il router e il modem puÌ£ risolvere i problemi di connessione Wi-Fi. Lasciate l’hardware di rete scollegato per 30 secondi, poi ricollegate il modem prima di ricollegare il router.

Prova la tua velocità di Internet. Assicurati che la tua connessione Internet soddisfi i requisiti minimi di velocità per lo streaming video. Se la tua velocità di connessione è adeguata, ma hai ancora problemi, prova a disconnettere altri dispositivi dalla tua rete Wi-Fi che potrebbero monopolizzare la larghezza di banda.

Cancellare la cache del browser. La maggior parte dei browser salva i file temporanei dai siti web per aiutarli a caricarsi più velocemente nelle visite ripetute, ma questi file possono occasionalmente diventare corrotti. Se stai facendo lo streaming in un browser web, cancellare la cache pụ eliminare i dati che potrebbero interferire con Disney Plus.

Aggiorna il firmware del tuo router. Assicurati che il tuo router Wi-Fi abbia l’ultima versione del firmware. Mantenere aggiornato il sistema operativo del tuo router ti aiuta a garantire la velocità di Internet per cui stai pagando.

Cambia le impostazioni del tuo server DNS. Il vostro Internet Service Provider (ISP) assegna ad ogni dispositivo della vostra rete un server DNS predefinito che traduce i nomi degli host in indirizzi IP. Ci sono dozzine di server DNS gratuiti e pubblici a cui si pụ passare per ottenere connessioni migliori.

Reinstalla l’applicazione Disney Plus. Se la tua connessione Internet è forte e tutte le altre applicazioni sul tuo dispositivo di streaming funzionano bene, puoi disinstallare Disney Plus e poi reinstallarlo come ultima risorsa. Reinstallare l’app puÌ£ risolvere molti errori che impediscono a Disney Plus di funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *