Apple Watch non rileva i passi? C’è una soluzione per questo

Il tuo Apple Watch pụ fare un sacco di cose incredibili per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness, compreso il monitoraggio dei passi. Se il tuo Apple Watch non sta contando i tuoi passi, segui questi passi di risoluzione dei problemi per tornare in pista.

Cause dell’Apple Watch che non conta i passi

Ci sono molte possibili cause per questo problema. Alcuni sono legati all’hardware. La maggior parte è causata dalle impostazioni dell’Apple Watch o dell’iPhone. Alcuni sono il risultato di app di terzi. Le cause includono:

  • L’orologio non è in contatto con il polso o i sensori dell’orologio sono sporchi.
  • Il rilevamento del polso o i servizi di localizzazione non sono attivati nell’applicazione dell’orologio.
  • L’attività fisica e il rilevamento e la calibrazione del movimento non sono attivati.
  • Un’app di fitness concorrente è in esecuzione in background.

Come risolvere un Apple Watch che non conta i passi

Questi problemi si verificano su Apple Watch Series 3, Series 4, Series 5 e Series 6 con GPS e modelli solo GPS.

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Assicurati che il tuo Apple Watch sia ben premuto contro il tuo polso. Dovrebbe essere stretto ma non troppo.

Apple raccomanda di stringere il tuo Apple Watch per gli allenamenti e di allentarlo quando finisci. Apple raccomanda anche di pulire regolarmente i sensori dell’orologio. Si dovrebbe indossare l’orologio sulla parte superiore del polso affinché i sensori funzionino correttamente.

Reset iPhone e Apple Watch. I problemi comuni, come le app che non si avviano o che non registrano i passi, possono essere risolti riavviando il dispositivo. Poiché Apple Watch funziona insieme all’iPhone, è vantaggioso riavviare entrambi.

Assicurati di riavviare prima il tuo iPhone e poi il tuo Apple Watch. Questo assicura che l’app Watch si riavvii correttamente prima di tentare di connettersi all’orologio.

Attivare il rilevamento del polso. Apri l’app Watch sull’iPhone e seleziona Passcode > Wrist Detection. Poi attiva la funzione (se non è già attiva). Senza il rilevamento del polso, Apple Watch si blocca, il che pụ causare problemi con il rilevamento dei passi.

Sblocca Apple Watch. Un Apple Watch bloccato pụ impedire alle applicazioni di funzionare correttamente. È una buona idea impostare il tuo Apple Watch per sbloccare ogni volta che sblocchi il tuo iPhone, cosa che puoi fare nell’app Apple Watch su iPhone.

Attivare i servizi di localizzazione. Per aiutare il tuo orologio a tracciare correttamente i tuoi passi, gli allenamenti e altro, attiva i servizi di localizzazione sul tuo iPhone.

Assicurati che nelle impostazioni della posizione, l’allenamento di Apple Watch sia impostato su on mentre è in uso. Questo è il modo migliore per garantire che i servizi di localizzazione siano utilizzati per il tracciamento sull’orologio.

Sull’iPhone, attivare Movimento e calibrazione. Se Motion and Calibration è disattivato, né Apple Watch né iPhone possono tracciare il tuo movimento utilizzando i servizi di localizzazione.

Attivare il fitness tracking nelle impostazioni dell’iPhone. Scegliere Impostazioni > Privacy > Movimento e calibrazione, quindi attivare il fitness tracking.

Assicurati che le tue informazioni personali nell’app Salute siano corrette. Apple Watch utilizza le tue informazioni personali per stimare correttamente i risultati di Activity.

Disattiva le app di terze parti in esecuzione in background sul tuo Apple Watch. Le app di terze parti possono causare problemi con il tracciamento dei passi se Apple Watch pensa che stia tracciando usando un altro servizio.

Applicazioni come gli sleep tracker e i cardiofrequenzimetri possono causare un’errata comunicazione con Apple Watch. Controllate tutte le applicazioni in esecuzione e chiudete quelle che possono essere in conflitto.

Ricalibra il tuo Apple Watch. Puoi resettare i dati di calibrazione esistenti e ricalibrare il tuo Apple Watch per migliorare il monitoraggio del fitness. Indossa il tuo Apple Watch per un allenamento veloce, permettendo all’orologio di ricalibrarsi in base ai dati GPS e di posizione.

Ricalibrare il tuo Apple Watch non cancellerà la tua cronologia delle attività.

Disaccoppia e riaccoppia Apple Watch e iPhone. Alcuni problemi che esistono sotto la superficie possono essere risolti disaccoppiando e accoppiando nuovamente i dispositivi.

L’app Watch crea automaticamente un backup del tuo Apple Watch quando lo disaccoppi dal tuo iPhone. Quando lo accoppiate di nuovo, selezionate Restore from Backup durante il processo di configurazione per ripristinare i vostri dati, tranne le carte Apple Pay e il vostro codice di accesso.

Cancellare Apple Watch. È possibile cancellare i dati attuali sull’orologio e ricominciare da capo, il che pụ eliminare qualsiasi problema con le app o le impostazioni difettose. Una volta cancellato, accoppiate l’orologio con il vostro telefono come se fosse uno nuovo.

Questa è l’ultima risorsa. Quando cancelli il tuo Apple Watch, perdi tutti i dati ad esso associati, compresi i contenuti e le impostazioni. Assicuratevi di avere un backup se avete bisogno di salvare dati critici.

Contatta il supporto Apple. Se non funziona nulla e non riesci ancora a seguire i tuoi passi, contatta il supporto Apple. Visita il sito web di Apple per vedere le opzioni di supporto, visita il tuo Apple Store locale e parla con un tecnico al Genius Bar, o trova un fornitore di servizi autorizzato Apple locale.

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