Come risolvere il codice di errore Netflix UI-113

Il codice di errore Netflix UI-113 si verifica quando l’applicazione Netflix sul tuo dispositivo di streaming non è in grado di connettersi a Netflix. Da non confondere con il codice di errore Netflix UI-800-3, questo pụ essere causato da problemi con la rete domestica, la connessione Internet, il dispositivo di streaming o l’applicazione Netflix sul dispositivo di streaming. Pụ anche apparire quando il servizio Netflix non funziona.

Il messaggio di errore UI-113 e i passi per la risoluzione dei problemi

Quando si verifica Netflix UI-113, di solito si vede un messaggio che dice: Impossibile connettersi a Netflix. Per favore riprova o riavvia la tua rete domestica e il tuo dispositivo di streaming.

Risoluzione dei problemi e riparazione Netflix UI-113 codice comporta il controllo di due cose diverse: la tua connessione Internet e il tuo dispositivo di streaming.

I seguenti passi ti guidano attraverso il processo di esclusione dei problemi con la tua connessione Internet, la rete, il dispositivo di streaming e l’applicazione Netflix sul tuo dispositivo.

Passo 1: Escludere un’interruzione del servizio Netflix

Escludere che un’interruzione del servizio Netflix stia causando il codice UI-113. Poiché il codice UI-113 pụ essere causato da un problema di connettività o da un problema con la tua applicazione Netflix, la prima cosa da controllare è se il servizio Netflix stesso è fuori uso. Per fare questo, prova lo streaming di Netflix sul tuo computer. Se provi a trasmettere Netflix in streaming sul tuo computer e vedi l’errore del sito di Netflix, significa che c’è un problema con il servizio Netflix stesso. Non potrai trasmettere nulla in streaming finché Netflix non individua e risolve il problema. Se ottieni un errore diverso sul sito web di Netflix, specialmente uno che si riferisce a un problema di rete o di connettività, allora potrebbe esserci un problema con la tua rete domestica o il tuo provider di servizi internet. L’altro modo per controllare se Netflix è giù è usare un rilevatore di crash. Questi servizi sono in grado di dirvi se un sito web, come Netflix, YouTube o Facebook è giù per tutti o solo per voi. Per ulteriori informazioni, vedere questa guida sui rilevatori di incidenti.

Passo 2: riavviare il dispositivo di streaming

Riavviare il dispositivo di streaming per risolvere il codice UI-113 . Spegnere il tuo dispositivo di streaming, scollegarlo e poi ricollegarlo per far ripartire il dispositivo pụ anche risolvere il codice di errore UI-113. Questo riavvio pụ risolvere molti problemi di connettività, e costringe anche l’app Netflix a cancellare e riavviare. Se il vostro dispositivo ha un’opzione per andare in modalità basso consumo, sonno o standby quando premete il pulsante di accensione, è importante che eseguiate effettivamente uno spegnimento completo. Questa opzione pụ essere nascosta in un menu. Dopo aver spento il tuo dispositivo di streaming , scollegalo dalla rete elettrica. Lascia il dispositivo scollegato per circa un minuto e poi ricollegalo. Nella maggior parte dei casi, un minuto è una quantità di tempo sufficiente perché il dispositivo si spenga completamente. Alcuni dispositivi di streaming non hanno pulsanti di accensione; vanno semplicemente a dormire quando si spegne la TV. In questi casi, spegnete la TV e scollegate il dispositivo di streaming, il che causerà il riavvio del dispositivo.

Alcuni dispositivi di streaming, come Roku, hanno bisogno di un po’ di tempo per mettere tutto in ordine dopo che sono stati riavviati. Attendere circa un minuto dopo aver collegato il dispositivo di streaming prima di tentare lo streaming di Netflix.

Passo 3: Esci da Netflix sul tuo dispositivo di streaming

Esci da Netflix sul tuo dispositivo di streaming. Se il riavvio del dispositivo non elimina il codice di errore UI-113, il passo successivo è quello di uscire da Netflix sul dispositivo. Questo pụ cancellare i dati corrotti o i file della cache quando si avvia nuovamente la sessione . La maggior parte dei dispositivi di streaming permette di uscire da Netflix. Se il tuo dispositivo ha questa opzione, allora esci, avvia l’app, e rientra. In molti casi, questo risolve il codice di errore UI-113 e si pụ riprendere lo streaming. Alcuni dispositivi di streaming rendono questo passo un po’ più difficile.

Passo 4: Esci da Netflix su tutti i dispositivi

Esci dalla sessione di Netflix su tutti i dispositivi. Se non riesci a capire come uscire da Netflix sul tuo dispositivo, puoi usare Netflix.com per uscire da tutti i dispositivi collegati al tuo account:

Usa questa opzione solo se non riesci a capire come uscire dal tuo dispositivo. Se hai altri dispositivi collegati a Netflix, anche questi saranno disconnessi. Assicurati di ricordare la tua password perché dovrai accedere manualmente a Netflix su ogni dispositivo di nuovo.

  1. Passare a Netflix.com .
  2. Clicca sull’icona del tuo utente in alto a destra.
  3. Click Conti .
  4. Scorrere fino a Impostazioni .
  5. Click Disconnettere tutti i dispositivi .
  6. Clicca Esci

Passo 5: aggiorna le tue informazioni di accesso a Netflix su PS3.

Se hai una PS3, allora devi aggiornare le tue informazioni di accesso a Netflix:

  1. Vai alla schermata iniziale della PS3.
  2. Vai a Servizi TV/Video > Netflix .
  3. Premere X .
  4. Premere e tenere premuto Avviare e Selezionare .
  5. Attendere il messaggio Vuoi resettare le impostazioni di Netflix e registrarti nuovamente? per apparire, quindi selezionare .
  6. Inserisci i tuoi dati di accesso a Netflix.

Passo 6: Uscire da Netflix su lettori Blu-Ray e altri dispositivi

Se il tuo dispositivo non ha un’opzione di uscita, c’è un codice speciale che puoi inserire per accedere a una schermata che ti permette di disattivare, resettare o uscire da Netflix:

  1. Avvia l’applicazione Netflix sul tuo dispositivo.
  2. Premi su due volte sul tuo controller o telecomando.
  3. Premere verso il basso due volte.
  4. Premere a sinistra .
  5. Premere a destra .
  6. Premere a sinistra .
  7. Premere a destra .
  8. Premere su quattro volte.
  9. Selezionare logout .

Se non vedete questa opzione, selezionate Restart.

Passo 7: aggiornare o reinstallare l’app di Netflix

A volte il semplice logout dall’app di Netflix non è sufficiente. Se si verifica ancora un codice di errore UI-113 dopo aver effettuato il logout dall’app, allora è necessario aggiornare o reinstallare. Alcune app di Netflix ti permettono di cancellare la cache o resettare i dati locali, cosa che dovresti provare prima. In caso contrario, dovresti cancellare l’app e reinstallarla. Se non riesci a individuare l’opzione per disinstallare l’app Netflix, puoi inserire il codice fornito nella sezione precedente premendo su x2, giù x2, sinistra, destra, sinistra, sinistra, destra, su x4 sul tuo telecomando o controller. Nella schermata che appare dopo aver inserito il codice, seleziona Reset o Disable.

Passo 8: Riavviare la rete domestica

Poiché il codice Netflix UI-113 pụ essere causato sia dai dati dell’app che da problemi di connettività, c’è una possibilità che non ci siano problemi con l’app Netflix sul tuo dispositivo di streaming. Se questo è il caso, allora il problema potrebbe essere un problema di connettività di . La prima cosa che dovresti provare è riavviare completamente la tua rete domestica . Riavviare la tua rete domestica richiede che tu abbia accesso sia al tuo modem che al tuo router . Quando esegui la procedura di riavvio, tutti i dispositivi sulla tua rete perderanno momentaneamente la connessione a Internet . Ecco come riavviare la vostra rete domestica:

  1. Scollegate il modem e il router dall’alimentazione. Lasciateli scollegati per circa un minuto.
  2. Ricollegare il modem e il router.
  3. Attendere che il modem ristabilisca la connessione.
  4. Prova a trasmettere qualcosa in streaming su Netflix.

Se vedi ancora un errore UI-113 dopo aver riavviato la tua rete, allora potresti voler verificare che la tua connessione sia abbastanza forte per trasmettere video.

Passo 9: Migliorare la tua connessione Internet

Se tutto il resto funziona correttamente e il tuo dispositivo di streaming è collegato alla rete tramite Wi-Fi, potrebbe essere necessario migliorare la qualità della tua connessione Internet. Lo streaming pụ funzionare bene su Wi-Fi se non ci sono troppe interferenze, ma funziona meglio quando il dispositivo di streaming è collegato tramite un cavo fisico Ethernet.

Se devi assolutamente collegare il tuo dispositivo di streaming via Wi-Fi, ecco alcuni suggerimenti:

  • Prova a spostare il tuo router in una nuova posizione che sia più vicina al tuo dispositivo di streaming.
  • Spostare altri dispositivi wireless, come i telefoni, lontano dal router e dal dispositivo di trasmissione. Anche i forni a microonde possono causare interferenze.
  • Posiziona il tuo shaper su una superficie piana, non in un armadio o in un cassetto.
  • Se non puoi posizionare il router vicino al tuo dispositivo trasmittente , prova a metterlo su uno scaffale o a montarlo su una parete in modo che sia il più alto possibile.

Passo 10: Collegare il dispositivo di trasmissione direttamente al modem

Prova a collegare il dispositivo di trasmissione direttamente al modem per evitare altri problemi:

  1. Spegni il dispositivo di trasmissione.

  2. Scollegate il vostro router wireless dal vostro modem.

  3. Collega il tuo dispositivo di trasmissione direttamente al tuo modem.

  4. Riaccendi il tuo dispositivo di streaming e prova Netflix.

Se Netflix funziona, allora hai un problema con il tuo router. Se Netflix non funziona ancora sul tuo dispositivo di streaming, ma sei riuscito a trasmettere sul tuo computer, contatta il produttore del tuo dispositivo. Potrebbe esserci un problema con il tuo dispositivo di streaming.

Ottenere ulteriore aiuto se la risoluzione dei problemi non funziona

Se nessuno di questi passaggi di risoluzione dei problemi è di aiuto, allora potrebbe essere necessario contattare il produttore del dispositivo, il provider di servizi Internet o Netflix per ulteriore aiuto.

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