Come fare soldi come influencer su Instagram

Il business di essere un social media influencer è una fonte di reddito molto legittima, e per molti utenti di Instagram, è diventato una carriera a tempo pieno. Ecco cosa devi sapere sugli influencer di Instagram e come diventarlo tu stesso.

Cosa serve per diventare un influencer

Un social media influencer è essenzialmente qualcuno che pụ invogliare gli altri a partecipare a un’attività o ad acquistare un prodotto creando e pubblicando contenuti su un popolare social network come Twitter, Facebook, Snapchat, YouTube o TikTok . Un influencer ha un alto numero di seguaci o abbonati e un’alta percentuale di interazione e impegno regolare con i propri fan. Un account con un milione di seguaci che riceve solo una media di pochi like o commenti, per post, non sarebbe considerato un account influencer, nonostante abbia un gran numero di seguaci. Tuttavia, un altro account con poche migliaia di seguaci che riceve qualche centinaio di like o commenti, per post, potrebbe essere considerato un influencer perché i suoi seguaci sembrano rispettare la sua opinione e sostenere qualsiasi contenuto che crea.

Il fascino degli influencer di Instagram

Gli influencer dei social media tendono a rivolgersi ai giovani demografici che non consumano molta televisione o riviste stampate come le generazioni precedenti. Per questo motivo, gli Instagrammers che hanno un alto coinvolgimento con il loro pubblico sono spesso scelti dalle aziende per promuovere i loro prodotti o servizi. La campagna di marketing di un influencer su Instagram potrebbe consistere in un singolo post a pagamento sull’account dell’influencer, ma pụ anche includere una serie di post , Instagram Stories, recensioni e approvazioni scritte, video e flussi video in diretta. In alcuni casi, l’influencer prende il controllo dell’account Instagram ufficiale del marchio per guidare i seguaci e l’interazione, o creare un senso di identificazione con il pubblico dell’influencer.

Quanto vengono pagati gli influencer di Instagram

L’importo guadagnato per la pubblicazione di un post pagato da un marchio varia notevolmente a seconda di una serie di fattori come il numero di seguaci che l’influencer ha, la quantità di sforzo richiesto, il budget di marketing del marchio e quanti altri influencer vengono assunti per condividere contenuti simili. Gli influencer di Instagram possono essere pagati ovunque da 5-10.000 dollari o più per campagna, e non c’è uno standard fisso nel settore. Molti agenti e servizi di influencer tendono ad avere una fascia di prezzo consigliata basata sul numero di seguaci di un account, ma non c’è un importo fisso.

Diventare un influencer di Instagram a pagamento

Per le persone con un solido seguito su Instagram, diventare un influencer pụ essere molto meno intimidatorio di quanto si pensi. I tre metodi più utili per diventare un influencer sono:

  • Trova un agente: L’agente aiuta il suo cliente ad ottenere lavori tipici del suo settore e contatta le aziende per potenziali campagne pubblicitarie sui social media per conto del suo cliente.
  • Negoziare direttamente: Se un account Instagram mostra un alto coinvolgimento su un argomento di nicchia come i viaggi, la bellezza o il gioco, le aziende spesso contattano direttamente il proprietario dell’account con una proposta via e-mail o messaggio diretto (DM) su Instagram. Questo è più comune di quanto la maggior parte delle persone pensi, quindi è sempre una buona idea attivare le notifiche per i DM di Instagram. Non vuoi perdere un’opportunità.
  • Usa app e servizi di terze parti : Il modo di gran lunga più popolare per iniziare come influencer su Instagram è quello di utilizzare uno dei tanti servizi gratuiti che sono progettati per collegare gli influencer con i marchi. Questi servizi in genere si occupano di tutta l’elaborazione dei pagamenti e degli aspetti legali, e offrono suggerimenti e consigli ai nuovi influencer che potrebbero non essere sicuri di come negoziare o formattare correttamente un post. Uno dei migliori servizi è TRIBE, a cui si pụ aderire gratuitamente ed è diventato rapidamente uno dei modi più popolari per collegare influencer e marketer. Viene aggiornato quasi quotidianamente e permette alle marche di fornire un feedback diretto agli utenti attraverso l’app. Altre app simili offrono lo stesso servizio.

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