Mi piace, commenti, messaggi diretti e storie sono i modi più ovvi per impegnarsi con i tuoi follower di Instagram. Tuttavia, i sondaggi sono un ottimo (e potenzialmente divertente) modo per coinvolgere i tuoi seguaci di nel tuo feed. Due funzioni di Instagram ti permettono di creare sondaggi. Puoi creare un sondaggio in una storia Instagram o in un messaggio diretto.
Poiché la piena funzionalità delle storie e dei messaggi diretti pụ essere utilizzata solo nell’app ufficiale di Instagram, è possibile creare sondaggi Instagram solo nell’app e non tramite un browser web su Instagram.com.
Come fare un sondaggio in Instagram Stories
Instagram Stories sono foto casuali o brevi video che ti aiutano a condividere cị che stai facendo al momento con i tuoi follower. Quando pubblichi una nuova storia, questa appare nella home tab dei tuoi follower come una bolla in cima al feed e scompare automaticamente dopo 24 ore.
- Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo iOS o Android e, se necessario, accedi al tuo account o passa all’account che vuoi utilizzare.
- Seleziona la tua foto bolla del profilo Stories nella parte superiore del feed iniziale o scorri verso destra sullo schermo dal feed iniziale per accedere alla scheda della fotocamera Stories.
- Scatta una foto o registra un video per creare la tua storia. Usa filtri, adesivi o effetti di editing per personalizzare la tua storia esattamente come vuoi.
- Nella scheda dell’anteprima della storia, seleziona il pulsante dell’adesivo nella parte superiore dello schermo.
- Selezionare l’adesivo Survey.
- Scrivi una domanda che vuoi fare ai tuoi follower nel campo Fai una domanda. Questa pụ essere una domanda ś/no (che sono le risposte predefinite per il sondaggio) o puoi fare una domanda che comporta la personalizzazione di due risposte diverse (come bianco/nero, caldo/freddo, oggi/domani, on/off, ecc.) )
- Se vuoi personalizzare le due risposte del sondaggio, seleziona il pulsante Ś e digita la risposta desiderata nel campo. Fai lo stesso con il pulsante No.
- Quando sei soddisfatto della tua indagine, seleziona Fatto nell’angolo in alto a destra.
- Il tuo sondaggio apparirà sopra la tua storia. È possibile selezionare e tenere il dito su di esso per trascinarlo sullo schermo e si pụ anche pizzicare due dita su di esso e trascinarle verso l’esterno o verso l’interno per personalizzare le sue dimensioni.
- Una volta che sei soddisfatto di come appare il tuo sondaggio nella tua storia, seleziona Your Story in basso a sinistra dello schermo per pubblicarlo nelle tue storie, seleziona Close Friends per condividerlo solo con coloro che hai scelto come amici più stretti nell’app, o seleziona Send to e scegli gli amici a cui inviarlo.
Come fare sondaggi nei messaggi diretti di Instagram
I messaggi diretti di Instagram sono messaggi privati che puoi inviare e ricevere da persone che segui e che ti seguono. Puoi avere conversazioni con messaggi diretti con individui o gruppi.
- Nell’app Instagram, accedi alla tua casella di messaggi diretti selezionando il pulsante dei messaggi (che sembra un aeroplano di carta) nell’angolo in alto a destra del feed iniziale.
- Seleziona l’icona della matita nell’angolo in alto a destra per iniziare un nuovo messaggio e scegliere il/i destinatario/i. Oppure, seleziona un messaggio esistente per continuare la conversazione.
Un metodo ancora più veloce per inviare un sondaggio come messaggio diretto è quello di selezionare l’icona della fotocamera accanto a qualsiasi messaggio esistente nella tua casella di posta. Questo evita di dover aprire prima la conversazione del messaggio.
- Nella conversazione di un messaggio nuovo o esistente, seleziona il pulsante blu della fotocamera nel campo del messaggio in basso per far apparire la scheda della fotocamera.
- Scatta una foto o registra un video per il tuo messaggio. Personalizza la tua foto o il tuo video messaggio come vuoi con un filtro, adesivi, modifiche o qualsiasi altra cosa ti piaccia.
- Dall’anteprima del messaggio foto/video, seleziona il pulsante dell’adesivo nella parte superiore dello schermo.
- Selezionare l’adesivo POLL.
- Scrivi una domanda che vuoi fare al destinatario (o ai destinatari) del tuo messaggio nel campo Fai una domanda . Puoi fare una domanda come una domanda ś/no o puoi fare una domanda che ha due diverse risposte personalizzate.
- Per personalizzare le due risposte del sondaggio, selezioni il pulsante S̀ e digiti la sua risposta nel campo. Ripetere con il pulsante NO.
- Quando hai finito di creare il tuo sondaggio, seleziona Fatto nell’angolo in alto a destra.
- Il tuo sondaggio apparirà sopra la tua foto o video messaggio. Tieni premuto il pulsante per trascinarlo sullo schermo, o pizzica due dita e trascinale verso l’esterno o verso l’interno per personalizzarne le dimensioni.
- Quando hai finito, seleziona Done in alto a destra.
- I messaggi diretti possono essere riprodotti per impostazione predefinita, ma è possibile cambiare questo in modo che siano visti solo una volta selezionando VIEW ONCE (Visualizza una volta) nella parte inferiore dello schermo. Se vuoi mantenere il messaggio nella chat a tempo indeterminato in modo che non scompaia mai, puoi selezionare KEEP IN CHAT.
Se vuoi dare ai tuoi destinatari il tempo di pensare alla tua risposta, puoi aiutare a impostare il messaggio in ALLOW PLAYBACK o KEEP IN CHAT.
- Seleziona la bolla della foto del profilo dell’amico o degli amici in basso al centro dello schermo per inviare il tuo messaggio foto/video o aggiungere altri destinatari selezionando Invia ad altri e selezionando le persone dalla lista a cui inviarlo.
Quando usare gli story polls contro i direct message polls
Instagram offre due ottimi modi per condurre sondaggi, ma quale dovresti usare e quando? Ecco alcuni consigli:
Usa gli story polls quando:
- Hai un numero enorme di follower che vuoi tenere impegnati.
- Hai una domanda generale che pụ valere per tutti.
- Vuoi capire meglio cosa piace e cosa non piace ai tuoi follower riguardo ai contenuti che pubblichi.
Usa i sondaggi con messaggi diretti quando:
- Vuoi raccogliere informazioni da un gruppo più intimo di amici piuttosto che da un grande gruppo di sconosciuti.
- La tua domanda è specifica e si applica solo a certe persone.
- Non vuoi sommergere tutti i tuoi follower con troppi contenuti di storie e rischiare di perdere follower come risultato.