Come fare un sondaggio su Instagram

Mi piace, commenti, messaggi diretti e storie sono i modi più ovvi per impegnarsi con i tuoi follower di Instagram. Tuttavia, i sondaggi sono un ottimo (e potenzialmente divertente) modo per coinvolgere i tuoi seguaci di nel tuo feed. Due funzioni di Instagram ti permettono di creare sondaggi. Puoi creare un sondaggio in una storia Instagram o in un messaggio diretto.

Poiché la piena funzionalità delle storie e dei messaggi diretti pụ essere utilizzata solo nell’app ufficiale di Instagram, è possibile creare sondaggi Instagram solo nell’app e non tramite un browser web su Instagram.com.

Come fare un sondaggio in Instagram Stories

Instagram Stories sono foto casuali o brevi video che ti aiutano a condividere cị che stai facendo al momento con i tuoi follower. Quando pubblichi una nuova storia, questa appare nella home tab dei tuoi follower come una bolla in cima al feed e scompare automaticamente dopo 24 ore.

  1. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo iOS o Android e, se necessario, accedi al tuo account o passa all’account che vuoi utilizzare.
  2. Seleziona la tua foto bolla del profilo Stories nella parte superiore del feed iniziale o scorri verso destra sullo schermo dal feed iniziale per accedere alla scheda della fotocamera Stories.
  3. Scatta una foto o registra un video per creare la tua storia. Usa filtri, adesivi o effetti di editing per personalizzare la tua storia esattamente come vuoi.
  4. Nella scheda dell’anteprima della storia, seleziona il pulsante dell’adesivo nella parte superiore dello schermo.
  5. Selezionare l’adesivo Survey.
  6. Scrivi una domanda che vuoi fare ai tuoi follower nel campo Fai una domanda. Questa pụ essere una domanda ś/no (che sono le risposte predefinite per il sondaggio) o puoi fare una domanda che comporta la personalizzazione di due risposte diverse (come bianco/nero, caldo/freddo, oggi/domani, on/off, ecc.) )
  7. Se vuoi personalizzare le due risposte del sondaggio, seleziona il pulsante Ś e digita la risposta desiderata nel campo. Fai lo stesso con il pulsante No.
  8. Quando sei soddisfatto della tua indagine, seleziona Fatto nell’angolo in alto a destra.
  9. Il tuo sondaggio apparirà sopra la tua storia. È possibile selezionare e tenere il dito su di esso per trascinarlo sullo schermo e si pụ anche pizzicare due dita su di esso e trascinarle verso l’esterno o verso l’interno per personalizzare le sue dimensioni.
  10. Una volta che sei soddisfatto di come appare il tuo sondaggio nella tua storia, seleziona Your Story in basso a sinistra dello schermo per pubblicarlo nelle tue storie, seleziona Close Friends per condividerlo solo con coloro che hai scelto come amici più stretti nell’app, o seleziona Send to e scegli gli amici a cui inviarlo.

Come fare sondaggi nei messaggi diretti di Instagram

I messaggi diretti di Instagram sono messaggi privati che puoi inviare e ricevere da persone che segui e che ti seguono. Puoi avere conversazioni con messaggi diretti con individui o gruppi.

  1. Nell’app Instagram, accedi alla tua casella di messaggi diretti selezionando il pulsante dei messaggi (che sembra un aeroplano di carta) nell’angolo in alto a destra del feed iniziale.
  2. Seleziona l’icona della matita nell’angolo in alto a destra per iniziare un nuovo messaggio e scegliere il/i destinatario/i. Oppure, seleziona un messaggio esistente per continuare la conversazione.

    Un metodo ancora più veloce per inviare un sondaggio come messaggio diretto è quello di selezionare l’icona della fotocamera accanto a qualsiasi messaggio esistente nella tua casella di posta. Questo evita di dover aprire prima la conversazione del messaggio.

  3. Nella conversazione di un messaggio nuovo o esistente, seleziona il pulsante blu della fotocamera nel campo del messaggio in basso per far apparire la scheda della fotocamera.
  4. Scatta una foto o registra un video per il tuo messaggio. Personalizza la tua foto o il tuo video messaggio come vuoi con un filtro, adesivi, modifiche o qualsiasi altra cosa ti piaccia.
  5. Dall’anteprima del messaggio foto/video, seleziona il pulsante dell’adesivo nella parte superiore dello schermo.
  6. Selezionare l’adesivo POLL.
  7. Scrivi una domanda che vuoi fare al destinatario (o ai destinatari) del tuo messaggio nel campo Fai una domanda . Puoi fare una domanda come una domanda ś/no o puoi fare una domanda che ha due diverse risposte personalizzate.
  8. Per personalizzare le due risposte del sondaggio, selezioni il pulsante S̀ e digiti la sua risposta nel campo. Ripetere con il pulsante NO.
  9. Quando hai finito di creare il tuo sondaggio, seleziona Fatto nell’angolo in alto a destra.
  10. Il tuo sondaggio apparirà sopra la tua foto o video messaggio. Tieni premuto il pulsante per trascinarlo sullo schermo, o pizzica due dita e trascinale verso l’esterno o verso l’interno per personalizzarne le dimensioni.
  11. Quando hai finito, seleziona Done in alto a destra.
  12. I messaggi diretti possono essere riprodotti per impostazione predefinita, ma è possibile cambiare questo in modo che siano visti solo una volta selezionando VIEW ONCE (Visualizza una volta) nella parte inferiore dello schermo. Se vuoi mantenere il messaggio nella chat a tempo indeterminato in modo che non scompaia mai, puoi selezionare KEEP IN CHAT.

    Se vuoi dare ai tuoi destinatari il tempo di pensare alla tua risposta, puoi aiutare a impostare il messaggio in ALLOW PLAYBACK o KEEP IN CHAT.

  13. Seleziona la bolla della foto del profilo dell’amico o degli amici in basso al centro dello schermo per inviare il tuo messaggio foto/video o aggiungere altri destinatari selezionando Invia ad altri e selezionando le persone dalla lista a cui inviarlo.

Quando usare gli story polls contro i direct message polls

Instagram offre due ottimi modi per condurre sondaggi, ma quale dovresti usare e quando? Ecco alcuni consigli:

Usa gli story polls quando:

  • Hai un numero enorme di follower che vuoi tenere impegnati.
  • Hai una domanda generale che pụ valere per tutti.
  • Vuoi capire meglio cosa piace e cosa non piace ai tuoi follower riguardo ai contenuti che pubblichi.

Usa i sondaggi con messaggi diretti quando:

  • Vuoi raccogliere informazioni da un gruppo più intimo di amici piuttosto che da un grande gruppo di sconosciuti.
  • La tua domanda è specifica e si applica solo a certe persone.
  • Non vuoi sommergere tutti i tuoi follower con troppi contenuti di storie e rischiare di perdere follower come risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su