Come fare una buona analisi della competizione – 6 passaggi

Se sei un imprenditore individuale o un imprenditore che vuole aprire una nuova azienda o una nuova attività, saper analizzare la concorrenza può essere la chiave per decidere se aprire o meno l'azienda. Una corretta analisi competitiva si basa su una serie di passaggi per comprendere meglio le principali aziende concorrenti. In questo sito .com spieghiamo i passaggi da seguire per effettuare una buona analisi della concorrenza.

Potrebbe interessarti anche: Come fare buone proposte per i clienti Passi da seguire:

uno:

Il primo passo sarebbe conoscere l' ubicazione dell'azienda che stiamo analizzando.

Due:

In secondo luogo, dovremmo conoscere il profilo dei clienti che consumano prodotti o servizi di quell'azienda.

3:

Al terzo posto ci sarebbe la delimitazione delle date e degli orari di apertura della società del concorso che stiamo analizzando.

4:

Il quarto passo sarebbe sapere come l'azienda analizzata presenta i prodotti offerti.

5:

Al quinto posto avremmo la descrizione delle modalità di vendita e distribuzione presentate dall'azienda analizzata.

6:

Infine, dovremmo conoscere il peso, la presenza e l' influenza dell'azienda analizzata all'interno del settore e del mercato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una buona analisi della concorrenza , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Economia e affari.

Consigli

  • Questi passaggi devono essere ripetuti per ciascuna delle società della concorrenza che vogliamo analizzare.
Torna su