Come risolvere quando le immagini non funzionano su iPhone

L’applicazione Immagini inclusa in Messaggi per iOS offre una libreria di gif ricercabili che puoi aggiungere istantaneamente ai testi con i tuoi amici. Tuttavia, si pụ occasionalmente ricevere un messaggio di errore quando si cerca di usarlo. L’avviso appare quando si tenta di inviare una gif tramite Images e dice: Could not share image. La connessione a Internet sembra essere disconnessa. Ecco cosa fare quando Immagini non funziona su iPhone e iPad.

Le istruzioni in questo articolo si applicano a iPhone e iPad che eseguono iOS 10 e successivi.

Motivi per cui Picture for Messages smette di funzionare

Una varietà di problemi pụ impedire il funzionamento di Picture for Messages. Alcuni possibili colpevoli sono:

  • Esecuzione di una versione non aggiornata di iOS.
  • Un bug nei messaggi.
  • Problemi di connessione alla tua rete Wi-Fi o cellulare.

Come risolvere quando le immagini non funzionano su iPhone

Se stai ricevendo l’errore Impossibile condividere l’immagine in Messaggi, ecco alcuni passi da provare.

  1. Chiudere e riaprire messaggi . È possibile che l’errore provenga da qualcosa di errato nell’applicazione Messaggi, e che tu abbia solo bisogno di ricominciare da capo. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire il selettore di applicazioni del dispositivo, quindi chiudi manualmente Messaggi. Poi torna alla schermata iniziale per aprirlo e riprova.
  2. Immagini di commutazione. Potresti essere in grado di ripristinare la funzionalità di Pictures rimuovendola temporaneamente e riabilitandola. Per farlo, scorri verso il lato destro della barra dell’applicazione Messaging e tocca il pulsante More. Seleziona Modifica nell’angolo in alto a destra. Tocca il pulsante meno accanto a Immagini. Scegliere Rimuovi dai preferiti. Le immagini si sposteranno in basso nella sezione Altre applicazioni. Da ĺ, toccare il pulsante più per riattivarlo.
  3. Prova una rete diversa (o cellulare). Se hai accesso a un’altra rete wireless, prova a connetterti a quella per vedere se il problema si risolve. Su un iPhone o iPad con capacità cellulare, puoi anche provare a usare quella connessione.
  4. Ciclo Wi-Fi. Se è la tua connessione Internet a causare il problema con le immagini, puoi provare a disconnettere e riconnettere la rete. Per farlo, aprite il Centro di controllo o l’applicazione Impostazioni. Spegni il Wi-Fi, aspetta un minuto e riconnettiti per vedere se le immagini funzionano di nuovo.

    In alternativa, attivare la modalità aereo, che ferma tutti i segnali in entrata e in uscita.

  5. Assicurarsi che SMS sia attivato . Se le immagini non funzionano quando invii messaggi di testo a persone che non hanno l’iPhone (cioè se le immagini non funzionano quando invii messaggi di testo a persone che non hanno l’iPhone (cioè le loro bolle nei messaggi sono verdi invece che blu), dovresti controllare se il tuo telefono è impostato per inviare messaggi di testo di base. Vai su Impostazioni > Messaggi e assicurati che l’interruttore accanto a Invia come SMS sia in posizione on/verde.
  6. Risoluzione dei problemi del Wi-Fi e della rete. Se le immagini non sono il problema, il problema potrebbe essere la tua connessione di rete. Scollegate il modem e il router (se sono dispositivi separati) per 30 secondi e poi ricollegateli per vedere se l’errore sparisce.
  7. Riavvia il tuo iPhone o iPad. Spegnendo il dispositivo per un minuto si scollegano sia l’alimentazione che la connettività Internet. Quando lo riaccendete, si riconnetterà a Internet, e questo pụ essere sufficiente per eliminare alcuni errori e bug.
  8. Controlla la presenza di un aggiornamento di iOS. Sia che stiate usando iOS sull’iPhone o il più recente iPadOS per i tablet, il processo per assicurarsi che stiate usando l’ultima versione è lo stesso. Aprire Impostazioni, poi andare su Generale > Aggiornamento software. Il tuo dispositivo controllerà la presenza di una nuova versione. Se uno è disponibile, segui le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare l’aggiornamento.
  9. Ripristinare le impostazioni di rete. Una tecnica più drastica consiste nel cancellare tutti i dati di rete memorizzati sul telefono o sul tablet. Resettando queste impostazioni, il dispositivo dimentica tutte le reti e le informazioni di accesso che ha memorizzato e ricomincia da capo. Questo processo provoca anche il riavvio del dispositivo. Una volta tornato, dovrai riconnetterti alla tua rete domestica (o a quella che stai usando) e reinserire la tua password.

    Il reset delle impostazioni di rete non è coś intenso come il reset del dispositivo.

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