Come inserire la casella di controllo in MS Word

MS Word può essere l’elaboratore di testi perfetto per preparare la tua lista di cose da fare. Il processore non solo ti consente di progettare un elenco, ma offre anche una casella di controllo interattiva da selezionare una volta completata un’attività. Inoltre, puoi inserire i simboli delle caselle di controllo come punti elenco.

Se riscontri problemi nell’individuare l’opzione per inserire una casella di controllo interattiva in MS Word, è perché MS Word nasconde lo strumento per impostazione predefinita. Continua a leggere questo articolo per saperne di più su come abilitare questa funzione e usarla su MS Word.

Sommario

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Come inserire la casella di controllo in MS Word?

Esistono due metodi per inserire una casella di controllo su MS Word. Se desideri creare una lista di cose da fare digitale, l’inserimento di una casella di controllo interattiva sarà il più appropriato per te. Allo stesso modo, puoi inserire un punto elenco se stai cercando di stampare il tuo documento.

Usa casella di controllo interattiva

Dopo aver inserito una casella di controllo interattiva, puoi fare clic su queste caselle per riempirle con il simbolo della croce quando le inserisci.

Il processo di inserimento di caselle di controllo interattive in MS Word consiste in due passaggi. Inizialmente, devi abilitare la scheda Sviluppatore dalle Opzioni di Word. Quindi, puoi procedere con l’inserimento delle caselle di controllo dalla scheda Sviluppatore.

Passaggio 1: abilita la scheda Sviluppatore

L’opzione per inserire le caselle di controllo è disponibile nella scheda Sviluppatore. La scheda Sviluppatore è nascosta per impostazione predefinita in ogni programma di Office.

Su Windows

  1. Apri Microsoft Word.
  2. Dalla home page, vai su Opzioni .
  3. Scegli Personalizza nastro dalla barra laterale.
  4. Seleziona Schede principali e seleziona la casella accanto a Sviluppatore .
  5. Fare clic sul pulsante OK.

Su Mac

  1. Avvia Word.
  2. Fare clic su Word dalla barra dei menu.
  3. Vai a Preferenze> Barra multifunzione e barra degli strumenti.
  4. Scegli la scheda Principale nella sezione Personalizza la barra multifunzione.
  5. Seleziona la casella accanto alla scheda Sviluppatore .
  6. Seleziona Salva .

Passaggio 2: Inserisci casella di controllo

Dopo aver abilitato l’opzione per Sviluppatore, puoi visualizzare una scheda Sviluppatore aggiuntiva sulla barra dei menu. È quindi possibile procedere all’inserimento della casella di controllo nel documento di Word ora.

Su Windows

  1. Sul tuo documento, vai alla scheda Sviluppatore.
  2. Selezionare l’icona Casella di controllo dalla sezione Controlli.
  3. Usa copia-incolla ( Ctrl + C, Ctrl + V ) per duplicare la casella di controllo sul tuo documento.
  4. Per selezionare la casella, fare clic sulla casella.

Su Mac

  1. Vai alla scheda Sviluppatore.
  2. Selezionare la casella di controllo dalla barra multifunzione.
  3. Copia e incolla ( Comando + C , Comando + V ) per duplicare la casella di controllo sul documento.
  4. Fare clic sulla casella per controllare l’elenco.

Inserisci punti elenco casella di controllo

Puoi anche inserire caselle di controllo nel tuo documento Word sotto forma di punti elenco. Tuttavia, questo metodo non è interattivo. Ciò significa che quando fai clic sulla casella di controllo, il simbolo della croce non verrà visualizzato sulla casella.

  1. Avvia il tuo documento Word.
  2. Dalla scheda Home, rilascia il menu per i punti elenco > Definisci nuovo punto elenco .
  3. Scegli Simbolo .
  4. Nella finestra Simbolo,
    • Carattere: Wingdings 2
    • Codice carattere: 163
  5. Seleziona OK.

Puoi cambiare i simboli per le caselle selezionate?

Per impostazione predefinita, il simbolo per le caselle selezionate è rappresentato da un simbolo a forma di croce all’interno della casella. Tuttavia, MS Word offre la flessibilità di cambiare il simbolo dal simbolo della croce su una casella selezionata.

Assicurati che la scheda Sviluppatore sia abilitata dalle Opzioni di Word. Dopo aver abilitato la scheda, seguendo i passaggi sopra indicati, puoi continuare a modificare i simboli per le caselle selezionate su MS Word.

  1. Selezionare la casella di controllo dal documento.
  2. Fare clic su Proprietà dalla scheda Sviluppatore.
  3. Accanto a Simbolo di spunta , seleziona Modificato .
  4. Scegliere dal simbolo, quindi fare clic su OK due volte.