Come inviare un invito a una riunione di Teams

Microsoft Teams offre la funzionalità di ospitare e partecipare a conferenze di gruppo. La funzione di ospitare riunioni è, tuttavia, inutile senza i suoi partecipanti. Quindi, come si inviano esattamente gli inviti a partecipare alle riunioni su Microsoft Teams?

Se ti stai chiedendo come invitare i partecipanti a una riunione in Teams, questo articolo ti guiderà nell’invio di inviti alle riunioni per Microsoft Teams, quindi continua a leggere!

Come inviare un invito a una riunione di Teams

Puoi inviare inviti ai tuoi colleghi durante la pianificazione della riunione o durante la riunione. Puoi invitare chiunque alla tua riunione con il suo indirizzo e-mail o numero di telefono. Ecco i modi in cui puoi inviare un invito a una riunione a Microsoft Teams.

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Aggiunta di partecipanti richiesti (riunioni pianificate)

Puoi aggiungere i partecipanti durante la pianificazione di una riunione in Teams. È possibile pianificare la riunione tramite Calendario sull’applicazione per Microsoft Teams. Ecco le istruzioni dettagliate su come aggiungere partecipanti durante la pianificazione di una riunione su Teams:

  1. Apri l’applicazione per Microsoft Teams.
  2. Seleziona Calendario nel pannello alla tua sinistra.
  3. Fai clic su Nuova riunione nell’angolo in alto a destra.
  4. Se sei connesso con il partecipante su Teams, digita il suo nome. Se il partecipante non è un utente di Teams, aggiungi il suo indirizzo e-mail o il numero di telefono.
  5. Inserisci tutti i dettagli e seleziona Salva .

Invia collegamento di invito

Chiunque disponga di un collegamento di invito può accedere alla riunione su Microsoft Teams. È possibile ottenere il collegamento alla riunione nella posta in arrivo dopo aver pianificato la riunione. Apri la notifica per la riunione da Chat nel pannello alla tua sinistra.

Una volta aperta la posta in arrivo, individua l’icona del collegamento accanto al pulsante Iscriviti e selezionala. Il link della riunione verrà copiato negli appunti. Per invitare i partecipanti, invia loro il link di invito.

Aggiungi partecipanti durante le riunioni

Hai dimenticato di invitare qualcuno fino all’inizio delle riunioni? Fortunatamente, Microsoft Teams offre la funzionalità per aggiungere un partecipante durante la riunione. Ecco come è possibile aggiungere partecipanti durante la riunione:

  1. Nella barra dei menu in alto, seleziona l’icona che assomiglia a persone.
  2. Se sei connesso con il partecipante nei team, digita il suo nome. Se si tratta di un utente non Teams, seleziona il pulsante Condividi invito.
  3. Puoi copiare il link di invito o inviare l’invito tramite e-mail.

Componi un’e-mail per i partecipanti

Puoi generare un collegamento di invito tramite la riunione su Microsoft Teams. È quindi possibile inviare ai partecipanti il ​​collegamento tramite il proprio servizio di posta elettronica. Ecco le istruzioni su come copiare e inviare il link di invito tramite e-mail.

  1. Apri Microsoft Teams.
  2. Partecipa alla riunione di Teams.
  3. Sulla barra multifunzione in alto, seleziona il menu a tre punti orizzontale.
  4. Seleziona Informazioni sulla riunione .
  5. A destra, seleziona Copia link di partecipazione .
  6. Componi un’e-mail sul tuo servizio di posta elettronica e allega il link di invito. Copia gli indirizzi email dei partecipanti e invialo.

Condividi la riunione su Google Calendar

Puoi condividere le tue riunioni su Google Calendar. Puoi aggiungere ospiti inserendo i loro indirizzi email. I partecipanti riceveranno un’e-mail di invito a partecipare alla riunione. Ecco le istruzioni per condividere una riunione su Google Calendar:

  1. Apri la tua applicazione Microsoft Teams.
  2. Vai a Calendario nel pannello alla tua sinistra.
  3. Seleziona Nuova riunione .
  4. Dopo aver inserito i tuoi dati, seleziona Salva .
  5. Seleziona Condividi tramite Google Calendar nella finestra di dialogo.
  6. Verrai reindirizzato a Google Calendar – Dettagli evento. A destra, digita gli indirizzi e-mail dei partecipanti in Aggiungi invitati .
  7. Seleziona Salva .

Invia invito per riunioni urgenti

Puoi avviare immediatamente una riunione su Teams senza doverla programmare. Puoi invitare i membri del team tramite i loro nomi o tramite indirizzo e-mail e link di invito. Segui questi passaggi per inviare inviti per riunioni urgenti:

  1. Apri l’applicazione Microsoft Teams.
  2. Alla tua sinistra, seleziona l’opzione Incontra .
  3. In Inizia , fai clic su Incontra ora .
  4. Se la persona che vuoi invitare è connessa ai tuoi Team, inserisci il suo nome. Puoi anche copiare il link di invito e inviare un’e-mail esterna per invitarli.