Come ottenere un rimborso da Google Play

Quando acquisti un gioco, un’app, un abbonamento o altri contenuti sul Google Play Store , puoi ottenere un rimborso se lo hai acquistato per sbaglio o hai cambiato idea. Ci sono limitazioni e le politiche differiscono a seconda di cị che hai comprato. Ecco come funziona.

Se hai fatto un acquisto nelle ultime due ore

Se hai fatto un acquisto nelle ultime due ore, è facile e veloce richiedere un rimborso direttamente attraverso l’applicazione Google Play sul tuo dispositivo mobile. Basta cercare l’app nel Play Store e toccare Refund , poi toccare Yes per confermare.

Come richiedere un rimborso da Google Play

Se sei fuori dal periodo di due ore e vuoi richiedere un rimborso, controlla prima se il tuo acquisto soddisfa i criteri di rimborso di Google Play (vedi sotto). Per la maggior parte dei prodotti Google Play, è necessario richiedere un rimborso entro 48 ore dall’acquisto.

  1. In un browser web, vai alla pagina di richiesta di rimborso di Google Play, leggi le informazioni sul rimborso e seleziona Continua .

  2. Confermare l’account utilizzato per l’acquisto e poi selezionare Continua .

  3. Google Play visualizza una lista di acquisti recenti. Selezioni l’acquisto che vuole essere rimborsato, poi segua le istruzioni. Google dice che probabilmente riceverai una decisione di rimborso entro 15 minuti a quattro giorni.

Un altro modo per richiedere un rimborso da Google Play

Se il sistema automatico di richiesta di rimborso non visualizza il tuo acquisto, richiedi un rimborso attraverso la pagina della storia del tuo account.

  1. Utilizzando un browser web sul tuo computer o un browser mobile sul tuo dispositivo mobile, vai alla pagina del tuo account Google Play e seleziona Order History .

  2. Trova l’acquisto che vuoi rimborsare, poi seleziona Request a refund (se disponibile) o Report a problem .

  3. Click Selezionare un’opzione .

  4. Seleziona il motivo per cui vuoi richiedere un rimborso. Se non c’è una corrispondenza perfetta, scegli la corrispondenza più vicina.

  5. Descriva il suo problema o spieghi la sua richiesta nell’apposito campo, poi selezioni Submit .

  6. Riceverai un’email con la decisione di rimborso già 15 minuti dopo aver presentato la tua richiesta, anche se potrebbero volerci fino a quattro giorni.

Casi di frode o acquisti non autorizzati

Se hai un addebito sul tuo conto che non hai fatto, e nessuno che conosci ha usato il tuo telefono per fare l’acquisto, allora Google ti chiede di seguire una serie di istruzioni specifiche. Puoi segnalare acquisti non autorizzati entro 120 giorni dall’acquisto originale.

Le politiche di rimborso di Google Play

variano a seconda del prodotto Google Play acquistato.

APPS, ACQUISTI IN-APP E GIOCHI

Se hai acquistato un gioco, un’app o hai fatto un acquisto in-app e hai cambiato idea, potresti essere in grado di ottenere un rimborso da Google Play se è entro 48 ore dall’acquisto.

GOOGLE PLAY MOVIES & TV

Se hai acquistato un film o uno show televisivo e non hai visto il contenuto, puoi richiedere un rimborso entro sette giorni dall’acquisto. Se c’è stato un problema di mancata riproduzione del contenuto e non è colpa tua, hai 65 giorni di tempo per richiedere un rimborso.

GOOGLE PLAY BOOKS

Per il noleggio di eBook, tutte le vendite sono definitive e non è possibile richiedere un rimborso. Per gli acquisti di eBook, è possibile richiedere un rimborso entro sette giorni. Se c’è stato un difetto o un altro problema tecnico, hai 65 giorni di tempo per richiedere un rimborso.

Nel caso degli audiolibri , tutte le vendite sono definitive a meno che l’audiolibro non funzioni.

ABBONAMENTO A YOUTUBE MUSIC

Puoi cancellare un abbonamento a YouTube Music (ex Google Play Music) Premium in qualsiasi momento. Tuttavia, non hai diritto a un rimborso per il tempo in cui hai utilizzato l’abbonamento. Se ci sono stati problemi tecnici o altri difetti con il tuo abbonamento, puoi chiedere un rimborso e spiegare la tua situazione.

Visita le informazioni ufficiali di rimborso di Google p per i dettagli sui rimborsi su altri prodotti Google Play.

Quando contattare lo sviluppatore

Se il tuo acquisto non soddisfa i criteri di rimborso di Google Play, contatta direttamente lo sviluppatore.

sviluppatori non sono obbligati ad emettere rimborsi, quindi questo metodo non è garantito. La cosa migliore da fare è esporre il proprio caso onestamente, essere educati e sperare per il meglio.

Related Stories

Llegir més:

Cos’è un Hashtag su Twitter?

Un hashtag è una parola chiave o una frase usata per descrivere un argomento...

Come attivare la modalità in incognito in Chrome per...

Google Chrome salva dati come la cronologia delle ricerche e i cookie dal...

Domande frequenti sulla web radio: come funziona la tecnologia?

Web radio, più comunemente conosciuta come Internet radio, è una...

Come attivare e disattivare i sottotitoli di Disney Plus

Il servizio di streaming Disney+ è disponibile nella maggior parte delle regioni...

Cos’è il servizio di streaming Kanopy?

Kanopy è un servizio di video streaming disponibile in molte biblioteche che offre...

Come trasmettere in streaming i giochi per Nintendo Switch...

Cosa devi sapere Usa i cavi HDMI per collegare un...