Come rimborsare un gioco su Oculus Quest

Non tutti i giochi sono fantastici come sembra quando leggi la descrizione. Che si tratti del lato tecnico o semplicemente di non divertirti da un gioco una volta che inizi a giocare, il rimborso di qualcosa di insoddisfacente è sempre un’opzione sulla maggior parte delle piattaforme. Puoi rimborsare i giochi acquistati sulla piattaforma Oculus/Meta sullo stesso dispositivo su cui hai effettuato l’acquisto, ma potrebbero essere applicate alcune restrizioni.

Sommario

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Qual è la politica di restituzione di Meta?

La politica di restituzione di Meta è piuttosto standard per giochi e contenuti digitali. Hai automaticamente diritto a un rimborso se vengono soddisfatte alcune condizioni.

  • Tempo: devi aver acquistato o aver ricevuto in regalo il gioco meno di due settimane fa. Una volta trascorse due settimane, il periodo di rimborso automatico è scaduto. Quindi, controlla per vedere quando hai effettivamente ricevuto il contenuto. Puoi farlo visualizzando la cronologia degli acquisti, descritta di seguito.
  • Ore di gioco: non puoi giocare per più di due ore. Se hai giocato più a lungo, si applica la stessa conseguenza. Non verrà emesso alcun rimborso automatico.
  • Rimborsi multipli: il contenuto non può essere stato rimborsato in precedenza. Se hai acquistato qualcosa in passato, lo hai restituito e poi lo hai acquistato di nuovo, non richiedere un rimborso. Ti verrà negato a questo punto.
  • Marketplace: devi acquistarlo tramite la piattaforma Meta VR. Se lo hai acquistato altrove , non sarai in grado di ottenere un rimborso allo stesso modo e dovrai contattare la piattaforma di acquisto per chiedere informazioni sulle loro politiche di rimborso.
  • Politica sui dati: non dovresti cancellare i dati di gioco se desideri restituirli in base alla data di acquisto o al tempo di gioco. Se lo fai, non sarai più in grado di ottenere un rimborso automatico perché hanno bisogno di tali informazioni per determinare la tua idoneità.

Se non soddisfi questi standard di restituzione automatica, puoi comunque richiedere un rimborso al servizio clienti. Non ti sarà garantito di ottenerne uno, ma c’è la possibilità che lo farai.

Si applicano alcune eccezioni quando si tratta di restituire i giochi su Meta. Per esempio:

  • Non puoi restituire qualcosa che hai acquistato in un pacchetto o qualcosa che hai acquistato all’interno di un’app stessa, come DLC o acquisti in-app.
  • Gli abbonamenti e i contenuti degli abbonamenti non possono essere rimborsati. Puoi annullare un abbonamento ma non riceverai un rimborso per un periodo coperto.

A volte le leggi locali richiedono termini diversi o un periodo di restituzione diverso. In tal caso, i tuoi resi saranno regolati dalle leggi del luogo in cui vivi e giochi.

Rimborso dei giochi Oculus

Innanzitutto, raccogli le informazioni necessarie per rimborsare un gioco Oculus per vedere se hai diritto a un rimborso automatico. Se lo sei, questo è il modo migliore per ottenerne uno. In caso contrario, dovrai interagire con il servizio clienti e attendere un po’ per vedere se puoi essere rimborsato.

Controlla i tuoi dati di gioco

Innanzitutto, controlla la cronologia degli acquisti per vedere quando è stato acquistato il prodotto.

  1. Accedi a Oculus.com con il tuo browser.
  2. Fare clic su Accedi e inserire il nome utente e la password per accedere.
  3. Clicca sull’icona del tuo profilo.
  4. Clicca su I miei ordini. Dovresti essere in grado di vedere quando il prodotto è stato acquistato.

Ricorda che hai due settimane per ottenere un rimborso automatico dopo aver acquistato un gioco.

Controlla il tuo tempo giocato

Sfortunatamente, non esiste un modo specifico per controllare il tempo giocato su un’app che desideri restituire. La cosa migliore che puoi fare è rintracciarlo tu stesso con un timer del telefono se stai pensando di ottenere un rimborso in modo da sapere fino al minuto per quanto tempo hai giocato.

Molti giocatori hanno chiesto un time tracker sui forum di Oculus, quindi potrebbe essere qualcosa che implementeranno con un aggiornamento futuro. Tieni d’occhio le modifiche man mano che vengono rilasciate.

Richiedi il tuo rimborso

Usa l’app Oculus per richiedere un rimborso automatico se ritieni di soddisfare i criteri. È il modo più veloce per recuperare i tuoi soldi e sbarazzarti di un gioco che non ti piace.

  1. Apri l’app Oculus. Dovresti già averlo installato sul tuo telefono poiché è responsabile di molte attività correlate con l’auricolare. Se non l’hai ancora scaricato, fallo oggi.
  2. Tocca il pulsante Menù.
  3. Tocca Impostazioni .
  4. Tocca Cronologia acquisti .
  5. Tocca il gioco che vuoi restituire.
  6. Tocca Richiedi rimborso .

Secondo Meta, la revisione e l’elaborazione della tua richiesta richiedono da cinque a sette giorni lavorativi. Puoi controllare a che punto sei del processo in qualsiasi momento selezionando Cronologia acquisti in Impostazioni sulla tua app Oculus.

Cosa succede ai soldi rimborsati da Meta?

Se restituisci un gioco con un rimborso automatico, il denaro ritorna alla fonte di pagamento originale. Non c’è modo di chiedere un diverso tipo di rimborso senza contattare il servizio clienti, ma è improbabile che ti concedano un rimborso in altro modo.

Meta dice di controllare il tuo account e contattare il processore di pagamento se un rimborso approvato non viene visualizzato sul metodo di pagamento originale entro nove giorni lavorativi.

Lo stesso processo si applica ai giochi in regalo?

Puoi chiedere il rimborso di un gioco regalato con gli stessi criteri utilizzati da Meta per determinare se ricevi un rimborso automatico per un gioco acquistato. Tuttavia, ci sono alcune differenze con il processo.

  1. Apri l’app Oculus sul tuo telefono.
  2. Tocca Menu .
  3. Tocca Impostazioni .
  4. Tocca Gestisci regali .
  5. Tocca Riscattato .
  6. Tocca il gioco che desideri restituire, quindi scegli Richiedi rimborso .

Dopo aver rimborsato un gioco regalato, la persona che lo ha acquistato riceverà una notifica. Se il rimborso viene approvato, il denaro tornerà al metodo di pagamento originale. Non puoi scambiare giochi regalati con crediti per acquistarne di diversi.

Cosa succede se non sono idoneo per un reso automatico?

Se non sei idoneo per un reso automatico, puoi comunque contattare Meta e richiedere loro un rimborso. Esamineranno la tua richiesta e il tuo ragionamento e quindi determineranno se emettere un rimborso.

  1. Vai al Centro assistenza di Meta Store.
  2. Fai clic su Meta Quest .
  3. Fai clic su Software o Contenuto .
  4. Fare clic su Altro software o Problema di contenuto .
  5. Scegli un’opzione per richiedere un rimborso . Puoi scegliere tra e-mail, chat, chat tramite WhatsApp o richiedere una richiamata.
  6. Spiega il tuo ragionamento con il metodo selezionato e invialo a Meta. Spiega nel dettaglio perché lo stai restituendo e perché ritieni di dover ottenere un rimborso.

Non è garantito che riceverai un rimborso, ma non c’è nulla di male nel provare se pensi di avere una buona ragione.

Posso giocare mentre Meta considera la mia richiesta di rimborso?

Non appena richiedi un rimborso, il gioco per il quale hai richiesto un rimborso verrà bloccato. Non sarai in grado di utilizzare né esso né alcuno dei contenuti acquistati all’interno del gioco stesso.