Come risolvere i problemi con l’app iPhone Remote

Collegare un dispositivo iOS a un computer o alla Apple TV usando l’app iTunes Remote è solitamente facile. Ma a volte i dispositivi non riescono a stabilire una connessione, anche quando sono stati seguiti i passi di connessione corretti. Se non riesci a far funzionare l’app iPhone Remote, ti aiuterà a identificare e risolvere il problema.

Motivi per cui l’app Apple iTunes Remote non funziona

Ci sono diversi motivi per cui l’app iTunes Remote potrebbe non stabilire una connessione, inclusi problemi hardware e software. In genere, il problema che state riscontrando diventerà evidente dopo la risoluzione dei problemi. La risoluzione dei problemi con le seguenti istruzioni dovrebbe aiutare a chiarire la natura del problema.

Risoluzione dei problemi di iPhone Remote

Quando si verificano problemi con l’applicazione iPhone Remote che non si connette correttamente, seguire questi passaggi, in ordine, per farla funzionare di nuovo.

  1. Aggiornare il software. Le nuove versioni del software portano nuove caratteristiche e correzioni, ma possono anche causare problemi come incompatibilità con hardware o software più vecchi. Se hai problemi a far funzionare l’applicazione Remote, il primo e più semplice passo è assicurarsi che tutti i dispositivi e il software che usi siano aggiornati. Oltre ad aggiornare il sistema operativo, assicurati che le versioni di Apple TV e iTunes siano aggiornate.
  2. Utilizzare la stessa rete Wi-Fi. Se hai il software giusto ma ancora non c’è connessione, controlla che l’iPhone, la Apple TV e la libreria iTunes siano sulla stessa rete Wi-Fi . I dispositivi devono essere sulla stessa rete per comunicare tra loro. – Su iPhone, vai su Settings > Wi-Fi per vedere su quale rete sei e selezionane una nuova se necessario. – Su un Mac, seleziona l’icona Wi-Fi nell’angolo in alto a destra e fai lo stesso. – Su Apple TV, vai su Settings > General > Network > Wi-Fi e seleziona la rete corretta.
  3. Riavvia il router. Se hai il software corretto e sei sulla stessa rete ma non hai la connessione all’app Remote, il problema potrebbe essere facile da risolvere. Alcuni router wireless sviluppano problemi di comunicazione, specialmente se troppi dispositivi sono collegati simultaneamente. Riavviare il router pụ risolvere il problema.ç
  4. Abilitare condivisione casa . L’applicazione Remote si basa su una tecnologia Apple chiamata home sharing per comunicare con i dispositivi che controlla. Di conseguenza, la condivisione domestica deve essere abilitata su tutti i dispositivi affinché Remote funzioni. Se questi primi approcci non hanno risolto il problema, assicuratevi che Home Sharing sia abilitato facendo quanto segue: – Sull’iPhone, se la condivisione della casa non è abilitata, apri l’app Remote e ti verrà richiesto di impostarla. Usa il tuo ID Apple per accedere. – Su un Mac, imposta la Condivisione domestica in iTunes. – Su Apple TV, vai su Impostazioni > Generale > Computer e segui le istruzioni sullo schermo.
  5. Impostare nuovamente l’applicazione iTunes Remote. Se ancora non hai fortuna, imposta l’applicazione iTunes Remote da zero. Si tratta di cancellare l’app, riscaricarla da iTunes ed eseguirla come al solito.
  6. Aggiorna la tua AirPort o Time Capsule. Se questo non funziona, il problema potrebbe non essere con l’applicazione Remote, ma con l’hardware della rete wireless. Se la tua stazione base AirPort Wi-Fi o Time Capsule con AirPort integrata ha un software non aggiornato, potrebbe interferire con le comunicazioni tra Remote e la tua Apple TV o Mac. Aggiorna il software di AirPort e Time Capsule.
  7. Riconfigura il firewall sul Mac o sul PC. Un firewall impedisce ad altri computer di connettersi al tuo computer senza il tuo permesso. Di conseguenza, a volte pụ impedire al vostro iPhone di connettersi al computer. Se hai seguito i passi precedenti, ma Remote dice ancora che non riesce a trovare la tua libreria, apri il tuo programma firewall (su Windows, ce ne sono dozzine; sul Mac, vai in Preferenze di Sistema > Sicurezza & Privacy > Firewall) . Nel tuo firewall, crea una nuova regola per consentire le connessioni in entrata a iTunes. Salva queste impostazioni e usa Remote per connetterti di nuovo a iTunes.
  8. Contatta Apple per ulteriore assistenza. Se nessuna di queste misure ha funzionato, potreste avere un problema più complesso o un guasto hardware . Se è coś, contatta Apple per ulteriore assistenza.

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