4 modi per risolvere i problemi con gli acquisti su iTunes

Comprare una canzone, un libro o un film da iTunes Store è di solito semplice e senza preoccupazioni, ma a volte ci sono problemi con i tuoi acquisti su iTunes. I problemi si verificano per molte ragioni, ma se si perde la connessione Internet durante l’acquisto o il download, o c’è un errore da parte di Apple, si pụ finire per pagare qualcosa ma non essere in grado di scaricarlo o giocarlo. Alcuni dei problemi più comuni che si verificano in queste situazioni sono:TG_0

  • iTunes dice che l’articolo è stato acquistato ma non pụ essere scaricato.
  • Un file parzialmente scaricato che non pụ essere riprodotto o utilizzato.
  • La carta di credito viene caricata ma non pụ essere scaricata.
  • Un file che sembra essere completamente scaricato, ma non viene riprodotto.
  • Un acquisto fallito.

Se stai affrontando uno di questi problemi, ecco 4 passi che puoi fare per avere i contenuti che hai pagato su iTunes.

1. Cosa fare se il tuo acquisto iTunes non è andato a buon fine

Il tipo più semplice di problema di acquisto iTunes da risolvere è se la transazione semplicemente non è stata completata. In questo caso, puoi semplicemente riacquistare l’articolo. Puoi verificare che l’acquisto non sia passato attraverso iTunes seguendo questi passi:

  1. Aprire iTunes.
  2. Clicca sul menu Account.
  3. Clicca Visualizza il mio account.
  4. Se ti viene richiesto di accedere con il tuo account ID Apple, fallo e clicca su Accedi.
  5. Scorrere fino alla sezione Cronologia acquisti.
  6. Click Visualizza tutti.
  7. Qui, puoi vedere quando è stato il tuo ultimo acquisto e di cosa si trattava. Se l’articolo che hai appena provato a comprare non è elencato, il tuo acquisto non è riuscito e devi riprovare. Puoi anche controllare i tuoi acquisti usando le applicazioni iTunes Store o App Store su un dispositivo iOS: – Tocca l’applicazione corrispondente al tipo di acquisto che stai effettuando, sia Tunes Store che App Store. – Nell’App Store, tocca l’icona del tuo profilo in alto a destra, poi tocca Acquistato. – Poi tocca I miei acquisti. Se hai impostato la condivisione della famiglia, tocca il singolo membro della famiglia di cui vuoi controllare gli acquisti . Puoi toccare Non su questo iPhone nella parte superiore dell’applicazione. Questo mostra gli acquisti che non sono attualmente installati sul tuo dispositivo . – Nell’app iTunes Store, tocca la scheda Altro in basso, poi Acquistati. Tocca e Music, Movies, or TV Shows per vedere l’articolo che hai acquistato.In entrambi i casi, se l’articolo che hai cercato di acquistare non è elencato, non ti è stato addebitato e l’acquisto non è andato a buon fine. In entrambi i casi, se l’articolo che stavi cercando di acquistare non appare nella lista, non sei stato addebitato e l’acquisto non è stato effettuato. Basta tornare su iTunes o App Store e acquistarlo come si farebbe normalmente.

    Se stai controllando un acquisto Apple Books , usa quell’app su un dispositivo Mac o iOS e tocca il tuo i cono > Books > Non su questo iPhone.

2. Controlla i download disponibili in iTunes

In alcuni casi, potresti incontrare un download che inizia e poi si ferma prima di essere completato. Se questo è il problema che stai affrontando, dovresti essere in grado di riavviare facilmente il download seguendo questi passi:

  1. Aprire iTunes.
  2. Clicca sul menu Account.
  3. Clicca Controlla i download disponibili.
  4. Se ti viene richiesto di inserire il tuo ID Apple , fallo e poi clicca su Controlla.
  5. Se hai un acquisto che non è stato scaricato affatto o è stato interrotto, dovrebbe iniziare il download.

3. Riscaricare gli acquisti di iTunes con iCloud

Se il tuo acquisto è andato a buon fine ma l’elemento che stai cercando non appare quando segui i passi dell’ultima sezione per controllare i tuoi download, c’è una soluzione semplice per ottenere il contenuto che ti manca: iCloud. Apple memorizza tutti i tuoi acquisti su iTunes e App Store nel tuo account iCloud, dove puoi facilmente riscaricarli. Leggi questo articolo per istruzioni passo dopo passo su come usare iCloud per riscaricare gli acquisti su iTunes Store di .

4. Come ottenere supporto iTunes da Apple

Le prime tre opzioni in questo articolo dovrebbero risolvere la maggior parte dei problemi di acquisto di iTunes. Tuttavia, se siete uno dei pochi sfortunati che hanno ancora problemi anche dopo averli provati, avete due opzioni:

  1. Ottenere assistenza dal team di supporto iTunes di Apple . Per istruzioni passo dopo passo su come farlo, leggi questo articolo su come richiedere supporto all’iTunes Store.
  2. Usa il sito di aiuto online di Apple per determinare il tipo di supporto migliore per te. Questo sito ti farà alcune domande sul tuo problema e, in base alle tue risposte, ti fornirà un articolo da leggere, una persona con cui chattare o un numero da chiamare.

Come ottenere un rimborso da iTunes

A volte il problema con il tuo acquisto su iTunes non è che non ha funzionato, ma che l’acquisto è andato bene ma vorresti che non fosse coś.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su