Come risolvere i problemi più comuni dell’iPhone 8

Se hai un iPhone 8, potresti aver riscontrato problemi come il congelamento dello schermo, problemi di connettività o surriscaldamento. Questi problemi comuni di i Phone 8 hanno soluzioni facili, che sono dettagliate qui sotto.

Cause dei problemi di iPhone 8

Nessun prodotto è perfetto, e non importa quanto siano performanti i più dei modelli di iPhone, non sono immuni da glitch, hack e crash. La causa precisa di qualsiasi problema di questo tipo di solito non è evidente fino a quando non si trova la soluzione corrispondente.

Come risolvere i problemi più comuni dell’iPhone 8

Segui questi passaggi per far funzionare di nuovo il tuo iPhone 8 come dovrebbe.

  1. Riavvia il tuo iPhone. Di tanto in tanto potresti scoprire che lo schermo del tuo iPhone si blocca in un orientamento orizzontale o semplicemente si blocca. Questo di solito pụ essere risolto con un soft reset. Tuttavia, eseguite un hard reset se questo non risolve il problema. Una volta che l’iPhone si riavvia, lo schermo dovrebbe tornare normale.
  2. Aggiornare all’ultima versione di iOS. S se il tuo iPhone non ha l’ultima versione di iOS, aggiornalo immediatamente, poiché un aggiornamento pụ contenere software necessario e correzioni di bug.
  3. Aggiornare le applicazioni. Uno degli errori più frustranti che possono verificarsi quando si usa l’iPhone è quando un’applicazione si chiude nel mezzo di un compito importante. Controlla l’App Store e installa eventuali aggiornamenti dell’applicazione in questione. Disinstalla e reinstalla l’app per vedere se comincia a funzionare di nuovo.

    Puoi anche controllare le bacheche online o contattare lo sviluppatore dell’app per vedere se sono a conoscenza del problema.

  4. Reset Bluetooth . Gli altoparlanti e le cuffie Bluetooth sono importanti per gli utenti dell’iPhone 8, poiché il dispositivo manca di un jack per cuffie da 3,5 mm. Tuttavia, ci sono stati alcuni problemi segnalati nel collegare cuffie wireless e altri dispositivi Bluetooth. Se hai ancora problemi di connessione con un particolare dispositivo Bluetooth, potrebbe essere necessario accoppiare un dispositivo diverso.
  5. Riconnettiti al Wi-Fi o aggiorna le impostazioni di rete. Occasionalmente, gli utenti di iPhone 8 segnalano problemi di Wi-Fi, tra cui velocità lente, ricevendo erroneamente un messaggio di «password errata», o difficoltà di connessione a una rete. Assicurati che la tua connessione Internet e il tuo router siano accesi e funzionino correttamente.
  6. Prevenire o risolvere i problemi di surriscaldamento. Un problema comunemente segnalato con l’iPhone 8 è il surriscaldamento quando si utilizza un programma o un gioco impegnativo. Ci sono numerosi modi per affrontare questo problema, dalla disabilitazione di alcune funzioni in background alla rimozione dell’involucro o alla rimozione delle app che intasano la batteria.

    Evitare di lasciare l’iPhone alla luce diretta del sole o vicino a elementi di riscaldamento come stufe o bocchette del computer.

  7. Usa il 3D Touch. Se hai difficoltà con le scorciatoie del 3D Touch che appaiono o si muovono troppo velocemente per potervi accedere, ottimizza la sensibilità del 3D Touch come necessario.
  8. Ripristina tutte le impostazioni. Anche se questo vi farà perdere tutte le password Wi-Fi salvate, pụ aiutare a risolvere una serie di problemi. Per farlo, seleziona Impostazioni > Generale > Reset > Ripristina tutte le impostazioni.

    Questo non è lo stesso che eseguire un reset di fabbrica.

  9. Assicurati che i servizi Apple funzionino andando sul sito web Apple e controllando lo stato. Se non riesci a connetterti all’App Store di Apple sul tuo iPhone, questa è la prima cosa da controllare.
  10. Cambia le impostazioni LTE del tuo iPhone su Solo dati. Se le chiamate del tuo iPhone sono piene di statica e non riesci a capire cosa sta dicendo l’altra persona, tocca Settings > Cellular Data > Cellular Data Options > Enable LTE > Data Only . Riattivare LTE dopo aver controllato la qualità della connessione, se necessario.

    Controlla il ricevitore dell’iPhone e assicurati che non ci siano ostruzioni, compresa una protezione dello schermo o una custodia del telefono, che potrebbero attutire i suoni.

  11. Contatta Apple. Se non funziona nient’altro, contatta il servizio clienti Apple o fissa un appuntamento in un Apple Store.

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