Come risolvere il codice di errore 39 di Disney Plus

Il codice di errore 39 di Disney Plus è un codice di gestione dei diritti che di solito indica che il servizio di streaming vuole una connessione sicura e la tua configurazione di streaming non pụ fornirla . Se il vostro problema è di questo tipo e siete in grado di risolverlo, il codice di errore 39 scomparirà.

Questo codice di errore è comunemente associato a Xbox One , ma pụ verificarsi con altri dispositivi di streaming e persino con le smart TV.

Che aspetto ha il codice di errore 39 di Disney Plus?

Quando si verifica questo errore, di solito vedrai questo messaggio di errore:

  • Siamo spiacenti, ma non siamo in grado di riprodurre il video che hai richiesto. Si prega di riprovare. Se il problema persiste, contatta il supporto di Disney+ (codice di errore 39 ).

Cosa causa il codice di errore 39 di Disney Plus?

Disney Plus error code 39 spesso indica un problema di gestione dei diritti che impedisce ai server Disney di trasmettere il video richiesto. Ci sono casi in cui questo è completamente fuori dal vostro controllo, e se Disney non pụ trasmettere il contenuto a tutti o agli utenti della vostra regione specifica, non c’è molto che possiate fare. Quando il problema è causato da un problema da parte tua, e spesso lo è, questo codice di errore pụ essere risolto di solito passando a un diverso dispositivo di streaming, utilizzando un televisore diverso, passando a una diversa porta HDMI HDMI , o provando un diverso cavo HDMI .

Come risolvere il codice di errore Disney Plus 39

Segui ognuno di questi passi, in ordine, fino a quando Disney Plus inizia a funzionare normalmente e il codice di errore scompare:

  1. Prova a caricare nuovamente il video. In alcuni casi, questo codice di errore pụ verificarsi come un caso fortuito. Quando cị accade, semplicemente aggiornando o ricaricando il video, questo potrà essere riprodotto. Se si ferma e vedete di nuovo il codice di errore 39, tornate a questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi e continuate.
  2. Chiudi l’applicazione di streaming sul tuo PC Xbox. Se hai usato l’app Windows 10 Xbox per trasmettere in streaming la tua Xbox One al tuo PC, disattiva lo streaming e chiudi l’app. Potrebbe anche essere necessario riavviare l’app Disney Plus o anche riavviare la tua Xbox One. Una volta che non stai più eseguendo lo streaming dalla tua Xbox One al tuo PC, il codice di errore 39 dovrebbe scomparire.Questo passo si applica solo se stai vedendo il codice di errore 39 nell’app Disney Plus sulla tua Xbox One.
  3. Prova un altro dispositivo di streaming. Questo problema è più comunemente associato allo streaming di Disney Plus dalla console di gioco Xbox One, ma si è verificato anche durante lo streaming direttamente da una smart TV e con alcuni altri dispositivi. In entrambi i casi, prova un altro dispositivo di streaming per vedere se funziona. Se riesci a trasmettere normalmente da un altro dispositivo, allora sai che c’è un problema con la tua Xbox One o con il dispositivo che ha generato il codice di errore.
  4. Passa a un’altra porta HDMI. Usando il dispositivo di streaming che ha generato il codice di errore 39, passa a un’altra porta HDMI sul tuo televisore. Prova ogni porta e vedi se qualcuna di esse funziona. Se uno funziona, significa che l’handshake ha avuto successo su quella porta. Lascia il tuo dispositivo di streaming collegato e dovrebbe funzionare bene.
  5. Prova un altro cavo HDMI. Se hai un altro cavo HDMI a portata di mano, scambialo e vedi se questo risolve il problema. Prova a usare un cavo di alta qualità, non danneggiato, non eccessivamente lungo e compatibile con HDMI 2. Se trovi un cavo che funziona, lascialo collegato e usa quel cavo.
  6. Assicurati di usare un cavo HDMI a HDMI. Se state usando un qualsiasi tipo di cavo convertitore HDMI, come un cavo da HDMI a VGA, che pụ causare questo problema. Passa a un cavo HDMI standard che abbia connettori HDMI su entrambe le estremità e collegalo direttamente a una porta HDMI del tuo televisore, monitor o proiettore.
  7. Prova a spegnere il televisore e a cambiare l’alimentazione. Scollegate il televisore e lasciatelo scollegato per un po’ prima di ricollegarlo. Se questo non funziona, provate a spegnere la TV e il dispositivo di trasmissione allo stesso tempo. Spegnetelo, scollegatelo e poi ricollegatelo e riaccendetelo. Reinstalla l’applicazione e controlla se funziona.
  8. Rimuovere e reinstallare l’applicazione Disney +. Iniziate cancellando l’applicazione e poi spegnete e riaccendete il vostro dispositivo di streaming. Spegnilo, scollegalo e poi ricollegalo e riaccendilo. Reinstalla l’applicazione e controlla se funziona.
  9. Provare un altro televisore . Se hai un secondo televisore, controlla se vedi lo stesso codice di errore quando lo usi. Alcuni vecchi televisori non supportano una versione di HDMI abbastanza nuova per connessioni sicure, il che pụ causare questo tipo di errore.
  10. Scollegate e rimuovete qualsiasi dispositivo di cattura video che avete installato. Se stai usando un dispositivo di cattura video per registrare video o trasmettere giochi, scollegalo e rimuovilo dall’equazione. Alcuni di questi dispositivi fanno scattare il codice di errore 39 e impediscono a Disney Plus di funzionare.
  11. Reset di fabbrica della Xbox One . Per prima cosa, assicurati che Disney Plus funzioni con lo stesso televisore e lo stesso cavo HDMI quando è collegato a un altro dispositivo di streaming, come un Roku o una Fire TV.
  12. Se lo fa, allora eseguite un reset di fabbrica della Xbox One, assicurandovi di scegliere l’opzione Reset and keep my games and apps per evitare di perdere i dati. Una volta che il processo di ripristino è completo, potrebbe anche essere necessario rimuovere e reinstallare l’app Disney Plus.

    Questo è un passo drastico, e si applica solo se si hanno problemi di streaming da una Xbox One .

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