Come risolvere il codice di errore 43 di Disney Plus

Il codice di errore 43 di Disney Plus è un codice di errore di riproduzione che pụ essere causato da problemi di connettività o di disponibilità . Pụ verificarsi quando l’applicazione Disney Plus o il lettore web non è in grado di connettersi ai server Disney Plus, e pụ anche apparire se si tenta di riprodurre un film o uno spettacolo che è stato rimosso dal servizio. È possibile risolvere il primo problema riparando eventuali problemi di connettività, mentre il secondo pụ essere risolto solo se Disney rioffre quel contenuto in una data successiva.

Che aspetto ha il codice di errore 43 di Disney Plus?

Quando si verifica questo errore, normalmente vedrai questo messaggio di errore:

  • Siamo spiacenti, ma non siamo in grado di riprodurre il video che hai richiesto. Si prega di riprovare. Se il problema persiste, visita il Centro assistenza Disney+ (Codice di errore 43).

Cosa causa il codice di errore 43 di Disney Plus?

Il codice di errore 43 di Disney Plus indica un problema di connettività o di disponibilità del contenuto. La causa più comune di questo codice d’errore è un problema di connettività tra l’applicazione Disney Plus o il lettore web e i server Disney Plus , che pụ essere risolto riparando la connessione Internet, riparando l’applicazione Disney Plus o aggiornando il browser web. La causa meno comune è la disponibilità del contenuto, che significa essenzialmente che lo spettacolo o il film che si sta cercando di guardare non è più presente sui server di Disney Plus.

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Risoluzione dei problemi di Disney Plus codice di errore 43

Per risolvere il codice di errore 43 di Disney Plus e ricominciare lo streaming, segui ciascuna di queste serie in ordine:

  1. Prova a caricare di nuovo il video. Se il codice di errore è stato causato da un problema momentaneo di connettività, allora potrebbe essere riprodotto senza problemi al secondo tentativo.
  2. Tenta di riprodurre un altro video. Se altri video vengono riprodotti senza problemi, allora il video che stai cercando di guardare potrebbe essere stato rimosso da Disney Plus. In questo caso, potete contattare il servizio clienti di Disney Plus per chiedere se c’è una scadenza per il suo reintegro nel servizio.
  3. Assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile. Controlla la lista ufficiale di compatibilità Disney Plus. Mentre il servizio funziona su una vasta gamma di dispositivi, ci sono alcuni dispositivi, specialmente quelli più vecchi, che non sono compatibili.

  1. Riavvia l’applicazione Disney Plus o il tuo browser web. Chiudi completamente l’applicazione, o il tuo browser web se stai guardando su un computer. Una volta chiuso completamente, avvia nuovamente l’applicazione o il browser web e controlla se il codice di errore 43 persiste.
  2. Spegni e riavvia il tuo dispositivo. Se state usando un telefono, un computer o un set-top box, spegnetelo completamente e riavviatelo. In alcuni casi, potrebbe essere necessario scollegare il dispositivo dalla rete elettrica per spegnerlo completamente. Una volta che si è riavviato, controllate se il codice di errore è scomparso.
  3. Controlla la velocità e la stabilità della tua connessione Internet. Esegui un test di velocità di Internet, preferibilmente usando lo stesso dispositivo su cui vedi il codice di errore. Per esempio, esegui il test di velocità usando il tuo telefono se l’app Disney Plus per il telefono visualizza il codice di errore 43. Disney Plus raccomanda una connessione Internet che possa soddisfare o superare le seguenti velocità: – Contenuto ad alta definizione: 5.0+ Mbps – Contenuto 4K UHD: 25.0+ Mbps

    Se la velocità della tua connessione non è abbastanza veloce, contatta il tuo Internet Service Provider (ISP) per assistenza.

  4. Controlla altre applicazioni di streaming. Se hai altre applicazioni di streaming, come Netflix, Hulu o YouTube, controlla se possono trasmettere. Se nessuna delle tue app di streaming funziona, c’è un problema con la tua connettività Internet. Se il tuo dispositivo non pụ accedere a Internet, dovrai riparare la tua connessione Internet per poter continuare.
  5. Cancella i dati della cache. Se stai cercando di guardare Disney Plus usando il lettore web, cancella la cache del tuo browser. Se stai usando un’app Disney Plus, dovrai seguire i passi specifici del dispositivo per cancellare la cache. Alcuni dispositivi non offrono questa opzione, nel qual caso disinstallare e reinstallare l’app avrà lo stesso effetto. Ecco alcune procedure specifiche per i dispositivi: – Cancella la cache sul tuo Android – Cancella la cache sul tuo dispositivo iOS – Cancella la cache sul tuo dispositivo Fire TV Ecco come cancellare la cache su un Roku: – Premi il pulsante Home sul tuo telecomando per tornare alla schermata iniziale. – Premi Home cinque volte – Premi Up una volta, Rewind due volte, poi Fast Forward due volte – Il tuo Roku cancellerà la sua cache e ripartirà in circa 30 secondi.
  6. Esci dall’applicazione o dal sito web Disney Plus. In alcuni casi, questo codice pụ essere dovuto a problemi di credenziali. Uscendo e rientrando aggiornerà le tue credenziali e potrebbe risolvere il problema.
  7. Controlla il tuo stato di fatturazione. In rari casi, questo problema pụ essere causato da un problema con il tuo stato di fatturazione . Controlla la pagina di fatturazione nel tuo account Disney Plus per assicurarti di aver inserito le informazioni corrette. Puoi anche contattare il servizio clienti Disney Plus per assicurarti di essere in regola con i pagamenti e che il tuo account sia attivo.

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