Come risolvere il codice di errore 1060 di Amazon

Il codice di errore Amazon 1060 si verifica quando c’è un problema di connettività di rete , che significa che il tuo dispositivo non pụ raggiungere i server di Amazon. Questo è un problema abbastanza comune che gli spettatori sperimentano con Amazon Prime Video, ma pụ essere difficile da identificare e risolvere a causa del gran numero di fattori coinvolti. Questo codice di errore pụ essere causato da un problema hardware o software con il tuo dispositivo di streaming , un problema di connettività o di larghezza di banda con la tua rete domestica, un problema con la tua connessione internet, o anche un problema con i server di Amazon.

Come appare il codice di errore Amazon 1060

Quando si verifica il codice di errore Amazon 1060, in genere si vede un messaggio come questo:

  • Assicurati che il tuo dispositivo sia collegato a Internet e riprova. Se la connessione funziona, ma vedi ancora questo messaggio, riavvia l’app o contatta il servizio clienti Amazon. Codice di errore : 1060

Cause del codice di errore Amazon 1060

Il codice di errore 1060 non è limitato a un dispositivo di streaming specifico. Pụ verificarsi durante lo streaming da un browser web sul computer e sulla maggior parte dei dispositivi che hanno un’applicazione Amazon video. Si pụ sperimentare questo codice con console di gioco, dispositivi di streaming come Roku, lettori Blu-Ray e anche smart TV. Il codice di errore Amazon 1060 di solito indica un problema di connettività o di bassa larghezza di banda.

Questa guida si applica a tutti i dispositivi che possono trasmettere in streaming Amazon Prime Video.

Come risolvere il codice di errore Amazon 1060

Identificare e risolvere il problema del codice di errore 1060 comporta la risoluzione dei problemi della connessione Internet del tuo dispositivo di streaming. Per tentare queste correzioni, avrete bisogno di accedere al vostro dispositivo di streaming e alle vostre apparecchiature di rete domestiche, come il modem e il router. Per risolvere il codice di errore Amazon 1060:

  1. Premere Retry sulla schermata di errore. Quando si seleziona retry, il lettore tenterà di ricaricare il video. In alcuni casi, questo è tutto quello che dovete fare. Se il problema si ripresenta, ritorna a questa lista e prova gli altri passi di risoluzione dei problemi.
  2. Riavvia il tuo dispositivo di streaming. Alcuni dispositivi, come computer e Apple TV, hanno l’opzione di spegnersi completamente, mentre molti dispositivi di streaming, come Roku o Chromecast, non hanno nemmeno un pulsante di accensione, e riavviarli è l’opzione migliore. Se necessario, spegnete il vostro dispositivo di streaming scollegandolo dalla rete elettrica per almeno un minuto prima di ricollegarlo.
  3. Controlla che il tuo dispositivo sia collegato a Internet. Prova lo streaming da un servizio diverso da Amazon per assicurarti che il tuo dispositivo sia connesso a internet.
  4. Controlla la velocità della tua connessione internet. Se possibile, controlla la velocità della tua connessione internet usando il dispositivo che sta fornendo il codice di errore 1060. La maggior parte dei dispositivi di streaming fornisce un qualche tipo di test di connessione, e alcuni controllano anche la velocità della connessione. Se questo non è possibile, controlla la velocità di Internet usando un computer collegato alla stessa rete cablata o wireless del tuo dispositivo di streaming.
  5. Assicurati che la tua rete supporti effettivamente lo streaming. Se sei a casa e hai una connessione Internet ad alta velocità, questo non si applica, ma se sei connesso a una connessione Internet condivisa a scuola, al lavoro, in un hotel, in un caffè o in qualsiasi altro luogo simile, questo potrebbe essere il problema.
  6. Passare a una connessione Ethernet o aggiornare il segnale Wi-Fi . Anche se non sempre è possibile, una connessione Ethernet cablata spesso fornisce un’esperienza di streaming superiore a una connessione wireless. Ethernet pụ fornire una connessione più veloce e non è soggetta a interferenze wireless. Se non puoi usare una connessione cablata, prova a spostare il router wireless o il dispositivo di streaming per ottenere una connessione più forte. Rimuovi quanti più ostacoli possibile e cerca di posizionare entrambi i dispositivi in una posizione elevata dove ci siano meno interferenze.
  7. Riavviare l’attrezzatura della rete domestica . I problemi di connettività possono essere causati da problemi con la vostra attrezzatura di rete domestica, quindi riavviate la vostra attrezzatura di rete domestica. Potrebbe essere necessario spegnere l’attrezzatura, staccare la spina, lasciarla scollegata per circa un minuto, e poi ricollegare tutto a partire dal modem per risolvere il problema.
  8. Controllare le interruzioni del servizio Amazon. Se tutto è OK nel tuo caso, potrebbe esserci un problema con i server di Amazon. Controlla i social network, come Twitter, per vedere se qualcuno sta parlando di un’interruzione. Per esempio, prova a cercare l’hashtag Twitter #primevideodown e seleziona la scheda Ultime.
  9. Contatta il tuo provider di servizi Internet e Amazon. Se stai ancora vedendo il codice Amazon 1060 dopo aver controllato tutto, e non vedi nessuno che parla di un’interruzione di Prime Video su Twitter, potresti voler contattare il tuo ISP o Amazon per ulteriore assistenza. Potrebbe esserci un problema con la tua connessione Internet che ti impedisce di raggiungere i server di Amazon, o potrebbe esserci un problema specifico con il tuo hardware e Prime Video che Amazon non conosce ancora.

    Hai il controllo dei genitori attraverso il tuo ISP o router? Se lo fai, assicurati che Amazon Prime Video non sia bloccato attraverso i tuoi controlli parentali.

La tua rete supporta lo streaming?

Se sei a casa e hai la tua connessione Internet ad alta velocità, allora probabilmente supporta lo streaming. L’eccezione principale è se hai un router mal configurato con impostazioni Quality of Service (QoS) che limitano la larghezza di banda disponibile al tuo dispositivo di streaming . Puoi risolvere questo tipo di problema rimuovendo la restrizione o resettando il router alle impostazioni di fabbrica . Le reti pubbliche condivise, come quelle a cui ci si pụ connettere a scuola, al lavoro o in un bar, a volte disabilitano del tutto lo streaming o semplicemente bloccano siti specifici. Se ricevi il codice di errore 1060 da Amazon quando ti connetti a Internet al lavoro, a scuola o su una rete pubblica, dovrai contattare il tuo amministratore di sistema per chiedere se ha disabilitato lo streaming. Se è coś, non sarai in grado di guardare Amazon Prime Video su quella connessione.

Il tuo dispositivo è effettivamente collegato a Internet? Se non siete connessi a Internet, o non avete abbastanza larghezza di banda, allora non sarete in grado di trasmettere.

Il codice di errore Amazon 1060 è un errore di connettività, quindi è importante escludere un problema di connettività. Se non è collegato a Internet o non hai abbastanza larghezza di banda , non sarai in grado di trasmettere.

La maggior parte delle console di videogiochi , e alcuni dispositivi di streaming dedicati, forniscono uno strumento integrato che pụ testare la connessione a Internet. Di solito si trova nel menu Impostazioni generali, nel menu Rete o in un menu Impostazioni di rete. Se il tuo dispositivo ha un test di connettività specifico , dovresti eseguirlo e controllare i risultati. Di solito viene visualizzato se non sei connesso a Internet, o se la connessione è troppo limitata o ristretta per consentire lo streaming. Se il test mostra che non sei connesso, riavviare il dispositivo e il tuo hardware di rete pụ risolvere il problema. Potrebbe anche essere necessario spostare il dispositivo o il router per aggiornare la connessione Wi-Fi, o passare a una connessione cablata Ethernet se possibile. Se il tuo dispositivo di streaming non fornisce un test di connettività integrato, puoi testare la tua connessione aprendo qualsiasi altra applicazione che richiede una connessione a Internet. L’applicazione si connetterà, indicando che avete una connessione, o non si connetterà, indicando che il vostro dispositivo ha probabilmente un problema di connettività. Puoi anche usare un sito di test della velocità di internet per controllare la velocità della tua connessione internet, ma questo fornirà solo informazioni sulla tua connessione generale, non se il tuo dispositivo di streaming effettivo è collegato e ha sufficiente larghezza di banda. Questi siti sono più utili se stai cercando di trasmettere in streaming attraverso un browser utilizzando il lettore web di Amazon. Amazon Video ha i seguenti requisiti di larghezza di banda:

  • Video a definizione standard: almeno 1 MB/s
  • Contenuto ad alta definizione: almeno 5 MB/s

Come riavviare il dispositivo e la rete domestica

Poiché il codice di errore 1060 di Amazon è un codice di connettività , a volte basta spegnere il dispositivo e il computer della rete domestica per risolvere il problema. Il problema è che i problemi di connettività possono sorgere quando il dispositivo e l’attrezzatura di rete sono accesi e connessi per molto tempo, e il riavvio di tutto li costringe a stabilire nuove connessioni. Per riavviare la vostra attrezzatura, di solito dovrete spegnere tutto e poi scollegare tutto dalla corrente. Se stai facendo lo streaming su un computer o un portatile, semplicemente spegnendo e riavviando di solito funziona, mentre alcuni dispositivi di streaming non hanno un pulsante di accensione e devono essere scollegati. L’hardware di rete di solito pụ essere spento con un interruttore o un pulsante di accensione, ma bisogna comunque scollegarlo. Una volta che tutto è stato spento e scollegato, dovrete aspettare un po’ prima di ricollegare tutto. Alcuni dispositivi only impiegano tra i 10 e i 20 secondi, mentre altri devono rimanere scollegati per circa un minuto. Una volta che hai riavviato il tuo dispositivo e la tua rete domestica, e tutto è stato ricollegato, puoi controllare se il codice di errore 1060 è ancora presente.

Modi per migliorare la tua connessione a Internet

Ci sono molte cose che puoi fare per migliorare la tua connessione a Internet. Se il tuo dispositivo di streaming è collegato a una rete Wi-Fi, il segnale potrebbe essere troppo debole per trasmettere. In questo caso, dovrai assicurarti che il tuo dispositivo di streaming abbia la connessione più forte possibile riorganizzando la posizione del dispositivo di streaming, il router ed eventuali ostacoli mobili. Oltre alle ostruzioni e alla distanza tra il dispositivo di streaming e il router, anche le interferenze di altri dispositivi wireless, le interferenze di altre reti wireless e la congestione di altri dispositivi affamati di banda possono causare questo problema. Prova a spostare o rimuovere i dispositivi interferenti, passa a un canale non congestionato wireless , o usa una connessione Ethernet cablata. Se possibile, puoi provare a collegare il tuo dispositivo di streaming direttamente al tuo modem con un cavo Ethernet fisico. Questa configurazione non sarà praticabile come soluzione permanente, ma vi fornirà informazioni preziose. Se riesci a trasmettere senza vedere il codice di errore 1060, allora sai che la tua connessione Internet non è il colpevole, e che è un segnale debole, un router mal configurato, o qualche altro problema correlato.

Quando contattare il tuo ISP o Amazon

Se vedi ancora il codice di errore 1060 quando provi a trasmettere da Amazon dopo aver seguito tutti questi passi, allora potresti voler contattare il tuo ISP o Amazon. Ci pụ essere un problema hardware con il tuo modem o router, un problema con il tuo ISP, o un problema con i server di Amazon. Questi non sono di solito problemi che possono essere risolti immediatamente, ma il tuo fornitore di servizi o Amazon possono rimanere all’oscuro del problema se non li contatti.

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