ID Apple disabilitato – risolvilo in fretta!

Avere un ID Apple funzionante è essenziale per utilizzare il tuo iPhone o qualsiasi dispositivo Apple, quindi un ID Apple disabilitato è un problema . In questa situazione, non sarai in grado di fare cose come comprare applicazioni dall’App Store o aggiornare il tuo ID Apple per la fatturazione o le informazioni di abbonamento. Un ID Apple disattivato pụ sembrare un grosso problema, ma è facile da risolvere.

Come capire se il tuo ID Apple è stato disabilitato

Quando il tuo ID Apple è disabilitato, il dispositivo Apple te lo fa sapere. Non sarai in grado di eseguire alcuna azione che richieda un ID Apple, e vedrai un messaggio sullo schermo che ti informerà del problema. Il messaggio esatto pụ essere diverso, ma i più comuni sono:

  • Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza .
  • Non puoi accedere perché il tuo account è stato disattivato per motivi di sicurezza.
  • Questo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza.

Se vedi uno di questi avvisi, Apple ha disabilitato il tuo ID Apple.

Motivi per cui un ID Apple è disabilitato

Apple disabilita automaticamente gli ID Apple quando qualcuno cerca di accedere troppe volte con una password errata, una domanda di sicurezza o altre informazioni sull’account. Questo pụ succedere se dimentichi la tua password o se digiti accidentalmente la password sbagliata troppe volte. Tuttavia, è più probabile che qualcuno stia cercando di ottenere un accesso non autorizzato al tuo ID Apple. Una tecnica standard di hacking si chiama Brute Force Attack, che funziona entrando in un account con password indovinate. Invece di permettere che cị accada e mettere a rischio il tuo account, Apple disabilita l’account ID Apple che pụ essere preso di mira da un hacker dopo alcune voci errate. Poi, solo l’utente che possiede l’account e conosce le informazioni corrette pụ riattivarlo. Quando il tuo ID Apple è disattivato, non puoi accedere (anche con la password corretta) finché non riattivi l’account.

Come risolvere un ID Apple disabilitato

Per riabilitare il tuo ID Apple disabilitato devi andare sul sito Apple e reimpostare la tua password. Mentre sei ĺ, abilita l’autenticazione a due fattori, se non l’hai già fatto, per una maggiore protezione contro gli hacker futuri.

  1. Vai al sito iForgot.apple.com.

    Se hai inserito ripetutamente una password errata dopo che il tuo account è stato disattivato, potresti dover aspettare 24 ore prima di poter sbloccare il tuo ID Apple.

  2. Accedi al tuo account con il nome utente del tuo ID Apple d e Apple.
  3. Inserisci il tuo numero di telefono e clicca su Continua.
  4. Apple invia notifiche ai dispositivi collegati al tuo ID Apple in modo da poter reimpostare la password. Se non hai accesso agli altri dispositivi, clicca su Non ho accesso a nessuno dei tuoi dispositivi… nella parte inferiore dello schermo.
  5. Qualsiasi opzione tu scelga, segui le istruzioni sullo schermo per sbloccare il tuo account o reimpostare la tua password. Riattivare il tuo ID Apple richiede più tempo se non hai accesso a nessuno dei tuoi dispositivi.

L’autenticazione a due fattori aggiunge un passo

Apple incoraggia gli utenti dei suoi prodotti ad aggiungere sicurezza ai loro account utilizzando l’autenticazione a due fattori con il loro Apple ID. Con questo approccio, puoi accedere al tuo Apple ID solo se hai il tuo nome utente e password e un codice generato casualmente fornito da Apple. Quando usi l’identificazione a due fattori, sistemare il tuo ID Apple disattivato è quasi lo stesso di quando non lo usi. L’unica differenza è che devi accedere a uno dei dispositivi fidati che hai designato quando ha impostato l’autenticazione a due fattori. Apple invia il codice casuale a quel dispositivo durante il processo di sblocco o reset del tuo ID Apple.

Se hai cambiato la tua password quando hai riabilitato il tuo ID Apple, accedi al tuo ID Apple usando la tua nuova password su tutti i tuoi dispositivi, compresi iCloud, FaceTime e altri.

Contatta Apple per il supporto

Se hai seguito i passaggi consigliati e il tuo ID Apple non è ancora abilitato, contatta Apple per il supporto. In questo caso, ottenere supporto online da Apple è la strada da percorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su