Come risolvere il problema quando il controller della serie Xbox X o S non riconosce le cuffie

Quando il controller Xbox X o S Series non riconosce le tue cuffie, ci sono diversi modi in cui possono verificarsi problemi. Se gli altri giocatori non ti sentono e nemmeno tu li senti, è un buon indicatore che le cuffie sono rotte o il controller non le riconosce. Potresti anche essere messo in muto nella chat e non essere in grado di controllare il volume della chat.

Queste istruzioni si applicano sia alla Xbox X Series che alla Xbox S Series, poiché utilizzano lo stesso controller. Se stai usando un controller Xbox One con la tua Xbox X Series o Xbox S Series , potrebbe essere necessario fare riferimento alle nostre istruzioni su come riparare un controller Xbox One che non riconosce le cuffie per parti del processo diagnostico.

Cosa fa ś che un controller Xbox X o S Series non riconosca le cuffie?

Ci sono alcuni problemi diversi che possono causare questo, inclusi problemi hardware e firmware. Potrebbe esserci un problema con il firmware sul controller, la cuffia stessa potrebbe essere rotta, o potresti avere un’impostazione di comunicazione errata che fa sembrare che il controller non riconosca la cuffia.

Come riparare il tuo controller Xbox X o S Series in modo che riconosca le tue cuffie

Se sembra che il tuo controller Xbox X o S Series non riconosca le tue cuffie, prova ciascuna di queste possibili soluzioni:

  1. Controllare la connessione del controller. Se sei stato inattivo per un po’, prendi il tuo controller e assicurati che sia effettivamente collegato alla tua console Xbox. Il cavo USB è stato scollegato? Il controller è stato spento o è sincronizzato con un’altra console o computer?
  2. Assicurarsi che le cuffie non siano silenziate . La maggior parte delle cuffie che sono progettate per connettersi ai controller Xbox X/S Series hanno una funzione mute integrata. Se non è in muto, prova a mettere e togliere il muto e vedere se la gente pụ sentirti.

    Il vostro microfono pụ anche essere disattivato dalla vostra Xbox S/X Series. Premi il pulsante Guide, seleziona la chat nel tuo gruppo e premi E per mettere in muto o riattivare l’audio.

  3. Aumentare il volume delle cuffie. Oltre alla funzione mute, la maggior parte delle cuffie Xbox X/S Series hanno un controllo del volume. Assicuratevi che non sia girato completamente verso il basso.
  4. Usa un’applicazione diversa per testare le tue cuffie . Questo confermerà che c’è un problema con il tuo h ardware o software e non con la chat del o le impostazioni dei tuoi amici. Il modo più semplice è quello di aprire l’applicazione Skype e fare una chiamata di prova.
  5. Prova un altro controller. Se hai un controller diverso, prova a sincronizzarlo e a collegare il tuo microfono. Poiché i controller Xbox One sono compatibili con le console Xbox X e S Series, è possibile utilizzare un vecchio controller Xbox One per questo passo.
  6. Prova un altro auricolare. Se puoi collegare un’altra cuffia al tuo controller e funziona bene, è probabile che la tua prima cuffia sia rotta. Nella maggior parte dei casi, troverete che c’è un interruttore muto rotto o un difetto nel cavo.

    La maggior parte delle cuffie per Xbox One funziona con i controller Xbox Series X/S, ma ci sono delle eccezioni.

  7. Controllare che la spina delle cuffie non presenti detriti. Mentre le cuffie sono scollegate, usare una torcia per cercare all’interno della spina delle cuffie eventuali detriti come cibo o sporcizia. Se vedete qualche corpo estraneo all’interno della spina, rimuovetelo con attenzione con uno strumento sottile come uno stuzzicadenti o una pinzetta, o usate aria compressa.

    Non usare un batuffolo di cotone saturo e non far gocciolare alcun liquido nella manopola . Se cercate di pulirlo con dell’ovatta, tenete la manopola posizionata in modo che il connettore delle cuffie sia rivolto verso il basso.

  8. Controllare che la spina delle cuffie non sia danneggiata . Con le cuffie ancora scollegate, date un’occhiata alla spina delle cuffie. Se la spina metallica è sporca o arrugginita, questo pụ impedire di fare una buona connessione. Prova a pulirlo con un batuffolo di cotone leggermente inumidito con alcool.
  9. Controllare che le cuffie, il cavo e la spina non siano danneggiati. Se vedi danni visibili o usura sul cavo, specialmente nel punto in cui si collega alla spina e alle cuffie, è probabile che questo sia la causa del problema .

  1. Controllare il collegamento del microfono. È possibile che tu abbia semplicemente una cattiva connessione tra il microfono e il controller . Se non vedi un problema con la spina o la presa, prova a scollegare le cuffie e a ricollegarle saldamente, tenendole per la presa e non per il cavo.
  2. Correggi le tue impostazioni di privacy e online. Se le impostazioni della privacy sulla tua Xbox X o S Series sono troppo rigide, potrebbero impedirti di chattare. Questa impostazione è disponibile solo per gli account adulti, quindi se hai un account bambino, dovrai chiedere aiuto al proprietario di un account adulto collegato. Ecco come risolvere le impostazioni della privacy sulla tua Xbox X o S Series: – Vai su Profilo & Sistema > Impostazioni > Account > Privacy & Sicurezza Online . – Selezionare Xbox Security . – Selezionare Visualizzare dettagli e personalizzare . – Selezionare Comunicazioni e Multiplayer . – Scegliete con chi volete essere in grado di comunicare.
  3. Aggiorna il firmware del tuo controller. Il tuo controller Xbox X o S Series ha un software integrato che controlla il suo funzionamento e l’interfaccia con la tua Xbox. Se il firmware è obsoleto o corrotto, il controller potrebbe non funzionare. Ecco come aggiornare il firmware: – Vai su Profilo e Sistema > Configurazione > Dispositivi e Connessioni > Accessori . – Seleziona il driver da aggiornare. – Selezionare il menu a tre punti. – Se è disponibile un aggiornamento del firmware, installatelo.
  4. Assegna il controller al tuo profilo . Se il controller non è assegnato al tuo profilo, non potrai usarlo e le cuffie collegate per chattare. Assicurati che il controller sia associato al profilo Gamertag corretto e riprova.
  5. Spegni e riaccendi la tua Xbox X o S Series. Come ultima risorsa, c’è la possibilità che spegnere la console possa risolvere questo tipo di problema di connettività. Per fare questo, tenete premuto il pulsante di accensione della vostra Xbox X o S Series fino a quando la luce si spegne. Aspettate che i controller si spengano, o togliete le batterie per spegnerli immediatamente. Dopo qualche minuto, riaccendi la console e controlla se le tue cuffie funzionano.

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