Come risolvere quando le cuffie della serie Xbox X o S non funzionano

Quando un auricolare della serie Xbox X o S non funziona , puoi sperimentare una manciata di effetti diversi. In genere, i tuoi amici nella chat di gruppo non possono sentirti su Xbox Live, e nemmeno tu puoi sentirli. Se solo una parte dell’auricolare è malfunzionante, potresti essere in grado di sentire i tuoi amici mentre loro non ti sentono, o il contrario. C’è la possibilità che la cuffia sia rotta, ma ci sono anche una serie di soluzioni che puoi provare prima che la scarti.

Cosa causa l’interruzione del funzionamento degli auricolari della serie Xbox X o S?

Questo tipo di problema pụ essere causato da problemi con l’auricolare stesso, il controller, l’adattatore se state usando un auricolare wireless , e anche da un’errata impostazione della privacy sulla serie Xbox X o S. Problemi come cavi sfilacciati e rotti, connessioni danneggiate o sporche e adattatori wireless scollegati sono spesso associati agli auricolari Xbox X o S Series che smettono di funzionare.

Stai cercando di utilizzare le cuffie Xbox One Wireless con la tua Xbox X o S Series ? Se hanno smesso di funzionare quando avete cambiato console, potrebbero non essere compatibili. Controllate con il produttore per vedere se la vostra cuffia è pienamente compatibile con Xbox X o S Series.

Come riparare una cuffia non funzionante per Xbox X o S Series

Mentre le cuffie possono rompersi e lo fanno, riparare la maggior parte dei problemi che causano l’interruzione del funzionamento di una cuffia Xbox X o S Series è abbastanza facile da fare a casa senza molto aiuto. Per riparare le tue cuffie Xbox X o S Series e ricominciare a chattare con i tuoi amici, segui questi passi:

  1. Assicurati che il tuo controller sia collegato. Se state usando un auricolare cablato, assicuratevi che il controller sia effettivamente collegato alla vostra Xbox prima di fare qualsiasi cosa. Poiché le cuffie si collegano al controller, non funzionano se il controller non è collegato. Se vedi che non è collegato, prova a sincronizzare di nuovo il controller.
  2. Assicurati che l’adattatore wireless sia collegato. Se stai usando una cuffia senza fili che usa un dongle USB , disconnettila dalla tua Xbox e reinseriscila. Se era nella parte posteriore, prova a inserirlo nella porta USB anteriore per una connessione wireless più forte.
  3. Controllare che le cuffie siano cariche. Se stai usando un auricolare senza fili, controlla che sia carico e acceso. Se la batteria è scarica o non è in carica, cị impedirà alle cuffie di funzionare correttamente con la Xbox X o S Series.
  4. Controllare che le cuffie non siano silenziate . La maggior parte degli auricolari che funzionano con la Xbox X|S Series hanno un pulsante muto sull’auricolare o sul cavo. Prova a mettere e togliere il muto per vedere se i tuoi amici possono sentirti. L’interruttore potrebbe essere malfunzionante, nel qual caso la commutazione avanti e indietro potrebbe permettervi di riattivare l’audio.
  5. Ispezionare il cavo delle cuffie. Se vedete segni di sfilacciamento o fili rotti, questo impedirà alle cuffie di funzionare correttamente. Puoi riparare i cavi rotti se hai l’attrezzatura giusta, chiedere l’aiuto di un professionista o semplicemente sostituire le cuffie.
  6. Controllare la connessione al controller . Se state usando una cuffia con cavo, scollegatela dal telecomando ed esaminate sia la spina che la presa. Se la spina è sporca, puliscila. Se vedete dei detriti nella presa, provate a scuoterli, a rimuoverli con uno stuzzicadenti o un altro strumento fine, o a soffiarli fuori con aria compressa.

    Tenere saldamente il connettore quando si collegano e si scollegano le cuffie, se invece si tira il cavo, si possono danneggiare le connessioni o la porta stessa.

  7. Prova un altro controller o dispositivo. Se stai usando un auricolare cablato, prova a collegarlo a un altro controller. Se non hai un altro controller, prova a collegarli a un computer, un portatile o un altro dispositivo che abbia una porta per le cuffie. Se funziona ĺ, o il vostro controller è difettoso o potreste avere un problema con le impostazioni della privacy della vostra Xbox.

    I controller Xbox One funzionano con le console X o S Series. Se hai un controller Xbox One funzionante, puoi sincronizzarlo con la tua X o S Series e usarlo per provare le cuffie durante questo passaggio.

  8. Collega il dongle wireless a un altro dispositivo. Se stai usando un auricolare con un dongle wireless, prova a collegarlo a un computer o a un altro dispositivo con cui è progettato per funzionare. Se funziona con l’altro dispositivo, probabilmente non è progettato per la serie Xbox X|S.

    Se la vostra cuffia wireless funziona nativamente con la Xbox X|S Series, non sarete in grado di eseguire questo passaggio poiché gli altri dispositivi non utilizzano il protocollo Xbox Wireless .

  9. Prova un altro auricolare. Se hai un’altra cuffia senza fili o cablata, provala al suo posto e vedi se funziona. Se lo fa, è possibile che il tuo auricolare originale sia rotto. Controllate con il produttore per vedere se è ancora in garanzia.
  10. Potenzia l’audio delle tue cuffie. Se non riesci a sentire nulla, l’audio potrebbe essere troppo basso. Regolare il volume dell’audio con un controllo sulle cuffie o con le impostazioni di Xbox X o S Series.
  11. Regolare le impostazioni della privacy. La Xbox X o S Series ha impostazioni di privacy che possono impedire il funzionamento della chat vocale. Se non sei un bambino e non stai usando un account bambino, puoi risolvere il problema da solo. – Vai a Profilo & Sistema > Impostazioni > Account > Privacy & Sicurezza Online . – Selezionare Xbox Network Security . – Selezionare Visualizzare dettagli e personalizzare . -Selezionare Comunicazioni e Multiplayer . Scegliete con chi volete essere in grado di comunicare.
  12. Sostituisci le batterie nel tuo controller. Se stai usando un auricolare con fili, le batterie deboli possono causare il malfunzionamento dell’auricolare o non funzionare affatto. Prova un nuovo set di batterie e vedi se questo aiuta.
  13. Aggiorna il firmware del tuo controller. Se hai un firmware obsoleto o corrotto, pụ anche impedire alle cuffie cablate di funzionare correttamente. Per aggiornare il firmware del controller:
    1. Premere il pulsante Xbox per aprire la Guida.
    2. Vai a Profilo e sistema > Configurazione .
    3. Vai a Dispositivi e connessioni > Accessori .
    4. Seleziona il driver che non funziona.
    5. Seleziona il menu a tre punti e controlla se c’è un aggiornamento del firmware.
  14. Spegni e riaccendi la tua Xbox X o S Series. In alcuni casi, un guasto alla console pụ impedire la connessione e il corretto funzionamento delle cuffie: ]- Spegni la tua Xbox X o S Series. – Scollegare la console dall’alimentazione. – Aspettate cinque minuti e ricollegatelo. Accendi la console e controlla se le tue cuffie funzionano.
  15. Se il tuo auricolare non funziona ancora dopo aver provato tutto, potresti avere un auricolare difettoso. Prova a contattare il produttore per ulteriore assistenza, o per vedere se sono disponibili riparazioni.
  16. A causa del costo tipico delle riparazioni rispetto al costo della sostituzione, spesso ha più senso acquistare un nuovo auricolare Xbox piuttosto che pagare per le riparazioni

Related Stories

Llegir més:

Amazon Music Unlimited vs. Amazon Prime Music

Uno dei vantaggi dell'iscrizione ad Amazon Prime è Prime Music, un servizio di streaming...

Come ottenere i frammenti di stelle in Animal Crossing

Uno dei piaceri più semplici di Animal Crossing : New...

Come scannerizzare documenti con il tuo telefono Android o...

Le funzioni aggiornate di iOS e Google Drive ti permettono di scannerizzare documenti...

Come usare il mirroring dello schermo (Miracast) in Windows...

Cosa devi sapere Vai al Centro Azioni ...

Come usare WhatsApp su Android

Essendo una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari, vale la pena avere WhatsApp...

Il Nintendo Switch è gratis?

Nonostante la sua lunga storia di region locking , Nintendo ha cambiato il...