Come risolvere il blocco di Netflix

Quando non vedi l’ora di guardare un film o uno show televisivo, pụ essere molto fastidioso quando Netflix si blocca. Questo problema pụ apparire in diversi modi:

  • L’app Netflix smette di rispondere completamente.
  • Il video di Netflix si blocca sulla schermata di caricamento.
  • L’intero dispositivo (computer, cellulare, lettore multimediale o console di gioco) si blocca.
  • Il video si blocca, ma il suono continua a suonare.
  • Il video viene riprodotto, ma si ferma e rimane nel buffer.

Tutti i problemi elencati sopra bloccano il video, ma possono essere causati da cose diverse.

Se non riesci a caricare l’app di Netflix sul tuo dispositivo, potrebbe essere che l’app stessa non funzioni. In questo caso, segui i passi per risolvere i problemi dell’app stessa.

Causa del blocco di Netflix

Ci sono alcune cose che possono causare il blocco del tuo video su Netflix, e dipende anche dal dispositivo che stai usando. Il più delle volte, è legato ai dati memorizzati sul dispositivo che devono essere aggiornati affinché l’app Netflix funzioni correttamente. Tuttavia, ci sono anche momenti in cui è legato a un driver non aggiornato o il sistema operativo deve essere aggiornato. Esploreremo tutte le cause del congelamento di Netflix e come puoi risolverle.

Come risolvere il blocco di Netflix su Windows 10 e macOS

Usa i seguenti passaggi per risolvere i problemi quando un video di Netflix si blocca sul tuo PC desktop o portatile.

  1. Riavvia la tua rete domestica. Spesso i problemi con il caricamento dei video di Netflix si riducono a una cattiva connessione di rete. Riavvia il tuo router e testa la tua connessione a Internet per assicurarti che puoi effettivamente connetterti a Internet. Se vi accorgete di avere problemi di connessione a Internet, allora lavorate sulla risoluzione dei problemi del vostro router di rete domestica. Se il tuo router funziona ma il tuo computer non riesce a connettersi alla rete, allora dovrai riparare la connessione wireless del tuo computer.
  2. Riavvia il computer. Poiché la maggior parte dei problemi di congelamento di Netflix sono causati da informazioni che devono essere aggiornate sul sistema, la soluzione più semplice è quella di riavviare correttamente il PC Windows 10 o riavviare il Mac.

    Se vedi errori durante il riavvio, prova ad avviare Windows in modalità provvisoria o usa l’opzione di avvio sicuro sul tuo Mac per risolvere questi errori.

  3. Cancellare i cookie di Netflix dal suo browser . Cancellare i cookie è uno dei modi migliori per assicurarsi che tutte le informazioni del browser siano completamente pulite. Già che ci sei, potresti anche voler cancellare la cache del tuo browser.

    Netflix fornisce un metodo ancora più veloce per cancellare specificamente i cookie di Netflix. Basta andare su netflix.com/clearcookies e accedere al tuo account.

  4. Se le tue connessioni di rete e Internet funzionano bene , allora potresti avere una versione non aggiornata del sistema operativo Windows o Mac . Assicurati di eseguire gli aggiornamenti di Windows su Windows 10, o aggiorna il tuo macOS per assicurarti di avere le ultime patch.

    Se hai recentemente aggiornato Windows prima che il problema del congelamento di Netflix iniziasse, potresti aver bisogno di risolvere i problemi che hanno causato quegli aggiornamenti. In particolare, potreste aver bisogno di ripristinare il vostro driver grafico alla versione che funzionava prima.

  5. Parlando di driver grafici , un driver grafico non aggiornato pụ causare problemi ogni volta che Netflix aggiorna il suo sito web o app. Visitate il sito web del vostro produttore di driver grafici e poi scaricate e installate l’ultima versione per il vostro sistema operativo. In Windows 10 è possibile farlo cercando automaticamente il software del driver.

Come risolvere il blocco di Netflix su Android o iPhone

Il blocco di Netflix su un dispositivo mobile pụ essere causato da una varietà di altri motivi. Questi sono di solito associati a un’applicazione non aggiornata, a problemi di cache dei dati o a una cattiva connessione internet.

  1. Riavvia il tuo Android o riavvia il tuo iPhone. Questo assicurerà che le informazioni che Netflix ha memorizzato sul tuo dispositivo siano aggiornate correttamente.

    Sia su Android che su iPhone, avete la possibilità di spegnere semplicemente il dispositivo o riavviarlo. Assicuratevi che quando state seguendo i passi per il riavvio, facciate un riavvio duro del vostro dispositivo. Saprete di averlo fatto correttamente se vedrete la schermata di caricamento del sistema operativo all’avvio.

  2. Risolvi qualsiasi problema di connessione alla rete domestica, problemi di connessione dati mobile o problemi di connessione internet per il tuo Android. Gli iPhone possono anche avere problemi di connessione Wi-Fi o problemi con le connessioni dati mobili. Se il tuo dispositivo mobile non pụ accedere a internet, è probabile che questo sia il colpevole dei problemi di congelamento di Netflix. Se questo è il caso, allora fai sistemare la tua connessione internet.

    Se stai usando un hotspot Wi-Fi gratuito o una rete pubblica, è possibile che l’amministratore di rete abbia disabilitato la possibilità di trasmettere video in rete. Questo è comune negli hotel dove lo streaming di film o spettacoli su Netflix è bloccato.

  3. Anche se la rete in cui ti trovi ha bloccato i servizi di streaming di Netflix, potresti essere in grado di sbloccare Netflix con una connessione VPN. Se hai un servizio VPN, puoi connetterti a una VPN con un Android o impostare una VPN per iPhone .

    Anche se la rete su cui ti trovi ha bloccato i servizi di streaming di Netflix, potresti essere in grado di sbloccare Netflix con una connessione VPN. Se hai un servizio VPN, puoi connetterti a una VPN con un Android o impostare una VPN per iPhone.

Fix Netflix freezing on media devices

Sia che usiate un dispositivo Chromecast, una Smart TV o una console di gioco PlayStation, molti dei passi per risolvere Netflix freezing sono gli stessi.

  1. Una scarsa connessione internet è un colpevole comune per il congelamento di Netflix sui dispositivi di streaming. Assicurati di risolvere completamente i problemi e testare la connessione internet su dispositivi come la tua Smart TV, Roku, Chromecast, Wii, PlayStation o Xbox.
  2. Esci dal tuo account Netflix . Molti dispositivi come Chromecast o console di gioco rimangono collegati a Netflix per lunghi periodi di tempo, il che pụ portare a problemi quando Netflix o il produttore del dispositivo aggiorna l’applicazione Netflix. La prima soluzione che di solito funziona per i video congelati è quella di uscire dal tuo account Netflix e accedere nuovamente.
  3. Riavviare il dispositivo. Proprio come su un computer o un dispositivo mobile, Netflix memorizza le informazioni nella memoria dei dispositivi di streaming. Il riavvio pụ cancellare questo e risolvere i problemi. Se il problema ancora non scompare, potrebbe essere necessario provare un hard reset del tuo dispositivo di streaming .

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Ir arriba