Come risolvere la connessione di rete sul tuo telefono BlackBerry

Un BlackBerry pụ sembrare complesso, semplicemente perché ha coś tante caratteristiche. Tuttavia, l’hardware e il software del BlackBerry sono elegantemente progettati, e la risoluzione dei problemi è facile, anche quando il BlackBerry dice che è offline.

Questa guida è per i dispositivi con il sistema operativo BlackBerry . Se stai usando uno smartphone BlackBerry più recente con il sistema operativo Android, passa alla fine di questa pagina.

Come risolvere i problemi della rete BlackBerry

Questi passaggi di base per la risoluzione dei problemi possono risolvere la maggior parte dei problemi di connessione alla rete mobile BlackBerry che non sono il risultato di interruzioni regionali o nazionali dell’operatore . Se il problema è un problema più complesso del dispositivo, il supporto tecnico del tuo operatore ti guiderà attraverso una risoluzione approfondita dei problemi. Se si verificano problemi di segnale BlackBerry o altri problemi di rete mobile, seguire questi passaggi di base e poi ricontrollare se è possibile connettersi alla rete del proprio operatore:

  1. Determinare lo stato della rete. Quando notate per la prima volta che non potete connettervi alla rete wireless del vostro operatore, isolate il problema per vedere se è con il vostro dispositivo o se l’operatore ha un problema. Se hai accesso a un computer, puoi farlo cercando online, come nel Downlink Detector, o parlando con altre persone sullo stesso operatore.
  2. Disconnettersi dalla rete. Se si determina che questo non è un problema di rete, ma un problema specifico del telefono, disconnettersi completamente da tutte le reti e riconnettersi solo alla rete mobile.
  3. Riavvia il BlackBerry. Eseguire un soft reset sul BlackBerry se non è ancora possibile connettersi alla rete wireless, o se è possibile connettersi ma non è possibile effettuare o ricevere chiamate o trasferire dati.
  4. Riavviare il BlackBerry. Eseguire un hard reset se la connessione non viene ristabilita quando il BlackBerry finisce l’avvio.

    Prima di sostituire la batteria BlackBerry, rimuovere e sostituire la scheda SIM per assicurarsi che sia posizionata correttamente. I vecchi BlackBerry CDMA potrebbero non avere una scheda SIM, quindi questo non si applica a quei dispositivi.

  5. Ottieni supporto. Se dopo il rooting del dispositivo, il BlackBerry continua a non connettersi alla rete normalmente, anche dopo aver sostituito la SIM e la batteria, contatta il tuo operatore per ulteriore supporto. A volte il problema è che la copertura di rete è scarsa dove ti trovi, nel qual caso dovresti considerare l’acquisto di un amplificatore di segnale per cellulari.

    Se il tuo BlackBerry ha installato il sistema operativo Android e non si connette a Internet fornito dal tuo operatore, ripristina le impostazioni APN del ai valori predefiniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su