Quando copiamo e incolliamo i nomi nella griglia di Excel, il nome completo viene spesso incollato su una singola colonna. Può essere una seccatura ordinare i dati in colonne separate, specialmente per file più grandi. Poiché questo problema è abbastanza comune, Excel ha funzionalità integrate per separare i testi.
Excel offre funzionalità integrate per separare nome, secondo e cognome. Continua a leggere questo articolo per separare i nomi in Excel a seconda del separatore che hai utilizzato per separare le parole.
Sommario
Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Come separare i nomi in Excel?
Se desideri separare i nomi in colonne separate, puoi utilizzare lo strumento Testo in colonna per separare ogni testo. Puoi anche utilizzare formule utilizzando funzioni come LEFT/RIGHT , LEN , SEARCH e SUBSTITUTE per separare il nome secondo e il cognome. Quindi, puoi utilizzare Flash Fill per riempire il resto delle celle.
Allo stesso modo, puoi utilizzare Power Query per separare i nomi completi se sei un utente avanzato.
Usa testo in colonne
Lo strumento Testo in colonne in Excel modifica l’allineamento del valore della cella e può anche essere utilizzato per aggiungere spazio tra i nomi. Quando utilizzi questo strumento, le tue informazioni saranno separate in due colonne.
- Avvia Excel.
- Seleziona una cella dalla tabella
- Vai alla scheda Dati, quindi individua e seleziona Testo in colonne .
- Nel passaggio 1 di 3 della procedura guidata Converti testo in colonne, seleziona la casella accanto a Delimitato .
- Seleziona Avanti.
- Nel passaggio 2 di 3, seleziona la casella accanto a Spazio > Avanti . Se un altro separatore separa il testo, seleziona la casella accanto al nome del separatore > Avanti .
- Al passaggio 3 o 3, seleziona la casella accanto a Generale .
- Accanto alla sezione Destinazione, inserisci la colonna in cui desideri inserire i dati separati.
- Scegli Fine.
Usa le funzioni della libreria
È possibile utilizzare le funzioni prontamente disponibili in Excel per estrarre nomi e cognomi, separati da uno spazio o da una virgola. Inoltre, puoi anche estrarre i secondi nomi separati da uno spazio.
Nelle formule fornite, al posto della “cella”, inserisci la posizione della cella con il nome completo.
Separati dallo spazio
Se uno spazio separa i nomi completi, puoi utilizzare questi passaggi per estrarre il nome, il cognome e il secondo nome in colonne diverse.
Nome di battesimo
- Nella cartella di lavoro selezionare una cella vuota.
- Inserisci la formula in questo formato per estrarre il nome:
=LEFT(cell, SEARCH(" ", cell) - 1)
- Usa Flash Fill per riempire il resto della colonna.
Secondo nome
- Apri la cartella di lavoro e seleziona una nuova cella.
- Inserisci la tua formula nel seguente formato:
=RIGHT(cell, LEN(cell) - SEARCH("#", SUBSTITUTE(cell," ", "#", LEN(cell) - LEN(SUBSTITUTE(cell, " ", "")))))
- Usa Flash Fill per riempire le colonne rimanenti.
Cognome
- Nella griglia di Excel selezionare una nuova cella.
- Inserisci la formula nel seguente formato:
=RIGHT(cell, LEN(cell) - SEARCH(" ", cell))
- Usa Flash Fill per estrarre i cognomi dal nome completo.
Separati da Virgola
Dovrai utilizzare una formula diversa per estrarre il nome e il cognome se le virgole separano i tuoi nomi completi.
Nome di battesimo
- Sulla griglia di Excel, seleziona una nuova cella.
- Usa questo formato per inserire la formula per separare i nomi con virgole:
=LEFT(cell, SEARCH(",", cell) - 1)
- Usa Flash Fill nel resto delle colonne.
Cognome
- Seleziona una cella vuota dalla tua cartella di lavoro.
- Inserisci la formula in questo formato per estrarre i cognomi:
=RIGHT(cell, LEN(cell) - SEARCH(",", cell))
- Usa Flash Fill per riempire le colonne rimanenti.
Usa PowerQuery
Se usi la versione 2016 di Excel o successiva, puoi usare Power Query per suddividere i nomi completi in colonne diverse. Poiché l’utilizzo di Power Query è un po’ complicato, consigliamo solo agli utenti esperti di Excel di utilizzare questo metodo.
Prima di aprire i dati in Power Query, convertire i dati in una tabella. Seleziona i tuoi dati dalla griglia, quindi vai alla scheda Inserisci, quindi seleziona Tabella . Dopo aver convertito i dati in una tabella, puoi caricare la tabella in Power Query.
- Nella cartella di lavoro selezionare una cella dalla tabella.
- Vai alla scheda Dati.
- Seleziona Da tabella nella sezione Ottieni e trasforma.
- Seleziona una cella dalla colonna con i nomi completi
- Nella scheda Home selezionare Dividi colonne > Per delimitatori .
- Specificare il separatore nella finestra, quindi fare clic su OK .
- Nell’angolo in alto a sinistra di Power Query selezionare Chiudi e carica .
Utilizzare componenti aggiuntivi di terze parti
Puoi anche utilizzare componenti aggiuntivi di terze parti per separare i nomi in Excel. L’utilizzo di componenti aggiuntivi di terze parti è più conveniente rispetto all’utilizzo dello strumento Testo in colonna o delle funzioni di Excel. Tuttavia, devi essere consapevole che i componenti aggiuntivi di terze parti possono mettere il tuo dispositivo a rischio di malware.
Come automatizzare la separazione dei nomi creando una macro?
Se devi separare regolarmente nome e cognome, puoi creare una macro per automatizzare questa operazione. In Excel, le macro registrano le sequenze di tasti per creare un codice Visual Basic. Quando registri una macro, Excel genererà un codice seguendo le tue sequenze di tasti che puoi eseguire per replicare l’azione.
Dopo aver registrato la tua macro dalla scheda sviluppatore, puoi continuare a separare i nomi completi dalla griglia seguendo i metodi sopra menzionati. Dopo aver registrato la tua macro, puoi eseguire la macro la prossima volta che devi separare i nomi.
.