Come spostare il tuo podcast o il tuo programma radiofonico su internet alla radio AM, FM o satellitare

È possibile che la radio tradizionale l (AM e FM) non sia coś popolare come in passato. Tuttavia, molte persone che fanno podcast e programmi radiofonici su Internet vogliono spostare i loro contenuti su AM, FM o radio satellitare. Non c’è una magia per rendere la mossa un successo, ma questo articolo pụ fornire alcune indicazioni.

Assicuratevi di avere cị di cui avete bisogno

Per avere successo su qualsiasi piattaforma, avrete bisogno di un programma che abbia un grande contenuto-materiale che affronti un argomento interessante che voi o i vostri presentatori discutete in modo coinvolgente. Aiuta anche avere il desiderio di avere successo e la volontà di lavorare sodo.

Creare una demo

Nessuno ha molto tempo per te, specialmente i direttori dei programmi e i proprietari delle stazioni radio. Se hai una finestra di opportunità, devi sfruttarla al massimo. Il demo che crei per il tuo podcast o show radiofonico su Internet non dovrebbe essere più lungo di cinque minuti. La maggior parte delle volte, non avrete più di 30 secondi per fare impressione. Le persone che prendono decisioni di programmazione o sanno cosa stanno cercando e ti giudicano in base a quello standard, o stanno ascoltando qualcosa di coś nuovo, fresco e unico che richiede più attenzione. Se riesci a superare i primi 30 secondi e un direttore di programma ascolta tutti i cinque minuti della tua demo, è fantastico. Se cinque minuti non sono sufficienti, ti contatteranno per chiederti di più. Poiché i primi 30-45 secondi sono importanti, assicuratevi che la vostra demo inizi con qualcosa di affascinante e convincente. Trova un pezzo di audio che metta in mostra il tuo talento o il tuo programma nel modo migliore.

Un demo pụ essere modificato in un formato di montaggio audio. Non deve seguire la congruenza di una radio standard aircheck .

Etichetta il tuo demo con il nome del podcast o del programma e includi le tue informazioni di contatto, compresa la tua email, il numero di telefono e il sito web di . Includi anche una breve lettera di presentazione e un riassunto: tutte le informazioni importanti sul tuo programma su un foglio standard. Oltre a non avere molto tempo per ascoltare le demo, i direttori dei programmi non vogliono leggere una lunga storia di quello che state facendo. Se hai statistiche sugli ascoltatori attuali o qualsiasi informazione demografica impressionante sul tuo pubblico, includi anche quella.

Fai circolare il tuo demo

La maggior parte delle persone vorrebbe essere pagata per fare il tuo programma radiofonico, ottenere entrate dalle pubblicità vendute durante esso, o almeno farlo gratuitamente e usarlo come piattaforma per promuovere i propri interessi e trasformarlo in qualcosa di più grande. Supponiamo che non siate interessati ad acquistare tempo radio su una stazione locale . In questo caso, la prossima opzione migliore è quella di convincere il direttore del programma che hai un contenuto che gli sarebbe utile. Prenditi del tempo per ascoltare le stazioni radio locali, specialmente nei fine settimana. I fine settimana sono l’anello debole in AM e FM perché le stazioni spesso raccolgono la programmazione economica in syndication o via satellite se non possono automatizzare e vocalizzare. I fine settimana sono l’anello debole per AM e FM perché le emittenti spesso raccolgono la programmazione a buon mercato in syndication o via satellite se non possono automatizzare e tracciare la voce. Seguire con una telefonata o un’e-mail. Aspettatevi di essere ignorati. È qui che diventa frustrante. Lavora su diverse stazioni contemporaneamente. Vedi se puoi avere un feedback sul tuo contenuto, e chiedi cosa puoi fare per migliorarlo e renderlo più appropriato per la stazione. Comprendete che c’è sempre spazio per migliorare e accettate qualsiasi critica costruttiva che ricevete. Incorporare i suggerimenti in un nuovo layout e ricominciare.

Imbrogliare un po’ sui soldi

Hai mai ascoltato un programma locale del fine settimana su una stazione radiofonica sul giardinaggio, la riparazione della casa o la manutenzione dell’auto? E ci si pụ chiedere come siano arrivati alla radio. La motivazione principale delle stazioni commerciali AM e FM è il reddito. Se puoi aiutare la stazione a raggiungere questo obiettivo, potresti finire con un programma radiofonico. Una stazione locale pụ fare soldi se un programma ottiene buoni ascolti. La programmazione popolare attira gli inserzionisti, e il reparto vendite della stazione vende pubblicità a vari clienti. Molte stazioni hanno anche una programmazione a pagamento, e incassano l’assegno sia che qualcuno stia ascoltando o meno. Diciamo che sei un idraulico e vuoi fare un programma del sabato sulle riparazioni idrauliche domestiche fai-da-te e promuovere la tua attività allo stesso tempo. Molte emittenti vi venderanno 30 o 60 minuti di tempo, specialmente se accettate di pagare la parte superiore del tariffario o una tariffa premium. In questo caso, la prima persona con cui devi parlare alla stazione è un rappresentante commerciale, non il direttore del programma. Se puoi permetterti il tempo di trasmissione e sei disposto a pagare, il rappresentante o l’account executive ti inviterà nell’ufficio del direttore del programma. Potresti non ottenere la fascia oraria esatta che desideri, e un direttore di programma diligente insisterà affinché tu sia in grado di fare un programma ascoltabile. Se paghi un premio per il tuo programma, tuttavia, la stazione pụ fornire un ingegnere o un produttore, coś non devi imparare il lato tecnico delle cose. Inoltre, comprando tempo, puoi promuovere il tuo sito web, i tuoi prodotti o vendere ai tuoi sponsor.

Credere

A volte la cosa più difficile in questo processo è credere in se stessi. Potresti avere un grande podcast o uno show radiofonico su internet, ma convincere il resto del mondo – o almeno qualcuno con il potere di fare qualcosa al riguardo – non è sempre facile. Cogliete ogni occasione possibile per presentare le vostre idee alle persone che potrebbero essere in grado di aiutarvi. Evita di essere arrogante o presuntuoso, ma non essere troppo umile. Esprimi fiducia nel tuo prodotto. Ogni viaggio inizia con un passo. Impegnare per iniziare e poi andare avanti.

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