Come risolvere quando il microfono della tua Xbox X o S Series non funziona

È possibile utilizzare un microfono cablato collegato al controller Xbox o un microfono incorporato in un auricolare wireless per la chat vocale e tutto dovrebbe funzionare subito fuori dalla scatola. Se il microfono della tua Xbox X o S Series non funziona, ci sono diverse soluzioni che possono aiutare i tuoi amici e compagni di squadra a sentirti di nuovo. Queste istruzioni si applicano sia alla Xbox S Series che alla Xbox X Series, con le differenze notate se necessario.

Come si manifestano tipicamente i problemi del microfono di Xbox X e S Series

La maggior parte dei problemi del microfono di Xbox X e S Series ha come risultato che i tuoi compagni di squadra non sono in grado di sentirti affatto. Altri problemi del microfono sono l’audio distorto, in cui è difficile capirti a causa delle interferenze, l’audio ovattato e l’audio che pụ essere sentito da alcuni amici o compagni di squadra ma non da altri.

Cosa causa problemi al microfono con la serie Xbox X e S?

La causa più comune di problemi di microfono con la serie Xbox X e S è un microfono muto, sia dall’interruttore hardware che dal pulsante software, e attivato dalla persona che non pụ essere sentita o da qualcuno nella vostra chat di gruppo. Problemi fisici con l’hardware, come danni al microfono o al cavo delle cuffie, e danni al jack delle cuffie, possono anche causare questo problema. Problemi di firmware della Xbox, impostazioni errate nelle preferenze di Xbox X o S Series, e connessioni Internet scadenti possono anche causare problemi simili.

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Come risolvere quando il microfono di Xbox X o S Series non funziona

Se il microfono di Xbox X o S Series non funziona, prova i seguenti passi per farlo funzionare di nuovo: Scollegare e ricollegare il microfono. Se stai usando un auricolare cablato, prova a scollegarlo e ricollegarlo. Questo permetterà a volte di ristabilire la connessione, e pụ anche aiutare se si tratta di una cattiva connessione tra la spina delle cuffie e il connettore. Ruotare il jack delle cuffie. Mentre cerchi di parlare con i tuoi amici con la spina inserita nel telecomando, ruota delicatamente la spina avanti e indietro. Se il microfono prende la tua voce a intermittenza, o i tuoi amici sentono statica mescolata a parti di quello che stai dicendo, hai una cattiva connessione. Puoi provare a pulire la spina e il connettore, ma potrebbe essere necessario sostituire il connettore del controller. Manipolare il cavo delle cuffie. Come nel passo precedente, l’intenzione è quella di spostare il cavo dove si collega alle cuffie e dove si collega alla spina mentre si cerca di parlare con i propri amici. Se questo risulta in una connessione momentanea, hai un cavo rotto e dovrai sostituire le cuffie. Assicurati che le tue cuffie non siano silenziate. Controlla che le tue cuffie abbiano un interruttore per il muto o un mixer per il volume. Se l’interruttore del muto è acceso, o il volume di trasmissione è abbassato del tutto, le persone non saranno in grado di sentirti. Prova il tuo microfono con un altro dispositivo. Se hai un computer portatile o un telefono che ha un jack per cuffie o microfono compatibile con le tue cuffie, controlla se le tue cuffie funzionano con quel dispositivo. Usa un’applicazione come Discord o Skype, e vedi se la gente pụ sentirti. Se la gente continua a non sentirti, probabilmente il tuo microfono deve essere riparato o sostituito. Assicurati che i tuoi amici non ti abbiano silenziato. Se stai giocando con degli estranei, potrebbero averti messo in muto intenzionalmente se non sono interessati a parlare. Questo pụ essere frustrante nei giochi di squadra, ma non ci si pụ fare niente. Se state giocando con amici, chiedete loro di controllare e assicurarsi che non abbiano accidentalmente premuto il tasto muto. Questa è la causa più probabile se alcuni dei tuoi amici possono sentirti e altri no. Assegna il tuo controller al tuo profilo Xbox. Se hai più controllori, è possibile che uno diverso sia attualmente assegnato al tuo profilo. Se questo è il caso, la Xbox potrebbe cercare un segnale audio da quel controller. Per assegnare il tuo attuale controller al tuo profilo: Aggiorna il firmware del tuo controller. Se il tuo controller ha bisogno di un aggiornamento, questo potrebbe interferire con la sua capacità di trasmettere la tua voce. Aggiorna il firmware e vedi se i tuoi amici possono sentirti. Per aggiornare il firmware del vostro controller: Sistemate le vostre impostazioni di privacy. Le serie Xbox X e S hanno impostazioni di privacy che possono impedire di sentire altre persone e altre persone di sentire voi. Sistemare le impostazioni della privacy per la chat vocale: se le tue impostazioni di comunicazione sono troppo rigide, non sarai in grado di sentire le persone e loro non saranno in grado di sentire te. Controlla il tuo stato di Xbox Live. Poiché Xbox X e S Series si affidano a Xbox Live per trasmettere la voce per la chat di gruppo, i problemi con il servizio possono impedirti di sentire gli altri, impedire agli altri di sentirti e anche impedire del tutto la connessione. Se Xbox Live non funziona, dovrete aspettare che Microsoft risolva il problema. Controlla la tua velocità di Internet. Controlla la tua connessione Internet per assicurarti che sia abbastanza veloce per la chat vocale. Anche se di solito è abbastanza veloce, potresti avere un problema temporaneo. Se non riesci ad avere una connessione internet abbastanza veloce, puoi usare l’app Xbox sul tuo smartphone per unirti alla chat di gruppo con i tuoi amici.

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