Come vendere su Instagram

Una volta che un account Instagram è stato collegato a un negozio Facebook , i prodotti possono essere taggati individualmente all’interno dei post Instagram . Ecco come vendere oggetti su Instagram attivando i tag Shoppable sui tuoi post di Instagram.

Un account Instagram non pụ essere collegato a un annuncio di Facebook Marketplace . La funzione dei post acquistabili funziona solo con i negozi ospitati in una pagina aziendale di Facebook.

Come vendere prodotti su Instagram

Una volta che hai impostato il tuo account Instagram Business e un negozio attivo Facebook sulla tua pagina Facebook Business, sei pronto per collegare tutti e tre e iniziare a fare post shoppabili su Instagram.

  1. Apri la pagina web del catalogo prodotti di Facebook e seleziona il nome del negozio di Facebook da cui vuoi vendere su Instagram.

    La pagina aziendale di Facebook deve essere la stessa di quella collegata al tuo account Instagram Business.

  2. Seleziona Configurazione.
  3. Seleziona Connect accanto a Business admin account.
  4. Scegli un account Facebook dal menu a discesa che vuoi gestire il tuo negozio Facebook e seleziona Connetti.
  5. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo iOS o Android.
  6. Tocca l’icona del menu in alto a destra.
  7. Tap Impostazioni > Business.
  8. Touch Registrati per l’acquisto.
  9. Toccare Continua.
  10. Tocca Invia per la revisione. Lo staff di Instagram esaminerà personalmente la tua domanda e la approverà o rifiuterà entro pochi giorni. Riceverai una notifica all’interno dell’applicazione Instagram una volta che è stata presa una decisione.
  11. Una volta approvato, puoi aggiungere i link dei prodotti. Tocca il nuovo campo Tag prodotti quando crei un nuovo post di Instagram, e poi digita il nome del prodotto. Funziona in modo molto simile al taggare altre persone in un post di Instagram.

    I prodotti devono essere approvati e live sulla tua pagina Facebook prima di poterli taggare su Instagram.

Cosa ti serve per vendere su Instagram

Creare un negozio su Instagram è un po’ più complesso che inserire manualmente un nome di prodotto, una descrizione e un link. Prima di iniziare, è necessario avere quanto segue:

  • Un account Instagram Business: Puoi passare ad un account Instagram Business in qualsiasi momento, basta toccare Impostazioni > Account > Passa ad account business.
  • Una pagina Facebook Business: Chiunque pụ creare una pagina Facebook Business gratuitamente.
  • Un negozio attivo sulla tua pagina aziendale di Facebook: Questo pụ essere un negozio creato manualmente o un negozio di Facebook alimentato da Shopify.

Cosa non puoi vendere su Instagram?

I negozi di Instagram sono destinati principalmente alla vendita di prodotti fisici, non di servizi. La vendita di tutti i prodotti deve anche rispettare le leggi e i regolamenti del suo paese d’origine e del paese in cui la merce viene spedita. I seguenti prodotti sono vietati su Instagram:

  • Droghe o medicine
  • Tabacco e prodotti legati al tabacco
  • Integratori e prodotti per la salute
  • Pistole o altre armi, munizioni,
  • Animali
  • Alcool
  • Parti del corpo umano o animale
  • Prodotti e servizi digitali
  • Denaro, denaro digitale o criptovalute come Bitcoin

È importante leggere le politiche ufficiali di Instagram. La loro violazione, involontaria o meno, pụ portare alla disattivazione del tuo account Instagram o del tuo negozio.

Altri modi per vendere roba su Instagram senza un negozio

Se non hai un negozio online su Facebook e non hai interesse a crearne uno, puoi comunque vendere prodotti e servizi su Instagram promuovendoli in un post di Facebook e mettendo un link dove i tuoi follower possono comprare il tuo articolo sul tuo profilo Instagram. Un’altra buona strategia per vendere cose su Instagram è quella di postare una foto o un video del tuo prodotto in una Instagram Story. Se hai più di 10.000 follower, puoi anche aggiungere un link alla tua Storia, che i tuoi follower possono visitare passando il dito sullo schermo.

Prova ad aggiungere musica alla tua Instagram Story per catturare davvero l’attenzione dei tuoi follower.

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