Universal Control è una nuova funzionalità introdotta nel 2021 utilizzata per accoppiare dispositivi come Mac e iPad. Ma molti utenti affermano di avere problemi con esso. Se sei uno di loro, allora l’articolo è per te.
Quando il tuo dispositivo non è compatibile, Universal Control non funziona. Molti utenti non controllano il proprio modello e affermano che il controllo universale non funziona per loro. A volte, anche i bug e la cache accumulata possono essere la ragione.
Di seguito abbiamo menzionato le possibili cause e le relative soluzioni. Esplora attentamente le cause e lavora alle correzioni passo dopo passo.
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Perché il controllo universale non funziona?
Analizziamo i motivi per cui il controllo universale non funziona prima di immergerci nelle soluzioni per risolverlo. Alcune possibili cause sono menzionate di seguito. Uno di questi potrebbe essere il motivo per cui il controllo universale non funziona sul tuo dispositivo.
- Il tuo dispositivo non è compatibile: prima di tutto, se il tuo dispositivo non è compatibile con questo, nessuna soluzione può correggere il controllo universale che non funziona nel tuo dispositivo. iPadOS 15.4 e macOS monterey 12.3 è il requisito minimo richiesto da un controllo universale.
- Il tuo dispositivo è troppo lontano: i dispositivi che stai utilizzando devono essere vicini l’uno all’altro quando utilizzi il controllo universale. Dovrebbe trovarsi in un’area di almeno 10 metri, altrimenti il Controllo Universale non funzionerà.
- Versione del sistema operativo obsoleta: come accennato in precedenza, la versione del sistema operativo dovrebbe essere compatibile con Universal Control per funzionare. Le versioni precedenti del sistema operativo non sono compatibili con Universal Control, quindi è necessario aggiornare le versioni .
- Bug nel software: a volte ci sono bug nel software che alla fine vengono corretti dalla stessa Apple dopo qualche tempo. Puoi anche provare a riavviare il dispositivo per correggere i bug nel software.
- Non utilizzando lo stesso ID Apple: se i dispositivi che stai utilizzando non sono stati registrati con lo stesso ID Apple, non puoi connetterli con Universal Control. Assicurati che entrambi i dispositivi funzionino con lo stesso ID Apple e prova a connetterli di nuovo.
Come risolvere il controllo universale?
Inizia eseguendo semplici passaggi come riavviare il dispositivo e riavviare il controllo universale. Se non funziona per te, passa ai passaggi successivi.
Forza il riavvio del dispositivo
Riavviare il dispositivo è una buona idea quando il dispositivo rallenta, le funzionalità non funzionano o quando il sistema operativo presenta bug, ecc. Facci riavviare il tuo dispositivo seguendo questi passaggi:
Per Mac
- Riavvia il dispositivo normalmente
- Tieni premuto il tasto Maiusc immediatamente
- Rilasciare il tasto quando viene visualizzata la schermata di accesso
- Accedi a macOS
- Accedi di nuovo se ti viene richiesto
Per iPad
- Tieni premuti i pulsanti del volume e il pulsante di accensione
- Rilascia quando viene visualizzato il logo Apple
- Il tuo dispositivo dovrebbe riavviarsi ora
Accedi con lo stesso ID Apple su Mac e iPad
Poiché Universal Control collega i dispositivi, i dispositivi specifici devono essere registrati dallo stesso ID Apple. In caso contrario, non collegherà i dispositivi.
Seleziona uno degli ID Apple dal tuo Mac o iPad e aggiungilo a un altro. Puoi modificare l’ID Apple sull’iPad:
- Vai alle impostazioni
- Tocca Accedi Accedi al tuo dispositivo
- Inserisci l’ID Apple
- Inserisci il codice a 6 cifre se richiesto.
Forza la chiusura del controllo universale
Le attività accumulate e i moduli della cache presentano anomalie nel dispositivo. Prova a forzare la chiusura dell’attività e verifica se funziona.
- Apri Monitor attività
- Vai su Applicazioni
- Vai a Utilità
- Fare clic sul campo di ricerca
- Cerca il controllo universale
- Cliccaci sopra
- Fare clic sul pulsante (X).
- Fare clic su Esci o Uscita forzata.
Verifica la compatibilità del tuo dispositivo
Se il tuo dispositivo non è compatibile con Universal Control, non funzionerà. Ecco alcuni dispositivi compatibili:
- MacBook (2016 e successivi)
- MacBook Air (2018 e successivi)
- MacBook Pro (2016 e successivi)
- iMac (2017 e successivi)
- iMac (5K Retina 27 pollici, fine 2015)
- iMac Pro (2017 e successivi)
- Mac pro (2019 o successivo)
- Mac mini (2018 o successivo)
- iPad Pro (tutti i modelli)
- iPad 6a generazione o successivo
- iPad Air 3a generazione o successivo
- iPad mini di quinta generazione o successivo
Puoi verificare il modello del tuo dispositivo seguendo questi passaggi:
Sull’iPad
- Vai alle impostazioni
- Scorri e fai clic su Generale
- Vai a Informazioni.
Su Mac
- Fare clic sul menu Mela.
- Vai a Informazioni su questo Mac.
Attiva Bluetooth e Wi-Fi
Controlla e assicurati che Wi-Fi e Bluetooth siano abilitati sul tuo dispositivo. Il controllo universale richiede che entrambi colleghino i dispositivi. Puoi trovare Bluetooth e Wi-Fi seguendo questi passaggi:
Mac Bluetooth
- Vai al menu Apple
- Fare clic su Preferenze di Sistema
- Fare clic su Bluetooth
- Se dice Bluetooth: Off nel pannello di sinistra,
- Fare clic su Attiva Bluetooth
Mac Wi-Fi
- Fai clic sull’icona Wi-Fi nella barra dei menu in alto sul desktop.
- Attiva il Wi-Fi
iPad Bluetooth
- Apri Impostazioni
- Vai al Bluetooth
- Attiva il bluetooth
Wi-Fi iPad
- Vai alle impostazioni
- Fare clic su Wi-Fi
- Attiva il Wi-Fi
Disattiva e attiva Handoff
Potresti voler controllare le impostazioni per il trasferimento se il controllo universale continua a non funzionare sul tuo dispositivo. Molti utenti affermano che l’attivazione e la disattivazione dell’handoff ha funzionato per loro. Quindi, perché non fare un tentativo? Segui questi passaggi per individuare il passaggio di consegne:
- Apri Impostazioni sul tuo iPad
- Vai a Generale.
- Fai clic su Airplay e Handoff
- Disattiva cursore e tastiera .
- Riaccendilo.
Tieni il tuo Mac e iPad vicini l’uno all’altro
Quando utilizzi il Controllo universale, avvicina sia il Mac che l’iPad. Dovrebbero essere vicini di almeno 10 metri (30 piedi).
Abilita il controllo universale su Mac
Il controllo universale è solitamente attivato per impostazione predefinita quando ne colleghi uno al tuo dispositivo. Ma a volte potrebbe non essersi acceso a causa del quale potrebbe sembrare che il controllo universale non funzioni. Segui questi passaggi per assicurarti che il controllo universale sia abilitato sul tuo dispositivo:
Su Mac
- Vai al menu Apple.
- Vai a Preferenze di Sistema.
- Fare clic su Visualizza.
- Fare clic su Controllo universale.
- Attiva ‘ Consenti al cursore e alla tastiera di spostarsi tra qualsiasi Mac o iPad nelle vicinanze. ‘
- Clicca su Fatto.
Sull’iPad
- Apri Impostazioni .
- Vai a Generale.
- Fai clic su Airplay e Handoff.
- Attiva Handoff
- Attiva cursore e tastiera.