Microsoft Teams bloccato durante il caricamento? Ecco come risolverlo

Molti utenti hanno segnalato che Microsoft Teams è bloccato su quello che sembra un ciclo infinito durante il tentativo di accedere ai propri account. Questa situazione può essere comprensibilmente frustrante poiché MS Teams non mostra alcun messaggio di errore che potrebbe aiutare gli utenti a tornare a utilizzare i propri account.

Poiché questo problema è estremamente generico per natura, gli utenti potrebbero dover testare più soluzioni per risolvere questo problema. In questo articolo, abbiamo elencato le cause alla base di questo problema con soluzioni dettagliate. Continua a leggere questo articolo per risolvere questo problema in pochissimo tempo.

Perché Microsoft Teams è bloccato durante il caricamento?

Come abbiamo già accennato, questo problema potrebbe non avere una soluzione specifica. Potresti voler scorrere le cause e passare alle correzioni di conseguenza. Ecco alcuni motivi per cui potresti non essere in grado di superare la schermata di caricamento su MS Teams:

Se volete continuare a leggere questo post su "[page_title]" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a [page_title], continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


  • Scarsa connessione a Internet
  • Memoria cache
  • Ora e data di sistema errate
  • Suite per ufficio obsoleta
  • Problema con Gestore password
  • Proxy abilitato
  • Programma di installazione di Broken Teams

Come risolvere il problema della schermata di caricamento di Microsoft Teams?

Ci sono alcune correzioni che puoi provare per questo problema. Testare le correzioni può essere comprensibilmente noioso. Quindi, se hai poco tempo, puoi sempre utilizzare la versione web di Teams.

Cambia connessione a Internet

Se hai una cattiva connessione a Internet, il tuo sistema fallirà o impiegherà molto tempo per stabilire una connessione con il server Microsoft Teams. Potresti non essere in grado di andare oltre la schermata di accesso perché il tuo sistema sta ancora tentando di recuperare informazioni dal server.

Se disponi di una connessione Internet alternativa e più stabile, prova a passare a quella rete . Puoi anche provare a chiudere altre applicazioni che potrebbero rallentare la tua connessione. Se la tua connessione Internet è insolitamente lenta, riavvia il router.

Cancella memoria cache

È necessario eliminare periodicamente i file temporanei archiviati in un’applicazione. Se lasciata a lungo, la tua applicazione funzionerà in modo insolitamente lento, il che potrebbe causare il blocco della schermata di accesso durante il caricamento.

Puoi cancellare la memoria cache sia per Windows che per Mac. Innanzitutto, chiudi l’applicazione Teams dall’esecuzione in background tramite Task Manager o la finestra Fore Quit. Dopo aver chiuso l’applicazione, fare riferimento a questi passaggi per cancellare la memoria cache:

Su Windows

  1. Apri la finestra di dialogo Esegui (tasto Windows + R)
  2. Nella finestra di dialogo, immetti %appdata%MicrosoftTeams .
  3. Seleziona tutte le cartelle ( Ctrl + A ), quindi eliminale.
  4. Riapri l’app Teams e usala come al solito.

Su Mac

  1. Avvia Finder (Comando + N).
  2. Passare ad Applicazioni, quindi selezionare la cartella Utilità.
  3. Fare doppio clic su Terminale.
  4. Immettere il comando rm -r ~/Library/Application Support/Microsoft/Teams nella finestra Terminale, quindi premere Invio.
  5. Riavvia i team.

Imposta Fuso orario su Automatico

I sistemi operativi si basano sulla data e l’ora del proprio sistema per eseguire il push degli aggiornamenti. Se la data e l’ora sono state spostate su un fuso orario diverso, il sistema potrebbe avere problemi a recuperare le informazioni dal server Teams. Questo potrebbe essere il motivo per cui la finestra di accesso potrebbe non rispondere.

Puoi risolvere questo problema impostando automaticamente l’ora sul tuo sistema. È possibile modificare la data e l’ora per Windows dall’applicazione Impostazioni e dalle Preferenze di Sistema per Mac. Fare riferimento a questi passaggi per modificare la data e l’ora sia per Mac che per Windows.

Su Windows

  1. Apri l’app Impostazioni (tasto Windows + I)
  2. Vai a Ora e lingua dal pannello di sinistra.
  3. Fare clic su Data e ora.
  4. Individua e ruota il dispositivo di scorrimento accanto a Attiva automaticamente l’ora.

Su Mac

  1. Passare al menu Apple > Preferenze di Sistema.
  2. Dalla finestra, vai a Data e ora .
  3. Fare clic sul lucchetto nell’angolo in basso a sinistra per abilitare le modifiche.
  4. Fare clic sulla casella accanto a Imposta data e ora automaticamente .

Aggiorna il pacchetto Office

Molti utenti hanno segnalato che avere una suite Office obsoleta ha creato problemi con i loro programmi Office. Mentre il semplice aggiornamento della suite per ufficio ha funzionato per alcuni, alcuni utenti hanno dovuto disinstallare completamente la suite Office e i file del programma Teams prima di aggiornare nuovamente la suite.

Puoi prima provare ad aggiornare la suite per ufficio e verificare se funziona per te. Ecco i passaggi a cui puoi fare riferimento per aggiornare Office:

  1. Apri un programma per ufficio. Ad esempio, apri Microsoft Word .
  2. Dalla home page, vai su Account in basso a sinistra nella finestra.
  3. Fare clic su Opzioni di aggiornamento.
  4. Seleziona Aggiorna ora .

Se questo passaggio da solo non funziona, reinstalla la suite per ufficio e il file Teams e riprova questo metodo.

Rimuovi password

Windows e Mac dispongono entrambi di gestori di password integrati denominati rispettivamente Gestione credenziali e Accesso portachiavi. Tuttavia, questi manager possono affrontare ripetutamente alcuni problemi. Se il problema con la schermata di accesso persiste, è consigliabile cancellare le credenziali dell’account Microsoft da queste utilità.

Ecco i passaggi che puoi seguire per cancellare le tue credenziali sia da Credential Manager (Windows) che da Accesso Portachiavi (Mac). Fare riferimento ai passaggi menzionati di conseguenza per rimuovere le password:

Su Windows

  1. Avvia Start , quindi inserisci Credential Manager nella barra di ricerca per aprire l’utilità.
  2. Dalle opzioni, fai clic su Credenziali di Windows .
  3. Scorri verso il basso per individuare le tue credenziali Microsoft.
  4. Seleziona il menu a discesa accanto ad esso, quindi fai clic su Rimuovi .

Su Mac

  1. Usa la scorciatoia Comando + N per aprire Finder .
  2. Passare a Applicazioni > Utilità.
  3. Individua e seleziona Accesso Portachiavi .
  4. Sulla tastiera, premi il tasto di controllo e fai clic sulle tue credenziali.
  5. Dalle opzioni, seleziona Elimina .

Disattiva le impostazioni proxy

Sebbene l’abilitazione delle impostazioni proxy ti protegga da diverse vulnerabilità, potrebbe anche bloccare le informazioni dal server Teams. Se hai attivato le impostazioni del proxy, questo potrebbe essere il motivo per cui non riesci a superare la schermata di caricamento.

Sia gli utenti Windows che Mac hanno la possibilità di disabilitare le proprie impostazioni proxy. Puoi disabilitare questa impostazione dal tuo dispositivo e riavviare l’applicazione MS Teams per vedere se il problema è stato risolto.

Fare riferimento ai seguenti passaggi per disabilitare le impostazioni del proxy:

Su Windows

  1. Apri Start > Impostazioni .
  2. Fare clic su Rete e Internet dal pannello di navigazione.
  3. Seleziona Procuratore.
  4. Fare clic sul dispositivo di scorrimento accanto a Rileva automaticamente le impostazioni per disabilitare il proxy.

Su Mac

  1. Avvia il menu Apple.
  2. Passare a Preferenze di Sistema > Rete .
  3. Dal pannello alla tua sinistra, seleziona Wi-Fi .
  4. Nell’angolo in basso a destra della finestra, fai clic sul pulsante Avanzate.
  5. Vai alla scheda Proxy.
  6. Deseleziona tutte le caselle in Seleziona un protocollo da configurare .
  7. Fare clic su OK.

Reinstallare l’app/programma di installazione di MS Teams

Se nessuno dei metodi che abbiamo menzionato sopra si applica a te, forse hai un problema con la tua applicazione Teams o anche con il tuo programma di installazione di Teams. Se hai un programma di installazione non funzionante, indipendentemente dalla frequenza con cui reinstalli l’app, il problema non verrà risolto.

Per essere sicuri, puoi disinstallare la tua applicazione e il tuo programma di installazione a livello di computer di Teams. Quindi, puoi facilmente reinstallare il programma di installazione dal sito ufficiale di Microsoft. Se sei un utente Mac, solo la rimozione dell’applicazione Teams farà il lavoro.

Ecco i passaggi che puoi seguire per disinstallare l’app Teams e il suo programma di installazione:

Su Windows

  1. Fare clic su Avvia per aprire l’app Impostazioni.
  2. Seleziona App dal pannello di navigazione.
  3. Vai su App e funzionalità .
  4. Scorri verso il basso Microsoft Teams e seleziona il menu a tre punti .
  5. Seleziona Disinstalla .
  6. Individua Teams Machine-Wide Installer dalla stessa sezione e disinstallalo.

Su Mac

  1. Apri Finder (Comando + N)
  2. Dal pannello alla tua sinistra, vai su Applicazioni .
  3. Nella cartella, seleziona Microsoft Teams .
  4. Trascina l’applicazione nel Cestino .

Per reinstallare l’applicazione Microsoft Teams, apri qualsiasi browser e vai al sito Web ufficiale di Microsoft, quindi scarica Teams per desktop.